Laici Libertari Anticlericali Forum

Omicidio Guerrina Piscaglia. Padre Gratien Alabi condannato a 25 anni in Cassazione, Occultamento e soppressione di cadavere, calunnia e diffamazione

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 16/9/2014, 08:23 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2014/09...agistrati.shtml

5 settembre 2014
Donna sparita da maggio, don Alabi non risponde ai magistrati

Arezzo - Padre Gratien Alabi, il frate indagato per la scomparsa di Guerrina Piscaglia sull’Appennino tosco-marchigiano , si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti al pubblico ministero nell’interrogatorio che si è tenuto in mattinata.

Il religioso, appartenente alla congregazione africana che si occupa della parrocchia di Ca’ Raffaello nel territorio comunale di Badia Tedalda (in provincia di Arezzo), lo stesso dove viveva la 50enne, scomparsa ormai da oltre 4 mesi, è l’unico indagato per la vicenda ed è accusato di sequestro di persona.

Come detto, don Alabi si è avvalso della facoltà di non rispondere, ma comunque si è appreso che avrebbe ammesso al proprio legale «una certa infatuazione della donna nei suoi confronti, ma senza dare seguito a niente di più». Questo spiegherebbe, sostengono dalla studio legale Fanfani, i tanti messaggini e le numerose telefonate che Guerrina avrebbe fatto al lui.

Guerrina Piscaglia, sposata e madre di un giovane di 23 anni, è sparita l’1 maggio scorso: ultima ad averla vista è stata la suocera. Le indagini, che hanno avuto un’accelerazione alla fine di agosto, sono concentrate sulla zona di Ca’ Raffaello: qui sono stati effettuati i controlli del Ris e ascoltate tutte le persone, da familiari e amici, che hanno avuto contatti con la donna.

Nei prossimi giorni, intanto, riprenderanno le ricerche della donna sul versante aretino del Montefeltro, quello di Badia Tedalda, scenario effettivo della sparizione.
 
Web  Top
63 replies since 5/9/2014, 14:55   3429 views
  Share