Laici Libertari Anticlericali Forum

Colombia. Ucciso dall'amante 18enne don Dino Cinel, prete pedofilo spretato, Accusò P. Francesco Tirondola di averlo violentato per 4 anni. Ma mons Scicluna se la prese con lui: "oggi è un santo"

« Older   Newer »
  Share  
pincopallino2
view post Posted on 4/2/2018, 06:37 by: pincopallino2

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


Accusò P. Francesco Tirondola di averlo violentato per 4 anni. Ma mons Scicluna se la prese con lui: "oggi è un santo"



5a75e0359f9da
Cinel


www.ilgiornaledivicenza.it/territor...h_ce#scroll=700

Ex prete ucciso
dal suo amante
18enne in Colombia

Dino Cinel, ex prete originario di Rossano espulso dalla Chiesa cattolica per pedofilia, è stato assassinato giovedì nella città di Medellín, in Colombia, da un giovane di 18 anni.

Secondo il quotidiano El Colombiano, la polizia ha ricevuto una chiamata di emergenza da parte del ragazzo, nella quale ha confessato di aver ucciso l'ex religioso. Al loro arrivo gli agenti hanno trovato il corpo senza vita del 76enne e sono riusciti ad impedire al 18enne di suicidarsi.

Il generale Oscar Gómez, comandante della polizia metropolitana, ha riferito che gli eventi si sono verificati dopo una discussione tra i due «per cause non accertate»: Cinel sarebbe stao aggredito con un coltello al culmine della lite. Il portale locale Minuto30 afferma che l'assassino ha poi provato a saltare dal sesto piano della casa dove la coppia aveva vissuto per tre mesi.

Dino Cinel aveva lavorato come storico e insegnante a San Francisco e New York (USA) ed è diventato famoso nel 1984 quando vinse il prestigioso Merle Curti Social History Award per il suo libro "Dall'Italia a San Francisco". Un rapporto pubblicato nel 2003 dice che negli anni '90 fu scopertoa una grande quantità di pornografia infantile nella chiesa di Santa Rita (New Orleans, USA), che gli costò un'indagine per pedofilia e la perdita della sua condizione di sacerdote.
 
Top
7 replies since 31/7/2010, 17:06   1093 views
  Share