Laici Libertari Anticlericali Forum

Teramo: 15.000 € per l'ingresso in città del nuovo vescovo, Accolto come un capo di stato, tra ingenti misure di sicurezza.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2018, 19:23

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


Accolto come un capo di stato, tra ingenti misure di sicurezza.

leuzzi-950x629
Leuzzi

http://www.rete8.it/cronaca/123-citta-blin...covo-di-teramo/

Misure straordinarie oggi per l’insediamento del nuovo vescovo di Teramo mons. Lorenzo Leuzzi. Limitazioni alla viabilità e numero chiuso in cattedrale.
Sono scattate da stamani le misure limitazione al traffico e alla sosta nel centro storico di Teramo per la cerimonia d’insediamento di monsignor Lorenzo Leuzzi, nuovo arcivescovo di Teramo-Atri. Presenti anche tante autorità tra le sole 660 persone che potranno avere accesso all’interno della cattedrale, tra cui l’ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta e il cardinale Agostino Vallini. Alla cerimonia presenzia anche il nunzio apostolico per l’Italia, arcivescovo Emil Paul Tscherring. Originario di Trani, mons. Lorenzo Leuzzi è stato cappellano del Papa e della Camera dei deputati, ed assistente spirituale nelle università Cattolica e La Sapienza. Per i tanti fedeli in arrivo anche dalla Puglia e da Roma, dove mons. Leuzzi ha in passato esercitato il suo mandato pastorale, sono stati allestiti anche maxi schermi nella tensostruttura di piazza Martiri, nella chiesa di Sant’Antonio e nel santuario della Madonna delle Grazie dove il vescovo farà un breve passaggio tappa prima della cerimonia ufficiale. Nel corso del corteo, l’incontro con i rappresentanti di associazioni, il transito davanti alla chiesa di Sant’Antonio con il clero teramano, fino al duomo. Già stamani al santuario di San Gabriele l’arcivescovo ha incontrato i giovani provenienti da Roma e dalla diocesi di Teramo-Atri.

https://iduepunti.it/19-01-2018/lintervist...si-la-sicurezza

19 GENNAIO 2018| TERAMO
L'intervista al Vescovo Lorenzo Leuzzi e 15 mila euro spesi per la sicurezza...
di Giancarlo Falconi
2 minuti
cxcxcxcxxc

Si può essere cristiani senza essere cattolici?
L'eterna discussione con mia nonna Amalia, cattolicissima e depositaria di molti segreti di San Padre Pio e il mio ateismo cristiano.
Non sono cattolico ma credo in quella parte di Presenza di Gesù che vive in noi.
Un'educazione cristiana che ha nel retaggio dell'anima un ancoraggio forte.
Mi sono sempre chiesto perchè trovo un atto ristoratore fermarmi da solo in una chiesa trovata per strada e riflettere sul nulla del tutto.
Mi ha sempre dato molta forza interiore.
Ieri ho visto su Vera Tv l'intervista di Alfredo Giovannozzi al Vescovo Leuzzi.

Due particolari importanti e fondamentali.

Il Primo.
Non sono un episcopo ma il vescovo Leuzzi ha parlato di giovani, di San Gabriele, di un convegno con i vertici dell'Ingv per la Ricostruzione, di essere a disposizione delle Istituzioni per cercare di accelerare la macchina burocratica, di essere stato il Cappellano del Parlamento e qui le Ragion di Stato arriverebbero a Teramo.
Le misure di sicurezza di Sabato?

Il secondo punto smentisce una fake news.
La chiesa è aperta a tutti i fedeli fino agli ultimi posti consentiti poi ci sarà la diretta di Vera Tv e Super J, i 2 maxi schermi sulle piazze maggiori di Teramo, ( tensostrutture e maxi monitor al costo di 6.673,40 euro) (bagni chimici 274,50 euro somma a disposizione per gli imprevisti 3172 euro)
La sicurezza?
Ci saranno ministri e alte autorità militari.
Ecco la ragione di una Città blindata da divieti di sosta, da 600 transenne ( 4.880 euro) e da oltre diecimila persone previste lungo il percorso.
Il pensiero di Leuzzi torna al sociale in diversi punti dell'intervista di Giovannozzi.
Nodo importante per la Ricostruzione civile di Teramo.
L'ufficio sisma è ancora al palo di partenza e il nostro pensiero è sempre per i 5 mila teramani fuori casa.
La disponibilità di Padre Leuzzi è almeno gentile e politica.
Vedremo nei prossimi mesi il reale pragmatismo.

Fuori dalle nostre Chiese c'è Teramo.
Sarei disposto a tutto pur di tornare a vedere la nostra Città, fiera capoluogo di un tempo.
Il resto, rimane sempre una questione di educazione e stile.
Benvenuto a Teramo, padre Leuzzi...
 
Top
0 replies since 20/1/2018, 19:23   318 views
  Share