Laici Libertari Anticlericali Forum

Sesso virtuale col prete. Suora disabile espulsa fa causa alla diocesi, Costretta su sedia a rotelle e alimentata con sondini chiede super risarcimento: violata la riservatezza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/6/2023, 22:06

Group:
Administrator
Posts:
8,010

Status:


https://lavocedinewyork.com/news/2023/06/3...erdote-espulsa/

Texas, madre superiora sorpresa a fare sexting col sacerdote: espulsa
La 43enne Teresa Agnes Gerlach ha fatto causa, chiedendo un risarcimento di 1 milione di dollari
La Voce di New York La Voce di New York

FwgUvLQWAAAYY9g-1140x815
Texas, madre superiora sorpresa a fare sexting col sacerdote: espulsa
Rev. Mother Teresa Agnes Gerlach (via Jason Allen/CBS)

Una suora disabile del Texas è stata espulsa dal suo convento dopo essere stata scoperta a intrattenere chat erotiche con un sacerdote, violando così il suo voto di castità.

Nel corso di un’udienza tenutasi martedì, gli avvocati della diocesi cattolica di Fort Worth hanno dichiarato che la Rev. Madre Superiora Teresa Agnes Gerlach, 43 anni, ha violato il suo voto di castità nel convento di cui era responsabile ad Arlington. Per questo motivo, lo scorso 1° giugno, è stata espulsa dal monastero carmelitano della Santissima Trinità, in seguito all’emersione della relazione clandestina con padre Bernard Marie, del Montana.

La donna – che si muove in sedia a rotelle e utilizza un sondino per l’alimentazione – ha ammesso di aver scambiato contenuti osé con il sacerdote, negando tuttavia fermamente che i due abbiamo mai avuto un rapporto fisico. “Ho commesso un errore orribile, non ero in me”, avrebbe detto Gerlach in tribunale, secondo il Fort Worth Star-Telegram.

Senza-titolo-5-1140x821
Father Philip Johnson (Youtube/Diocese of Raleigh)
La madre superiora è però passata al contrattacco, chiedendo un milione di dollari di risarcimento contro il vescovo Michael Olson e la diocesi di Fort Worth, sostenendo che abbiano violato la sua privacy sequestrandole i suoi dispositivi elettronici e che l’abbiano diffamata.

La donna crede infatti che le autorità ecclesiastiche abbiano oltrepassato il limite accusandola di aver avuto rapporti sessuali con il sacerdote, basandosi su un messaggio in cui la donna informava il suo amante che il suo ciclo mestruale era in ritardo. Gerlach ha poi cercato di giustificare il suo comportamento sostenendo di essersi innamorata del sacerdote e di aver avuto delle crisi epilettiche che avrebbero compromesso la sua capacità di giudizio.

L’amante della madre superiora sembrerebbe essere Bernard Marie, che ha ottenuto un “congedo” dalla diocesi di Raleigh in North Carolina e si è poi unito al monastero redentorista transalpino in Montana nel 2022. Attualmente “non esercita attualmente” il ministero pubblico, ha dichiarato mercoledì la diocesi di Raleigh.
 
Top
0 replies since 30/6/2023, 22:06   253 views
  Share