Laici Libertari Anticlericali Forum

Omicidio Guerrina Piscaglia. Padre Gratien Alabi condannato a 25 anni in Cassazione, Occultamento e soppressione di cadavere, calunnia e diffamazione

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 18/9/2014, 06:13 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


http://www.leggo.it/NEWS/ITALIA/guerrina_p...ie/907736.shtml

GUERRINA PISCAGLIA, TESTIMONI A 'CHI L'HA VISTO?':
"IL FRATE ANDAVA NELLA SUA STESSA DIREZIONE"
| FOTO | COMMENTA

Guerrina Piscaglia Guerrina Piscaglia
ADVERTISEMENT

Mercoledì 17 Settembre 2014

AREZZO - 'Chi l'ha Visto?' torna a parlare del caso di Guerrina Piscaglia, la 50enne di Ca' Raffaello di cui non si hanno più notizie dal 1° maggio. La trasmissione condotta da Federica Sciarelli si sofferma sugli ultimi sviluppi dell'inchiesta. Unico indagato per sequestro di persona un frate.


DISATTIVA SLIDESHOW 1di 1

Guerrina Piscaglia, scomparsa il 1 maggio

Gli investigatori si stanno concentrando su alcune tracce biologiche trovate nella canonica del paese, frazione del comune di Badia Tedalda (Arezzo) da dove la donna è sparita. Padre Gratien Alabi, il frate congolese indagato, aveva un rapporto confidenziale con la donna, molto religiosa anche a causa della sua triste storia personale. Dal suo matrimonio con Mirco è nato infatti un figlio, Lorenzo, che ha gravi disabilità.
La coppia ha cominciato così a frequentare la canonica. I testimoni a 'Chi l'ha Visto?' dicono che lei era cambiata da quando aveva conosciuto il sacerdote e aveva cominciato a truccarsi e a curare il suo aspetto fisico. Molti i sospetti della famiglia sull'ipotesi di una relazione clandestina. L'ex postino, interpellato dal programma, inoltre, sostiene di aver visto la donna aspettare qualcuno in un sentiero nascosto nei pressi della canonica il giorno della scomparsa. Si cerca anche di ricostruire il percorso di entrambi. Sembra che avessero fatto la stessa strada. Finora il frate si è avvalso della facoltà di non rispondere.
 
Web  Top
63 replies since 5/9/2014, 14:55   3429 views
  Share