Laici Libertari Anticlericali Forum

E' morto Padre Gabriele Amorth, esorcista, Le sue incredibili esternazioni a caccia di satanassi tra i disperati

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 8/7/2008, 11:28 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


http://stage7.presstoday.com/_Standard/Articles/4492205

Corriere del Mezzogiorno
"All'Arechi si prega con l'esorcista"
Data: 08/07/2008
Stampa

Cronaca Locale
Corriere del Mezzogiorno - SALERNO -
sezione: SALERNO - data: 2008-07-08 num: - pag: 7
categoria: REDAZIONALE
Atto di fede Attesi in migliaia al raduno internazionale del 20 luglio a Salerno
All'Arechi si prega con l'esorcista
Il congresso dei Servi di Cristo Vivo con padre Amorth

SALERNO —Dopo il mega concerto della rockstar Vasco Rossi, lo stadio Arechi di Salerno si prepara a un altro appuntamento destinato a catalizzare migliaia di persone. Ma questa volta non sarà un evento musicale bensì religioso con la presenza di esorcisti e padri carismatici. Appuntamento il 20 luglio prossimo per il XXIII Congresso Internazionale del «Rinnovamento carismatico Servi di Cristo Vivo». L'anno scorso si svolse ad Avellino, quest'anno a Salerno. Alle 9 è previsto l'arrivo in elicottero della statua della Madonna di Fatima. A seguire l'esortazione di Padre Ludovico Caputo superiore generale dei vocazionisti. Dalle 10.30 alle 11.30 conferenza e preghiera di liberazione di padre Gabriele Amorth, esorcista della diocesi di Roma ed esperto di preghiere di liberazione.
In programma anche la conferenza e preghiera di intercessione per gli ammalati del colombiano padre Dario Betancourt. Dopo il concerto musicale del quintetto Ottoni Cilento Brass, alle 16.30 spazio alla conferenza di padre Manuel Rodriguez, carismatico proveniente dal Perù. L'evento si concluderà alle 18 con la celebrazione della messa presieduta dall'arcivescovo metropolita di Acerno, Campagna e Salerno, monsignor Gerardo Pierro.
Ma quanti fedeli riuscirà a calamitare il XXIII Congresso Internazionale dei Servi di Cristo Vivo? Chi saranno le persone che interverranno, vista la presenza di esorcisti e carismatici? Partecipare per vedere. E pagare per partecipare. Sul sito internet www.casadipreghierasanmichele. it la brochure del programma 2008 ancora non è disponibile. C'è quella del 2007 dove un piccolo spazio è riservato appunto alle modalità di partecipazione: compilazione di un modulo e richiesta di un versamento di 10 euro su conto corrente, per «cooperare alle spese del congresso». Esclusi dal pagamento solo i bambini fino a otto anni e i religiosi che indossano l'abito. Stesse regole anche quest'anno. Chi vorrà partecipare all'evento di preghiera il 20 luglio prossimo, dovrà esibire all'ingresso la ricevuta originale del versamento dell'«offerta minima» di 10 euro. Non si accettano fotocopie e non ci sono sconti per le famiglie.
S. M.

 
Web  Top
35 replies since 23/6/2007, 14:22   2428 views
  Share