Laici Libertari Anticlericali Forum

Coca e Chiesa. Dopo l'overdose beccato di nuovo don Silvano Dematteis: era tornato a dir messa., In tempo di crisi di vocazioni non si spreca niente

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 12/7/2010, 17:56 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


Il vescovo lo manda a riabilitarsi invece che a spretarsi

riviera24-don-silvano-dematteis-439000.660x368

www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cr...1852094034.html

Galanterie a signora, prete denunciato

ansa, 12/07 17:25 CET
Controquerela del sacerdote per minacce

(ANSA) - SAVONA, 12 LUG - Troppi complimenti all'avvenente moglie dell'ex comandante della Capitaneria di Porto di Loano sono costate una denuncia al vice parroco. Don Silvano, ora trasferito, l'anno scorso durante la processione di San Giovanni avrebbe pronunciato parole inequivocabili per la bella signora, per nulla digerite dall'ufficiale della Guardia Costiera, che ha sporto querela per molestie. Il religioso ha querelato a sua volta il comandante per minacce. La vicenda e' ora sul tavolo del Pm.

www.sanremonews.it/it/internal.php?news_code=124129

Avance del Parroco di Diano San Pietro quando era a Loano

Erano troppi i complimenti all'avvenente moglie dell'allora comandante della Capitaneria di Porto di Loano Antonio Raffone, durante una processione cittadina. E questi hanno così messo nei guai don Silvano Dematteis, vice parroco della cittadina del ponente ligure ora trasferito a Diano San Pietro, con una denuncia per molestie.

La storia è stata raccontata dal Secolo XIX, ma risale al giugno
dell'anno scorso, quando durante la processione di San Giovanni, il sacerdote avrebbe pronunciato parole inequivocabili, che non sono andate giù all'ufficiale della Guardia Costiera, che aveva sporto querela citando come testimoni i comandanti dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. Il religioso ha poi controquerelato con l'accusa di minacce. Del caso si occupa ora il sostituto procuratore di Savona Giovanni Battista Ferro.

Lunedì 12 Luglio 2010 ore 16:04

www.corriereadriatico.it/articolo.php?id=110318

Troppo galante con la moglie
del comandante, prete denunciato

LOANO (12 luglio) - Troppi complimenti all’avvenente moglie dell’allora comandante della Capitaneria di Porto di Loano (Savona) Antonio Raffone, durante una processione cittadina, hanno messo nei guai don Silvano Dematteis, vice parroco della cittadina del ponente ligure ora trasferito a Diano San Pietro (Imperia) con una denuncia per molestie.
La storia risale al giugno dell’anno scorso, quando durante la processione di San Giovanni, il sacerdote avrebbe pronunciato parole inequivocabili, per nulla digerite dall’ufficiale della Guardia Costiera, che aveva sporto querela citando come testimoni i comandanti dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. Una denuncia che ha visto il religioso controquerelare con l’accusa di minacce. La vicenda è così finita sul tavolo del sostituto procuratore di Savona Giovanni Battista Ferro. Sul sacerdote c'è un fascicolo aperto ed il reato contestato (quello previsto dall’articolo 660 del Codice penale) recita: “Chiunque in un luogo pubblico o aperto al pubblico, ovvero col mezzo del telefono, per petulanza o altro biasimevole motivo, reca a taluno molestia o disturbo, è punito con l’arresto fino a sei mesi o con l’ammenda fino a euro 516”.

http://savonanews.it/it/internal.php?news_code=80627

Loano: il "don" e i complimenti alla moglie del capitano...

Troppi complimenti all'avvenente moglie del comandante della Capitaneria di Porto di Loano hanno messo nei guai don Silvano Dematteis, vice parroco della cittadina del ponente ligure ora trasferito a Diano San Pietro con una denuncia per molestie. La storia e' raccontata dal Secolo XIX e risale al giugno dell'anno scorso quando durante la processione di San Giovanni il sacerdote avrebbe pronunciato parole inequivocabili che non sono state certo gradite e che hanno fatto irritare l'ufficiale della guardia costiera. La vicenda e' cosi' finita sul tavolo del sostituto procuratore della Repubblica di Savona Giovanni Battista che sul caso preferisce non rivelare particolari. Si sa pero' che sul sacerdote, trasferito dalla Diocesi di Albenga/Imperia, c'e' un fascicolo aperto e un articolo ben preciso del Codice Penale contestato: il 660. 'Chiunque, in un luogo pubblico o aperto al pubblico, ovvero col mezzo del telefono, per petulanza o altro biasimevole motivo, reca a taluno molestia o disturbo,è punito con l’arresto fino a sei mesi o con l’ammenda fino a euro 516'. Per questo reato si procede d'ufficio, ma il comandante della Capitaneria trasferito a Lavagna potrebbe chiudere un occhio e cercare di chiudere anche la lunga serie di pettegolezzi che si trascinano ormai da un anno. Una storia che fa parlare moltissimo sia gli abitanti e parrocchiani di Diano San Pietro che quelli di Loano. Qui addirittura i comandanti dell'Arma e della Finanza sono stati citati come testimoni dal comandante Raffone a sua volta querelato per minacce dal prete.

.

Lunedì 12 Luglio 2010 ore 11:05

www.sanremobuonenotizie.it/oldsite/...ciale&Itemid=82

I nuovi parroci nella Diocesi di Albenga-Imperia
Scritto da C.L.

cattedrale_albenga

ALBENGA - Stanno facendo il loro ingresso nelle nuove parrocchie, dove sono stati assegnati dal vescovo diocesano Mario Oliveri, i parroci che hanno ottenuto i nuovi incarichi per la chiesa locale.

Â

A Diano San Pietro, Don Silvano, già vicario a Loano alla parrocchia di San Giovanni Battista, ha celebrato la sua prima messa ufficiale da parroco. Don Silvano Dematteis, 33 anni, che sostituisce l'ottantenne don Antonio Misani, assume anche l'incarico di arciprete della Parrocchia della Natività di Maria Vergine e di Santa Lucia, in Diano Borganzo.

dianosanpietro_224600

Edited by pincopallino1 - 12/7/2020, 20:08
 
Web  Top
14 replies since 12/7/2010, 17:56   2485 views
  Share