Laici Libertari Anticlericali Forum

Coca e Chiesa. Dopo l'overdose beccato di nuovo don Silvano Dematteis: era tornato a dir messa., In tempo di crisi di vocazioni non si spreca niente

« Older   Newer »
  Share  
pincopallino1
view post Posted on 12/7/2020, 19:04 by: pincopallino1

Group:
Administrator
Posts:
2,332

Status:


www.lastampa.it/savona/2020/07/12/...covo-1.39074605


Aveva due dosi di cocaina nello zaino: sacerdote sospeso dal vescovo
Il religioso non potrà celebrare Messa

12 Luglio 2020

Sospensione «da tutti gli atti della potestà d’Ordine sacro» per don Silvano Dematteis. Lo ha deciso il vescovo di Albenga-Imperia Guglielmo Borghetti. In particolare, d'ora innanzi gli è vietato di prendere parte come ministro alla celebrazione della Messa e di qualsiasi altro Sacramento e cerimonia di culto liturgico, ai quali potrà partecipare soltanto come un semplice fedele. Il sacerdote è anche «sospeso da tutti gli atti della potestà di governo ecclesiastico». Il provvedimento è esecutivo subito e vale fino alla sua revoca scritta.

Don Silvano Dematteis, già parroco a Diano Borganzo e Diano San Pietro, già responsabile del settore musica per la curia di Albenga-Imperia e direttore delle bande musicali di Taggia e Diano Marina, nel giugno 2019 era stato sorpreso in stato confusionale mentre si aggirava sotto l’effetto di stupefacenti nei corridoi dell’albergo di Cremona dove stava in gita con una scolaresca delle Medie di Alassio (era l’insegnante di musica e aveva sostituito un collega malato). Qualche giorno fa è caduto ancora nello stesso, «maledetto» errore. I carabinieri lo hanno sorpreso vicino a una galleria dell’ex linea ferroviaria a Cervo, sopra il celebre lido del Porteghetto, mentre era con altre persone. Nello zaino che aveva con sè sono state trovate due dosi di cocaina e l’occorrente per sciogliere la sostanze.
 
Top
14 replies since 12/7/2010, 17:56   2485 views
  Share