Laici Libertari Anticlericali Forum

Don De Masi donatore di sperma. Fermato mentre fa sesso con 15enne adescata in chat, Napoli. Sesso in cambio di coca. Sconta 3 anni e ricompare su Le Iene, dopo essersi registrato su un sito per donatori.

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 7/7/2010, 08:50 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


http://www.metropolisweb.it/Notizie/Cronac...ita_fedeli.aspx

Parroco pedofilo, c'é stupore e incredulità tra i fedeli

"Siamo sorpresi". Non posso crederci" dice un fedele

06/07/2010 -

C'é stupore e incredulità tra i fedeli e i cittadini a San Giorgio a Cremano (Napoli) dopo la denuncia di un sacerdote sorpreso in una piazzola della tangenziale dalla polizia stradale mentre consumava un rapporto sessuale con una 15enne conosciuta in chat. L'episodio è accaduto nella serata di ieri a Napoli. La ragazzina non sapeva di trovarsi in compagnia di un prete; lui l'aveva corteggiata per mesi, sostenendo di essere un professore, secondo quanto ha raccontato la quindicenne, e diventando un punto di riferimento per lei, figlia di genitori separati. Nell'auto dell'uomo gli agenti hanno trovato anche l'abito talare. "Credevo fosse mio amico - avrebbe detto la minorenne all'assistente sociale con cui si è confrontata dopo la denuncia prima di essere riaffidata alla madre - non immaginavo fosse un prete". Per il sacerdote è scattata una denuncia a piede libero per violenza sessuale in danno di minore. Intanto la notizia nel centro vesuviano viene commentata per tutto il giorno, quasi ad un'unica voce: "Siamo sorpresi". Basta fare un giro nei pressi della parrocchia in cui opera il sacerdote per capire l'umore che tira. "Siete sicuri che è lui? Non posso crederci" dice un fedele. "Sono sorpreso ed è difficile commentare quando lo conosci... mi risulta che abbia organizzato di recente una festa parrocchiale - dice un conoscente - .
Siamo però in una epoca di caccia al prete". "Lo conosco come impegnato con i giovani, nelle parrocchie cittadine e non voglio se ne faccia una caccia all'untore" aggiunge un altro conoscente, anchéegli cittadino di San Giorgio. Un sacerdote del Vesuviano raggiunto al telefono commenta con amarezza quanto sta avvenendo. "Ho appreso solo in serata la notizia - dice - e non so cosa rispondere... Non so ancora come si sono svolti i fatti". Poi però aggiunge: "Prima di condannare, bisogna capire". Voci divergenti tra i responsabili delle associazioni impegnate a difesa dei minori. C'é chi chiede misure drastiche come il presidente dell'Osservatorio sui Diritti dei Minori, Antonio Marziale, consulente della Commissione Parlamentare per l'Infanzia. "Per conferire credibilità allo sforzo che la Chiesa sta producendo per arginare il fenomeno della pedofilia tra i sacerdoti, sarebbe necessario spretare l'uomo". Intanto, la presidente dell'Associazione antipedofilia 'Un patto per la vita', Vincenza Calvi, ha presentato una denuncia contro i poliziotti "che non hanno arrestato il sacerdote, come prevede la legge, colto in flagranza mentre consumava un rapporto sessuale".

http://www.metropolisweb.it/Notizie/Cronac...o%E2%80%9D.aspx

Marziale: “Adesso serve un provvedimento deciso”

Parla il consulente della Commissione Parlamentare per l'Infanzia

6/07/2010 -

"Per conferire credibilità allo sforzo che la Chiesa sta producendo per arginare il fenomeno della pedofilia tra i sacerdoti, sarebbe necessario spretare l'uomo che fingendosi professore ha abusato sessualmente di una quindicenne adescata in chat": è quanto sostiene il presidente dell'Osservatorio sui Diritti dei Minori, Antonio Marziale, consulente della Commissione Parlamentare per l'Infanzia, in riferimento agli accadimenti di San Giorgio a Cremano, dove la Polizia Stradale ha sorpreso il religioso mentre stava consumando il rapporto con la minorenne in una piazzola della tangenziale di Napoli. Per Marziale "per ricostruire il tessuto della fiducia nei confronti di un' istituzione morale è fondamentale affiancare all'iter penale un provvedimento interno netto e deciso.
Perdonismi e attendismi di sorta risuonerebbero come palliativi, non più accettabili dall'opinione pubblica". Il presidente dell'Osservatorio conclude: "Sono un cattolico, che alla Chiesa deve molto sul piano della formazione umana e culturale e proprio perché conosco le virtù cristiane di tanti religiosi che reputo intollerabile la permanenza nelle funzioni sacerdotali di quanti perpetrano il più turpe dei crimini contro l' umanità, cioé l'abuso sui minori".
 
Web  Top
35 replies since 6/7/2010, 09:35   2476 views
  Share