Laici Libertari Anticlericali Forum

Pollena Trocchia (NA). Padre Antonio Lombardi schiaffeggia chierichetta, "Lasciate che i pargoli vengano a me": prete verso il trasferimento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2018, 11:03

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


"Lasciate che i pargoli vengano a me": verso il trasferimento.

CHIESABORGOANTICOPOLLENA
Chiesa di Pollena

www.ilmediano.com/pollena-trocchia-...zza-e-polemica/

Pollena Trocchia, sacerdote schiaffeggia una ragazza: è polemica.
Da Stefania Castella - 21 gennaio 2018 1299 0
CONDIVIDI Facebook Twitter


La lite tra il parroco della chiesa della Santissima Annunziata e una delle giovani ministranti, scoppiata per futili motivi.

Trapela poco dei dettagli della vicenda che ha sollevato grandi polemiche e lasciato il borgo di Trocchia sotto shock, nel corso delle festività natalizie. La questione, scatenata dopo la lite che vedeva coinvolti padre Antonio L., parroco della Chiesa, e una delle giovani ministranti che lo affiancano nel servire la Messa. Mentre i contorni appaiono ancora poco definiti, si cerca di ricostruire la vicenda partendo dalla causa che sembrerebbe banale. Si dice che alla ragazza sia sfuggito di mano un dolce natalizio e che questo abbia macchiato il pavimento e le scarpe del parroco che avrebbe poi chiesto ripulire, ricevendo una risposta alquanto piccata. Qualcuno riferisce di un rimprovero da parte del sacerdote nei confronti di un gruppetto di giovani, colpevoli di fare troppi schiamazzi, al termine della Messa. Ogni versione collima, nella sua diversità, in un finale identico, nello schiaffo appioppato dal parroco ad una delle ragazze. Da qui l’acuirsi di una tensione che va ad aggiungersi al coro di chi vocifera che tra parroco e cittadini non sia mai corso buon sangue. Al momento, tra supposizioni di richieste di scuse e minacce di querele, l’unica certezza è la richiesta di dislocazione avanzata da padre Antonio e la sua attesa di trasferimento.

La Chiesa Della Santissima Annunziata era già in passato rimbalzata ai «disonori» della cronaca per un presunto caso di pedofilia che aveva visto coinvolto un altro parroco. Oggi il borgo, dopo tanto caos, spera solo di ritrovare la meritata serenità.

Edited by GalileoGalilei - 21/1/2018, 14:07
 
Top
0 replies since 21/1/2018, 11:03   150 views
  Share