Laici Libertari Anticlericali Forum

Ricatto hard. Don Ezio Seppi si vende la casa per restituire 170.000 € alla Curia, Con l'8 x 1000 avete pagato le prestazioni sessuali di due ragazze. Molto esigenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2018, 09:53

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


Con l'8 x 1000 avete pagato le prestazioni sessuali di due ragazze. Molto esigenti

Giubileo_Straordinario_Misericordia_Porta_Santa_Montagnaga_2015_4
Vescovo Tisi

www.diocesitn.it/site/rimosso-il-parroco-don-ezio-seppi/

Arcivescovo Trento monsignor Tisi ha rimosso il parroco don Ezio Seppi per “irregolarità amministrative”
By Redazione on 17 gennaio 2018No CommentEdit

“A seguito di segnalazione ricevuta dall’Autorità giudiziaria – si legge in una nota – l’Arcidiocesi di Trento ha effettuato un accertamento amministrativo-contabile”

La nota dell’Arcidiocesi
Trento – Le parrocchie interessate sono quelle di San Nicolò in Chizzola, San Martino in Pilcante, Santa Margherita in Santa Margherita di Ala, Ss. Fabiano e Sebastiano in Serravalle, facenti parte dell’Unità pastorale “San Paolo”.

“L’accertamento – spiega l’Arcidiocesi di Trento – ha evidenziato irregolarità tali da indurre la rimozione del parroco don Ezio Seppi nato a Ruffrè nel 1950 e ordinato nel 1976. L‘arcivescovo Lauro Tisi gli ha chiesto di lasciare la parrocchia.

Don Seppi ha rassegnato le immediate dimissioni. Nella serata di mercoledì 17 gennaio, il Vicario generale dell’Arcidiocesi don Marco Saiani ha incontrato i membri dei Comitati parrocchiali, del Consiglio dell’Unità pastorale e dei Consigli per gli affari economici delle comunità interessate,
comunicando loro quanto avvenuto”.

https://twitter.com/TgrRaiTrentino/st


www.agenziagiornalisticaopinione.i...ta-giudiziaria/

17 gennaio 2018(lancio d'agenzia)
ARCIDIOCESI DI TRENTO * “RIMOSSO IL PARROCO DON EZIO SEPPI, A SEGUITO DELLA SEGNALAZIONE RICEVUTA DALL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA”
A seguito di segnalazione ricevuta dall’Autorità giudiziaria, l’Arcidiocesi di Trento ha effettuato un accertamento amministrativo-contabile sulle parrocchie di San Nicolò in Chizzola, San Martino in Pilcante, Santa Margherita in Santa Margherita di Ala, Ss. Fabiano e Sebastiano in Serravalle, facenti parte dell’Unità pastorale “San Paolo”.

L’accertamento ha evidenziato irregolarità tali da indurre la rimozione del parroco don Ezio Seppi. Pertanto, l’arcivescovo Lauro Tisi gli ha chiesto di lasciare la parrocchia.

Don Seppi ha rassegnato le immediate dimissioni.

Nella serata di oggi, mercoledì 17 gennaio, il Vicario generale dell’Arcidiocesi don Marco Saiani ha incontrato i membri dei Comitati parrocchiali, del Consiglio dell’Unità pastorale e dei Consigli per gli affari economici delle comunità interessate, comunicando loro quanto avvenuto.

La presente nota fa seguito a tale comunicazione.

Edited by GalileoGalilei - 28/5/2018, 21:27
 
Top
view post Posted on 18/1/2018, 15:22

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


http://www.trentotoday.it/cronaca/don-ezio...ni-parroco.html

Presunte irregolarità contabili in 4 parrocchie: si dimette don Ezio Seppi

Presunte irregolarità contabili in 4 parrocchie: si dimette don Ezio Seppi
"Il parroco ha rassegnato le sue dimissioni. Ma si è anche detto affranto e molto dispiaciuto per un eventuale danno, e si è anche detto disponibile a riparare", spiega il vicario generale dell'Arcidiocesi, don Marco Saiani

Redazione
18 gennaio 2018 13:30


Presunte irregolarità contabili in 4 parrocchie: si dimette don Ezio Seppi

A seguito di segnalazione ricevuta dall'autorità giudiziaria, l'Arcidiocesi di Trento ha effettuato un accertamento amministrativo-contabile sulle parrocchie di San Nicolò in Chizzola, San Martino in Pilcante, Santa Margherita in Santa Margherita di Ala, Ss. Fabiano e Sebastiano in Serravalle, facenti parte dell’Unità pastorale 'San Paolo'. L’accertamento ha evidenziato irregolarità tali da indurre la rimozione del parroco don Ezio Seppi. Pertanto, l'arcivescovo Lauro Tisi gli ha chiesto di lasciare la parrocchia. Don Seppi ha rassegnato le immediate dimissioni. "Abbiamo ricevuto una segnalazione dall'autorità giudiziaria e abbiamo quindi svolto degli accertamenti per cui è emerso che c'è stata una conduzione amministrativa anomala. Quindi c'è stato un confronto tra il legale rappresentante delle parrocchie, don Ezio Seppi, e il vescovo, Lauro Tisi, in cui il parroco ha rassegnato le sue dimissioni. Ma si è anche detto affranto e molto dispiaciuto per un eventuale danno, e si è anche detto disponibile a riparare". Il vicario generale dell'Arcidiocesi, don Marco Saiani, ha spiegato così le ragioni delle dimissioni di don Ezio Seppi, 67 anni, parroco di quattro parrocchie nel comune di Ala, che ha lasciato l'incarico dopo alcune, presunte, irregolarità contabili riscontrate dall'autorità giudiziaria. Il religioso, dal 2015, era parroco a San Nicolò in Chizzola, San Martino in Pilcante, Santa Margherita in Santa Margherita di Ala, Ss. Fabiano e Sebastiano in Serravalle, località facenti parte dell'unità pastorale 'San Paolo'. Attualmente l'indagine è in corso e sono quindi in atto accertamenti da parte della Procura di Rovereto.

"Possiamo solo definire la vicenda come una amministrazione impropria, anomala e non consona. Noi abbiamo fatto ulteriori approfondimenti dopo la segnalazione dell'autorità giudiziaria. L'indagine riguarda la conduzione amministrativa anomala per tutte e quattro le parrocchie rette da don Ezio", prosegue il vicario generale, che mercoledì sera ha dato la notizia ai membri dei Comitati parrocchiali, del Consiglio dell’Unità pastorale e dei Consigli per gli affari economici delle comunità interessate, comunicando loro quanto avvenuto. "Erano convocati nella parrocchia di Chizzola. Sono andato io a dare la comunicazione e per loro è stato molto brutto, sono dispiaciuti, addolorati. Hanno manifestato la loro vicinanza a don Ezio, di cui hanno stima", ha aggiunto don Marco Saiani.

"Stiamo cercando di capire, l'amministratore parrocchiale che verrà nominato prenderà in mano la situazione cercando di comprendere come procedere. Per quanto riguarda poi la conduzione pastorale di tutte e quattro le comunità, verrà data in capo al decanto di Ala e vedremo come procedere con loro per trovare un modo di rispondere ai bisogni che ci sono in quella comunità attualmente". Le dimissioni di don Seppi, che rimane comunque a tutti gli effetti un sacerdote, anche se temporaneamente a riposo forzato nella sua casa di Chizzola, sono state per la Diocesi e per lo stesso vescovo, che ha chiesto al parroco di consegnare il suo mandato, una decisione sofferta: "Con la diminuzione dei sacerdoti e tante comunità in mano ad un unico parroco dobbiamo provvedere al prosieguo delle attività in altro modo, coinvolgendo sempre di più i laici stessi nell'amministrazione per poter svolgere un servizio che un sacerdote non può più sostenere allo stesso modo di una volta", commenta don Marco Saiani.
 
Top
view post Posted on 20/1/2018, 12:41

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


Sesso con 2 ragazze. Ma che c'entrano i soldi delle sue 4 parrocchie? Lo scopriremo alla prossima puntata...

seppi-900x450

www.giornaletrentino.it/cronaca/val...-hard-1.1497496

Don Ezio Seppi ricattato con video hard
Era stato lo stesso parroco a rivolgersi alla Procura nei mesi precedenti

20 gennaio 2018

ALA. Don Ezio Seppi, il parroco dell’Unità pastorale di Chizzola, Pilcante, Serravalle e Santa Margherita rimosso dall’incarico qualche giorno fa dalla curia, era ricattato e sottoposto a continue richieste di denaro. Secondo le indagini, coordinate dal sostituto procuratore Fabrizio De Angelis, a ricattare il parroco era F.C., un romeno di circa 35 anni , arrestato dai carabinieri della compagnia di Rovereto per estorsione aggravata alla fine di novembre, all’atto di incassare la somma di 4 mila euro in contanti dalle mani di don Seppi.

Era stato lo stesso parroco a rivolgersi alla Procura nei mesi precedenti, denunciando le continue richieste di denaro da parte di F.C., che minacciava don Ezio di rendere pubblici dei video girati con il telefonino che ritraevano il religioso in atti sessuali con due giovani ragazze romene, complici del loro connazionale, denunciate a piede libero per concorso in estorsione.
 
Top
view post Posted on 20/1/2018, 15:02

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


http://radionbc.it/parroco-ala-rimosso-era...o-sessualmente/

IL PARROCO DI ALA RIMOSSO ERA RICATTATO SESSUALMENTE
prete
Era di carattere sessuale il ricatto cui è stato sottoposto per diverse settimane don Ezio Seppi che, su invito del vescovo, ha dato le dimissioni dai suoi impegni in qualità di parroco della zona di Ala. Secondo le indagini, coordinate dal sostituto procuratore Fabrizio De Angelis, a ricattare il parroco sarebbe stato un romeno di circa 35 anni che si trova in carcere per estorsione aggravata. Fu arrestato alla fine di novembre mentre incassava 4 mila euro in contanti dalle mani di don Seppi. Era stato lo stesso parroco a rivolgersi alla Procura nei mesi precedenti, denunciando le continue richieste di denaro. Il romeno lo avrebbe ricattato minacciando il prete di rendere pubblici dei video girati con il telefonino che ritraevano il religioso in atti sessuali con due giovani ragazze romene, complici del loro connazionale e denunciate a piede libero per concorso in estorsione. Per far fronte alle prime richieste di pagamento il prete avrebbe utilizzato denaro della parrocchia pensando di poter restituire successivamente il denaro. Il ricatto però è proseguito e quando la situazione è diventata insostenibile il sacerdote si è rivolto ai carabinieri.

20 gennaio 2018
 
Top
view post Posted on 15/2/2018, 19:35

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


Con l'8 x 1000 avete pagato le prestazioni sessuali di due ragazze. Molto esigenti

seppi_don

www.ildolomiti.it/cronaca/2018/appr...-un-buco-di-170

Appropriazione indebita, indagato don Seppi. Nei bilanci delle parrocchie un buco di 170 mila euro
Tutto era partito da una querela del prete ora ora si trova anche indagato. A ricattare il sacerdote ci sarebbero state 4 persone. Sullo sfondo un video hard


Pubblicato il - 14 febbraio 2018 - 16:32
Condividi
ROVERETO. Appropriazione indebita, questa l'ipotesi d'accusa a cui deve rispondere don Ezio Seppi, il parroco delle frazioni di Ala finito nella bufera a seguito della segnalazione arrivata nel mese scorso all'Autorità giudiziaria che ha chiesto all'Arcidiocesi di Trento di effettuare un accertamento amministrativo-contabile sulle parrocchie in cui è parroco don Seppi.



Dai controlli erano state rilevate delle irregolarità che avevano portato il vescovo di Trento, Lauro Tisi, a rimuovere il parroco. Ora è stato presentato il conto. Dalle parrocchie, infatti, secondo i calcoli della Procura che sarebbero ora da dimostrare, mancherebbero 170 mila euro.



Sullo sfondo ci sarebbe un ricatto al sacerdote, un video in atteggiamenti intimi con una donna e quest'ultima che, dopo aver rubato la fotocamera, assieme ad altri, ha inziato a ricattarlo. Da qui l'estorsione in più tranche di 20 mila euro.



Secondo l'accusa, quindi, l'ipotesi è quella di appropriazione indebita di don Seppi che avrebbe pagato, con soldi delle parrocchie, in cambio di silenzio affinchè non fosse diffuso il video. Da quanto emerge dalla procura di Rovereto sarebbe stato lo stesso don Seppi a sporgere la denuncia per un situazione diventata ormai insostenibile e sarebbe quindi sia parte lesa che indagato. Per altre quattro persone, invece, l'accusa è quella di estorsione aggravata e sfruttamento della prostituzione.



Nei giorni scorsi è stata notificata a tutti i protagonisti della vicenda la chiusura della fase preliminare delle indagini.

VIDEO DEL GIORNO
 
Top
view post Posted on 28/5/2018, 20:28
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


http://www.lavocedeltrentino.it/2018/05/28...rcire-la-curia/


La voce del Trentino
La voce del Trentino
Ricatto hard al parroco: 3 anni e 6 mesi all’estorsore, don Seppi vende l’appartamento per risarcire la Curia
HOME
A San Martino di Castrozza il Parco Plank si rinnovaRoncone: famiglia intossicata con il monossido di carbonioAttacco del lupo a Masi di Cavalese. Cia e Dalpalù interrogano Giunta e comune di CavalesePredAir, il primo outdoor festival della Val di Non scalda i motoriRitrovato cadavere sopra Viarago
POLITICA ITALIA-ESTERO SOCIETÀ TRENTO NEWS DALLE VALLI RUBRICHE ARTE E CULTURA SPORT

ROVERETO E VALLAGARINARicatto hard al parroco: 3 anni e 6 mesi all’estorsore, don Seppi vende l’appartamento per risarcire la CuriaPubblicato 14 ore fa - 28 maggio 2018 By Redazione Trento


Tre anni e sei mesi di reclusione allo sfruttatore e ricattatore rumeno e forse 4 mesi a don Ezio Seppi che ha dovuto cedere un appartamento per risarcire la Curia di quanto aveva sottratto.

Sebastian Cristian Costea aveva ricattato il parroco di Ala con la collaborazione di tre prostitute rumene che sono coinvolte nel reato di estorsione ai danni del sacerdote, al quale fu rubato un filmino hard, a sua volta accusato di appropriazione indebita.

La parte lesa nel processo sarebbe stato il sacerdote ma è probabile che tutto si risolverà con un patteggiamento. Il prete ha ceduto alla curia un appartamento per colmare l’ammanco nelle casse che sarebbe, ma è stato smentito, 170 mila euro.

PUBBLICITÀPUBBLICITÀ
Costea avrebbe ricattato, anche qui il condizionale è obbligato, per una cifra di 20 mila euro che comunque i suoi avvocati hanno smentito.

Alla fine il rumeno ha patteggiato la pena di 3 anni e 6 mesi di reclusione per estorsione e sfruttamento della prostituzione per aver ricattato il parroco rubandogli un filmino hard. Inoltre ha versato 3 mila euro di risarcimento.

Anche Don Seppi ha risarcito le casse della Curia e ora rischierebbe di patteggiare una pena di circa 4 mesi che sarebbe sospesa evitandogli il carcere.
 
Web  Top
5 replies since 18/1/2018, 09:53   1371 views
  Share