Laici Libertari Anticlericali Forum

Stuprò 18enne disabile a Rimini. Spretato don Claudio Mazzier, condannato a 4 anni., Locarno. Il 49enne consumò anche 1 kg di marijuana. Ed i giudici italiani che fanno?

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 2/6/2020, 21:11 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


https://www.ticinonews.ch/ticino/nuovi-det...stato-CB2762224

Nuovi dettagli sul sacerdote arrestato
Il religioso, 50enne, avrebbe avuto un rapporto completo con la sua presunta vittima
La Redazione
3 ore fa
Condividi
sharethis sharing button

Emergono nuovi dettagli sulla vicenda del sacerdote arrestato sabato sera in una parrocchia della Diocesi di Lugano. Si aggraverebbero infatti le ipotesi di reato nei confronti del religioso 50enne ipotizzate dalla procuratrice pubblica Chiara Borelli: non solo atti sessuali con persone incapaci di discernimento o inette a resistere, ma anche violenza carnale coazione sessuale e sfruttamento dello stato di bisogno.

Lo rivela la RSI, spiegando che l’uomo avrebbe avuto un rapporto sessuale completo con la presunta vittima, una donna. L’episodio, lo ricordiamo, è avvenuto cinque o sei anni fa e, secondo quando rivelato domenica in conferenza stampa dal vescovo Valerio Lazzeri, sarebbe stato unico e isolato.

Difeso dall’avvocato Luigi Mattei, il prelato rimarrà in carcere per almeno sei settimane, lo ha deciso il giudice dei provvedimenti coercitivi Paolo Bordoli.

https://www.laregione.ch/cantone/ticino/14...potesi-di-reato


Ticino
02.06.2020 - 18:22 | LETTO 397
Aggiornamento : 19:02
Prete arrestato per abusi, più ipotesi di reato
Sembra assodato che vi sia stato un rapporto completo con la presunta vittima, una donna. Il sacerdote rimarrà in carcere per le prossime 6 settimane
@LaRegione

Oltre all'accusa di atti sessuali con persone incapaci di discernimento o inette a resistere, nei confronti del prete arrestato sabato sera la procuratrice Chiara Borelli ipotizza pure i reati di violenza carnale, coazione sessuale e sfruttamento dello stato di bisogno. Lo riferisce la Rsi.

Il quadro delle accuse rimane assai ampio siccome la vicenda è ancora tutta da chiarire. Se il fatto che l'uomo abbia avuto un rapporto sessuale completo con la presunta vittima sembra assodato, resta da verificare lo stato in cui si trovava la donna quando si è verificato l'episodio e se ci sono eventuali altre vittime.

Intanto il sacerdote, difeso dall'avvocato Luigi Mattei, rimarrà in carcere almeno per le prossime sei settimane, come stabilito dal giudice dei provvedimenti coercitivi Paolo Bordoli.
 
Web  Top
12 replies since 31/5/2020, 11:07   612 views
  Share