Laici Libertari Anticlericali Forum

Omicidio Guerrina Piscaglia. Padre Gratien Alabi condannato a 25 anni in Cassazione, Occultamento e soppressione di cadavere, calunnia e diffamazione

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 17/9/2014, 04:14 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


www.corriere.it/cronache/14_settemb...db8d64ccf.shtml

Aretino
Donna scomparsa, nella canonica trovate tracce biologiche
L’unico indagato per ora resta un frate, che si è avvalso della facoltà di non rispondere

Tracce biologiche, che potrebbero essere di sangue, sono state trovate nella canonica di Ca Raffaello, piccola frazione del comune di Badia Tebalda (Arezzo), dove è scomparsa Guerrina Piscaglia, la cinquantenne di cui non si hanno più notizie dal primo maggio. Potrebbe essere una svolta nell’inchiesta, che ha coinvolto il frate Gratien Alabi, unico indagato per la scomparsa della donna. Gli inquirenti non escludono ancora la pista di un allontanamento volontario ma l’ipotesi di reato che si sta prefigurando potrebbe andare ben al di là del sequestro di persona. Lunedì il frate che si occupava della chiesa di Ca Raffaello si è presentato in procura davanti al pm Marco Dioni avvalendosi della facoltà di non rispondere.

Trovati una coperta, braccialetti, assorbenti e foto tessera di donne

L’attenzione degli investigatori impegnati nell’inchiesta si sarebbero concentrate dunque su alcune tracce biologiche trovate nella canonica. I carabinieri avrebbero individuato tracce che potrebbero essere di sangue e che saranno messe a disposizione dei Ris. Tra gli oggetti sequestrati durante le dieci ore di controlli all’interno della canonica e in una vicina pieve anche una coperta. L’unico indagato, al momento per sequestro di persona, resta Padre Gratien Alabi, che si troverebbe presso la sede perugina della congregazione africana a cui appartiene.Stando a indiscrezioni in una valigia sarebbero stati ritrovati e sequestrati braccialetti, un assorbente e alcune foto tessera di donne.

17 settembre 2014 | 00:48
 
Web  Top
63 replies since 5/9/2014, 14:55   3429 views
  Share