Laici Libertari Anticlericali Forum

Bergamo. Le foto erotiche di 2 preti nei siti per incontri gay., "Non ero io nudo in sacrestia, è un fotomontaggio". Dossier fotografico dei genitori dell'oratorio

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 6/6/2018, 06:29 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


"Non ero io nudo in sacrestia, è un fotomontaggio". Genitori preparano un dossier fotografico

preti-gay-grindr

www.bergamonews.it/2018/06/06/selfi...ia-caso/283443/


Selfie del parroco nudo in sacrestia, lui: “È un fotomontaggio”; scoppia il caso
Ora lo scatto è al vaglio di esperti per le opportune verifiche. Intanto c'è chi, tra le famiglie dei bambini che frequentano l'oratorio, sta preparando una lettera-denuncia da consegnare al vescovo Francesco Beschi.

di Redazione - 06 giugno 2018 - 5:20 Commenta Stampa Invia notizia
Più informazioni susacerdote nudosacrestia

Quelle foto hanno fatto sobbalzare più di un genitore. E il passaparola ha fatto ormai scoppiare il “caso” giunto anche ai vertici della Curia. Su una app di incontri omosessuali circolano i selfie di due sacerdoti bergamaschi come mamma li ha fatti. Di più, in pose erotiche.

Per uno in particolare si tratta di una foto scattata nella sacrestia della chiesa di cui è parroco. Una persona a cui è giunta l’immagine si è recata alla polizia postale che non si è potuta far carico della denuncia in quanto non sembra esserci alcun reato nell’invio di un’immagine sconcia a un adulto.

Non è reato, ma intanto ci sono famiglie intere in allarme nei paesi dei due sacerdoti: a loro sono affidati i bambini per il catechismo o l’oratorio. È per questo che alcuni genitori hanno già protestato e hanno portato le foto in Curia.

Il cancelliere della Curia Gianluca Marchetti ha subito convocato il parroco del selfie in sacrestia che ha parlato di un fotomontaggio e si è rivolto a un avvocato per tutelarsi. Ora lo scatto è al vaglio di esperti per le opportune verifiche. Intanto c’è chi, tra le famiglie dei bambini che frequentano l’oratorio, sta preparando una lettera-denuncia da consegnare al vescovo Francesco Beschi.

Edited by pincopallino2 - 6/6/2018, 15:31
 
Web  Top
3 replies since 6/6/2018, 06:29   2058 views
  Share