Laici Libertari Anticlericali Forum

Pedofilia su chierichetti. Vaticano condanna arcivescovo Apuron, Guam (USA). Dopo oltre 10 anni dalla prima denuncia il Vaticano si accorge delle accuse

« Older   Newer »
  Share  
pincopallino2
view post Posted on 7/11/2018, 13:41 by: pincopallino2

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


www.rainews.it/dl/rainews/articoli/...76851b4d23.html

Il deposito dell'istanza interromperà le azioni legali Pedofilia: troppe cause, diocesi di Guam chiede bancarotta Secondo gli avvocati la mossa della Chiesa cattolica di Guam, isola americana in Micronesia, consentirà all'arcidiocesi di evitare il processo e le centinaia di richieste di risarcimenti per abuso Tweet Pedofilia, Papa Francesco riduce allo stato laicale due vescovi cileni Pedofilia, il Papa accetta le dimissioni dell'arcivescovo di Washington Donald Wuerl 07 novembre 2018 La Chiesa cattolica di Guam (Usa) farà istanza di bancarotta, una mossa che secondo gli avvocati consentirà all'arcidiocesi di evitare il processo in dozzine di cause per abusi sessuali su minori da parte di sacerdoti. L'annuncio è stato fatto in una conferenza stampa nell'isola americana in Micronesia. L'avvocato Leander James ha spiegato che è l'unico "percorso realistico" per risolvere le oltre 180 richieste di risarcimenti per abuso. Il deposito dell'istanza interromperà le azioni legali e darà una scadenza per la presentazione dei reclami. Il Papa: tolleranza zero sulla pedofilia "Determinazione" e "tolleranza zero" contro crimini come quello della pedofilia che hanno provocato nelle vittime "ferite che non conosceranno mai la prescrizione". Lo scrive il cardinale Pietro Parolin a nome del Papa in un messaggio inviato ai vescovi francesi riuniti dal tre all'otto novembre in assemblea plenaria a Lourdes. "In un contesto reso difficile, a causa soprattutto dei gravi errori commessi da alcuni membri della Chiesa - si legge nel messaggio papale letto in apertura di assemblea -, il Santo Padre vi incoraggia a perseverare nella lotta contro la pedofilia, senza mai dimenticare di riconoscere e sostenere l'umile fedeltà vissuta nel quotidiano, con la grazia di Dio, da tanti preti, religiosi e religiose, consacrati e fedeli laici". Il Papa lancia un auspicio: "Che l'accoglienza e l'ascolto delle vittime, le cui ferite non conosceranno mai la prescrizione, possano affermare la vostra determinazione nella messa in atto della tolleranza zero e il vostro lavoro, affinché ciascun battezzato si senta coinvolto nella trasformazione ecclesiale e sociale di cui tanto abbiamo bisogno". - See more at: www.rainews.it/dl/rainews/articoli/...76851b4d23.html

"Ho avuto l'impressione che ai bambini piacesse, così sono andato avanti"

636056007565745326-Leo-Tudela-02-JUMP
Il reverndo Louis Brouillard piange durante il processo

http://gayburg.blogspot.it/2016/08/se-un-q...ufficiente.html

Se un qualche Ave Maria è sufficiente a cancellare 20 abusi commessi da un prete cattolico...
21 agosto 2016


È l'Associated Press a raccontare la storia di un prete cattolico 95enne che ha ammesso di aver abusato sessualmente di alcuni ragazzi i fatti si sarebbero verificati decenni fa a Guam. L'uomo racconta anche di aver confessato i suoi peccati ad altri sacerdoti e di essersi sentito suggerire di fare una penitenza regolare, dicendo preghiere come l'Ave Maria.

Il reverendo Louis Brouillard ha insegnato dal 1940 al il 1970 presso le scuole di San Vicente e Father Duenas Memorial. Ha rivelato di aver molestato «un paio di ragazzi» durante quel periodo. Ma poi, quando gli è stato chiesto di quanti ragazzi avrebbe abusato, Brouillard ha risposto: «Non ne ho idea. Forse 20. A quel tempo, quando avevo quell'età, ho avuto l'impressione che i bambini piacesse, così sono andato avanti. Ma ora, naturalmente, io so che è stata una cosa brutta e prego per quello che ho fatto».
 
Top
15 replies since 6/6/2016, 20:49   2047 views
  Share