Laici Libertari Anticlericali Forum

Don Di Maggio offre soldi per sesso a ragazzini di 12 e 16 anni. A processo., Perugia. Già condannato 2 volte per abusi su minori, era in "cura" in un centro religioso per preti pervertiti

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 17/2/2020, 09:18 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


https://www.umbriajournal.com/cronaca/abus...-a-roma-347945/

Abusi su minori, continuano indagini, ex monaco si trova a Roma
L’abito religioso non l’avrebbe più potuto indossare, già dal 3 novembre scorso, ma l’ex monaco ha continuato a farlo.

La Congregazione dei Silvestrini Benedettini – scrive la Nazione Umbria di oggi – gli aveva notificato il provvedimento che accoglieva la sua domanda di indulto. Un modo per evitare il processo penale canonico proprio a causa delle condanne per violenza sessuale su minore.

L’ex prete o ex monaco, indagato dalla procura di Perugia per aver cercato di fare sesso con due ragazzini, in cambio di soldi e regali, voleva tentare di ribaltare il provvedimento del Pontefice.



Il tutto non sarebbe stato frutto di una libera scelta – scrive Erika Pontini – ma era stata una costrizione di altri religiosi.

Nel frattempo si verificavano i fatti di Ponte San Giovanni.

L’uomo ha lasciato Perugia e l’Umbria dopo la perquisizione e la notifica di un avviso di garanzia per tentata prostituzione minorile.

Ora si trova dai parenti a Roma. Resta un fatto.

Con la sospensione “a Divinis“ – continua La Nazione – l’ex monaco poteva ancora farsi chiamare con il nome da religioso, ma avrebbe dovuto celebrare messa e nemmeno potuto indossare l’abito. E’ reato!

Adesso rischia pure la sanzione pecuniaria conseguente. Intanto le indagini continuano e in particolare sarà fatta chiarezza su un telefono cellulare sequestrato all’uomo ma nella disponibilità di un minore.
 
Web  Top
16 replies since 8/1/2007, 20:07   2679 views
  Share