Laici Libertari Anticlericali Forum

Milazzo. Don Domenico Siracusa proprietario di casa d'appuntamento, Ragazze dai 20 ai 30 anni. Assolto per favoreggiamento della prostituzione

« Older   Newer »
  Share  
pincopallino2
view post Posted on 29/6/2017, 14:05 by: pincopallino2

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


http://www.24live.it/145989-giudizio-favor...prete-due-donne

A giudizio per favoreggiamento della prostituzione un prete e due donne

Autore: redazione. Pubblicato il 29 giugno 2017. Inserito in Attualità.

Dovranno presentarsi il prossimo 9 ottobre davanti ai giudici del Tribunale di Barcellona l’ex arciprete di Pozzo di Gotto e due donne, una brasiliana e una barcellonese. Per i tre, al centro di una vicenda balzata agli onori della cronaca l’estate scorsa, l’accusa è di favoreggiamento della prostituzione. A disporre il rinvio a giudizio è stato il Gup Fabio Gugliotta su richiesta del pm Federica Paiola.

I tre sarebbero coinvolti a vario titolo in un giro di prostituzione che vedeva coinvolte ragazze colombiane, marocchine e cubane: il prete, in quanto proprietario dei due miniappartamenti ubicati sulla litoranea di Ponente a Milazzo e trasformati in case di appuntamento, la donna brasiliana come intestataria del contratto d’affitto, mentre la trentottenne barcellonese sarebbe accusata di aver fatto da intermediaria per la locazione e per la riscossione dei canoni d’affitto. Ai tre si contesta la violazione della legge Merlin n. 75 del 1958, che abolì la regolamentazione della prostituzione, chiudendo le case di tolleranza e introducendo i reati di sfruttamento, induzione e favoreggiamento della prostituzione.

http://messina.gds.it/2017/06/29/un-prete-...milazzo_688235/

Un prete e due donne a processo per prostituzione a Milazzo
29 Giugno 2017
prostituzione messina, Messina, Cronaca
MESSINA. Un prete e due donne sono stati rinviati a giudizio per favoreggiamento della prostituzione di ragazze colombiane, cubane e marocchine che esercitavano l'attività a Milazzo, nel Messinese.
Il provvedimento, come riporta la Gazzetta del Sud, è del Gup Fabio Gugliotta, su richiesta del pm Federica Paiola. Davanti al Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto, il prossimo 9 ottobre, dovranno comparire: l'ex arciprete di Pozzo di Gotto, padre Domenico Siracusa, 82 anni, proprietario di due miniappartamenti in cui si esercitava la prostituzione; la brasiliana Patricia Madalena La Paz, 35 anni, intestataria del contratto d'affitto dei due immobili del sacerdote, concessi poi in sub affitto alle "colleghe".
Padre Siracusa ha sostenuto di non sapere dell'uso reale dei suoi due miniappartamenti. Tra gli imputati anche Giuseppina Lembo, 38 anni, che, secondo l'accusa, avrebbe svolto un ruolo di intermediaria per la locazione e per la riscossione dei relativi canoni dell'immobile di proprietà della milazzese Rosaria Rita Filice, 64 anni, ex impiegata del Comune di Milazzo che lo scorso 19 aprile è stata condannata a due anni di reclusione e ad una multa di 400 euro.
 
Top
12 replies since 26/4/2016, 11:05   50957 views
  Share