Laici Libertari Anticlericali Forum

Pedofilia. Condannato a 6 anni e 8 mesi teologo Solideo Paolini, esperto di segreti di Fatima, Vittima affidatagli per educarla al cattolicesimo tradizionalista

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 28/8/2015, 04:10 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,961

Status:


http://vaticaninsider.lastampa.it/news/det...i-fatima-43012/

27/08/2015
Studioso tradizionalista arrestato per abusi su minore

Un nuovo arresto per pedofilia
UN NUOVO ARRESTO PER PEDOFILIA
Solideo Paolini, 45enne, è uno studioso del messaggio di Fatima. La Curia: «Reato ignobile»

REDAZIONE
TORINO

Uno studioso del messaggio di Fatima, Solideo Paolini, con all'attivo una serie di pubblicazioni tra cui «"Non esiste" perchè distrutto? Il quarto segreto, l'antipapa massone e Fatima 2010», presidente del circolo «Cattolici per la tradizione» e a suo tempo candidato a sindaco del Comune di Chiaravalle (Ancona) dopo essere stato anche consigliere comunale, è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di violenza su una minorenne. La notizia, anticipata dal Resto del Carlino, ha scosso il piccolo paese di Monte San Vito, dove Paolini vive con la famiglia.

No comment da parte del suo legale, l'avvocato Roberto Leali, che dice soltanto: «Siamo in una fase estremamente delicata e fluida». Paolini è stato arrestato sulla base di un'ordinanza cautelare emessa dal gip di Ancona su richiesta del pm Mariangela Farneti. Ieri l'interrogatorio di garanzia. Lo studioso, per il momento, resta in carcere. Ad accusarlo una ragazzina, che ora sarebbe stata affidata a una casa d'accoglienza, dopo che i servizi sociali avevano subodorato la vicenda.

«La Curia vescovile di Senigallia apprende con sconcerto e rammarico la notizia dell'arresto di Solideo Paolini, un esponente dei cattolici cosiddetti tradizionalisti, arrestato con l'accusa dell'ignobile e umiliante reato di abuso su minore». È quanto si legge in una nota diffusa dopo il fermo del teologo 45enne di Monte San Vito.
«Manifestando piena fiducia nella Magistratura in ordine all'accertamento dei fatti - prosegue la nota - la Diocesi esprime vicinanza e solidarietà alla minore e alle famiglie coinvolte in questa triste vicenda. La Chiesa locale invita tutti i fedeli a impegnarsi sempre in difesa dei più piccoli e dei più deboli, offrendo una chiara testimonianza di vita in coerenza con il Vangelo». Paolini, sposato e padre di tre figli, è rinchiuso in carcere.
 
Web  Top
3 replies since 26/8/2015, 07:33   1771 views
  Share