Laici Libertari Anticlericali Forum

Stupri di minori mascherati da sedute spiritiche. Arrestati santone, ancelle e discepoli, Moncalieri (TO). Le superstizioni religiose strumento dei criminali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2018, 11:00

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


Moncalieri (TO). Le superstizioni religiose strumento dei criminali

Stupri mascherati da sedute spiritiche. Arrestati santone e discepoli

3523288_1355_paolo_meraglia_stupri_sedute_spiritiche.jpg.pagespeed.ce.2pYh7SGLVw

http://www.lastampa.it/2018/02/02/cronaca/...UYK/pagina.html
Nuovi arresti sul caso del santone di Moncalieri accusato di stupro
L’uomo era stato bloccato nel marzo scorso: tra le sue vittime una sedicenne

Pubblicato il 02/02/2018
Ultima modifica il 02/02/2018 alle ore 14:03
GIUSEPPE LEGATO
MONCALIERI
I poliziotti della squadra mobile lo avevano arrestato nel marzo scorso con l’accusa di stupro di gruppo su una sedicenne, prima plagiata, stordita con narcotici e poi coinvolta in rapporti sessuali. E infine filmata e minacciata. Ma ci sono altre tre minorenni iniziate, secondo l’accusa, alle violenze – rispettivamente a 15, 16 e 17 anni - da Paolo Meraglia, «il santone» di Moncalieri (via Sestriere), nato a Gioia del Colle, ex cantautore pop negli anni Settanta.



LEGGI ANCHE: Riti esoterici con stupro, nuove accuse al santone di Moncalieri



Oggi Meraglia è stato raggiunto in carcere da un'ulteriore ordinanza di custodia cautelare. L'accusa stavolta è associazione a delinquere finalizzata alla commissione di delitti di natura sessuale anche su minori. Altre quattro persone sono finite ai domiciliari: si tratta di M.F. di 22 anni (minorenne durante la consumazione del reato), Luisa Nota 42 anni, Lorella Bavosio 56 anni, Biagino Viotti 74 anni e Carlo Volpi 73 anni. Anche a loro viene contestata la stessa accusa mossa a Meraglia.



LE ANCELLE

Otto le vittime, (le «ancelle») rintracciate dai poliziotti sulle quali sarebbero state perpetrate violenze sessuali dal 2004 fino a pochi mesi fa. La più giovane aveva 15 anni all’epoca dei fatti, la più grande ne aveva 22.

I rituali dovevano compiersi «affinché avessero la magnificata valenza protettiva». I rapporti orali venivano etichettati come «il portare rispetto», quelli carnali come «scambi di forza». Sarebbero avvenuti a Moncalieri, Torino e Candiolo. Meraglia, al contrario dei complici figura in tutti i fatti contestati. Da una delle vittime avrebbe ottenuto diversi versamenti di denaro per qualche migliaio di euro. A tutte «prefigurava pericoli immaginari neutralizzabili solo attraverso il compimento di riti esoterici di natura sessuale mediante abuso della condizione di inferiorità psicofisica indotta».



LA CARTOMANZIA

Tutto avveniva dopo ripetute sedute di cartomanzia. Secondo i pm l’organizzazione criminale era composta da vestali e apostoli con il compito «di individuare e reperire donne di giovane età e dei “catalizzatori” incaricati di fornire supporto logistico attraverso la messa a disposizione di alloggi dedicati al compimento delle violenze alle quali peraltro partecipavano».


https://www.ilmattino.it/primopiano/cronac...18-3523336.html

Il Mattino > Primo Piano > Cronaca

Le 'sedute spiritiche' erano stupri: arrestati il santone e i suoi seguaci, tra le vittime una ragazzina 16enne

Una storia terribile: vittima, tra gli altri, una studentessa sedicenne che si era rivolta a un 'santone' di Moncalieri (Torino), Paolo Meraglia, 70 anni, insegnante in pensione. Riti di 'purificazione' che in realtà erano stupri di gruppo. Per l'uomo, già in carcere da marzo, c'è una nuova ordinanza di custodia cautelare con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di violenza sessuale e di altri delitti, anche nei confronti dei minori.



Ai domiciliari, con le stesse accuse, i suoi seguaci, l'«apostolo» M.F., la madre di quest'ultimo Luisa Nota, 43 anni e Lorella Bavosio, 58 anni, le 'vestali' del santone, Biagino Viotti, 75 anni, e Carlo Volpi, di Mede (Pavia) i 'catalizzatori' della setta. Meraglia, originario di Gioia del Colle (Bari), era già stato arrestato lo scorso marzo dalla polizia di Torino. Le nuove ordinanze sono state emesse dal gip del Tribunale del capoluogo piemontese. I riti erano svolti sotto l'effetto di sostanze che rendevano le vittime semi-narcotizzate.
Venerdì 2 Febbraio 2018, 14:29 - Ultimo aggiornamento: 02-02-2018 19:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
Top
0 replies since 3/2/2018, 11:00   142 views
  Share