Laici Libertari Anticlericali Forum

Milazzo. Don Domenico Siracusa proprietario di casa d'appuntamento, Ragazze dai 20 ai 30 anni. Assolto per favoreggiamento della prostituzione

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 28/4/2016, 17:19 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,954

Status:


http://www.oggimilazzo.it/2016/04/28/prost...euro-sacerdote/

Prostituzione a Milazzo, affitti da tremila euro per un sacerdote
28 aprile 2016 2 Commenti 6687


6
L'avvocato Diego Lanza
L’avvocato Diego Lanza
I DETTAGLI. Tremila euro complessivi. E’ questa la somma che avrebbe incassato il sacerdote D.S., 82 anni, dall’affitto dei due appartamenti confinanti nel condominio di via Spiaggia di Ponente, 6. Un prezzo ritenuto, evidentemente, sospetto dagli inquirenti che hanno sequestrato gli immobili applicando i sigilli tramite gli agenti del commissariato di polizia di Milazzo. All’interno – secondo l’accusa – operavano delle giovani donne sudamericane che si prostituivano con cifre tra i 50 e i 70 euro. A ricevere l’informazione di garanzia, oltre al prete, una dipendente comunale R.F., 65 anni, che affittava nello stesso palazzo un altro appartamento utilizzato per identico scopo, e una donna brasiliana, P.M.D.P, 35 anni, residente a Catania che ufficialmente era la locataria di uno degli immobili del sacerdote. Secondo le indagini una sorta di maitresse. Il contratto di affitto da 1500 euro netti, della durata di 15 mesi, sarebbe scaduto a luglio. Stessa scadenza per l’altro immobile affittato dall’anziano prelato alla stessa cifra ad una altra connazionale. I locali, a sua volta – in base alle risultanze delle indagini – venivano sub-affittati a ragazze provenienti, principalmente dalla Colombia e da Cuba, che ruotavano periodicamente. L’ipotesi di reato, per tutti e tre, è quello di «avere concesso gli immobili ammobiliati con lo scopo di esercizio di una casa di prostituzione, e comunque vi tolleravano abitualmente la presenza di una o più persone che, all’interno dei locali, si davano alla prostituzione».

Il sopralluogo all’interno delle case di appartamento sarebbe avvenuto lo scorso febbraio, all’interno sarebbero state trovate donne in atteggiamenti inequivocabili. Il sequestro è stato disposto dalla procura di Barcellona solo la scorsa settimana.

Il sostituto procuratore Federica Paiola, titolare dell’indagine, “in considerazione dello stile di vita, senza fissa dimora” ha chiesto al Gip di procedere al cosiddetto incidente probatorio delle cinque donne straniere che avrebbero operato all’interno. In poche parole si sarebbe dovuto acquisire le testimonianze per cristalizzarne le dichiarazioni da utilizzare in dibattimento per dimostrare le responsabilità dei tre indagati. Ma il gip Salvatore Pugliese, ieri, l’ha negato. A quanto pare le ragazze, non essendo destinatarie di alcun tipo di provvedimento, avrebbero già fatto perdere le tracce.

Impegnati nella difesa degli imputati gli avvocati Diego Lanza, Andrea Calderone, Giuseppe Currò (questi ultimi due d’ufficio).

www.diocesimessina.it/Annuario/presbiteri.htm#S

SIRACUSA Domenico
nato a Barcellona P. G. (ME) il 23 dicembre 1933
ordinato a Messina Il 29 luglio 1956
cappellano della Chiesa di Gesù e Maria - dei Cappuccini e delle Anime del Purgatorio
Recapito: via Spiaggia di Ponente 8 - 98057 Milazzo (ME)
Telefono: 339.6383881
 
Web  Top
12 replies since 26/4/2016, 11:05   50957 views
  Share