Laici Libertari Anticlericali Forum

Piacere di conoscervi, ...

« Older   Newer »
  Share  
La rose d'eau
view post Posted on 7/10/2014, 22:50




Sera a tutti!
Ho trovato questo forum per caso,in rete e ho deciso di scrivere due righe qui,perche' ritengo che sia giusto presentarmi prima di scrivere e commentare nel forum.
Non mi definisco atea,preferisco vivere la realta' agnosticamente. Non mi e' mai piaciuto privarmi di qualcosa.
Pero',guardandomi intorno trra giornali e TG,mi rendo conto che la chiesa e tutto il suo clero appartengono ormai al passato,non hanno piu' quell'importanza di cui si potevano vantare un tempo. Nella societa' attuale c'e' bisogno di MODERNITA',CAMBIAMENTI,cose che la chiesa attuale non ha. Se il clero no fara' nulla per attuare un progresso al suo interno,i fedeli continueranno a deludersi e ad avere false aspettative.
Io non spero piu' in un rinnovamento clericale,non e' possibile.
La chiesa,dai tempi dei tempi,ha sempre bloccato il progresso dai tempi di Galileo, all'adozione gay. Come diceva Marx la religione e' l'oppio dei popoli, ma noi non ci facciamo fregare mica!
Grazie a tutti per l'attenzione.
Un saluto.
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 06:10
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


Benvenuta. Nemmeno io credo nel rinnovamento di una istituzione di 2 millenni che si fonda sulla cooptazione. Non ne uscirą mai niente di nuovo. Bisogna semplicemente combatterla.
 
Web  Top
La rose d'eau
view post Posted on 9/10/2014, 20:40




:
CITAZIONE (GalileoGalilei @ 9/10/2014, 07:10) 
Benvenuta. Nemmeno io credo nel rinnovamento di una istituzione di 2 millenni che si fonda sulla cooptazione. Non ne uscirą mai niente di nuovo. Bisogna semplicemente combatterla.

E......come combatterla? Il tempo delle rivoluzioni,dei plebisciti non c'e' piu' da tempo. La gente continua a sperare in un rinnovamento spirituale che non avverra' mai e gli uomini continueranno per sempre a credere in qualcosa che non esiste per andare avanti. Come poter aprire gli occhi a tutti?Abolire tutta questa ignoranza e distruggere la chiesa dal suo interno?
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 21:01
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,323

Status:


impossibile
 
Top
view post Posted on 10/10/2014, 05:35
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


Noi facciamo molta informazione (ci seguono in migliaia sul nostro gruppo facebook: www.facebook.com/groups/119455788113725/ ). Informare aiuta a conoscere e a liberarci di loro.

Il nostro forum č un archivio in rete su malefatte e scandali spesso rimossi. Siamo in rete da quasi 8 anni ininterrottamente.
 
Web  Top
4 replies since 7/10/2014, 22:50   64 views
  Share