Laici Libertari Anticlericali Forum

Papa Bergoglio porta male?, Francesco, il papa "dalla fine del mondo" e le incredibili disgrazie

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 20/1/2015, 04:58 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/VATI...e/1126191.shtml

Filippine, dopo messa del Papa cade ponteggio: morta una volontaria

Papa Francesco striglia politici e preti: ascoltate la voce dei poveri, combattete la... Airasia, incidente aereo nelle Filippine: fuori pista durante l'atterraggio Filippine, Papa Francesco ai sopravvissuti del tifone Yolanda: «Dovevo essere qui... Papa Francesco, la visita nelle Filippine minacciata dal terrorismo e dal tifone Maltempo, Filippine in allerta per tifone Ruby: venti fino a 300 all'ora Il Papa: «Riconoscere Gesù nei poveri, nei malati e nei carcerati» Papa Francesco striglia politici e preti: ascoltate la voce dei poveri, combattete la... Airasia, incidente aereo nelle Filippine: fuori pista durante l'atterraggio Filippine, Papa Francesco ai sopravvissuti del tifone Yolanda: «Dovevo essere qui... Papa Francesco, la visita nelle Filippine minacciata dal terrorismo e dal tifone Maltempo, Filippine in allerta per tifone Ruby: venti fino a 300 all'ora
Una donna di 27 anni è stata uccisa da un'impalcatura che le è caduta addosso dopo la messa celebrata da Papa Francesco a Tacloban, nell'est delle Filippine.
Il ponteggio, ha spiegato padre Amadeo Alvero, direttore della comunicazione dell'Arcidiocesi di Palo, è caduto a causa di forti venti durante una tempesta tropicale. Oltre a sottolineare il rammarico per quanto avvenuto, Alvero ha riferito che la vittima era una volontaria del gruppo di beneficenza Catholic Relief Service.




Il Papa ha dovuto anticipare il rientro dai luoghi colpiti dal tifone Yolanda a causa delle condizioni meteorologiche. Anzichè ripartire alle 17, ha affrettato il programma pomeridiano, e alle 14:32 (le 7:32) è atterrato a Manila. Il programma ufficiale di oggi non prevede niente per il pomeriggio perchè il Papa avrebbe dovuto tornare in serata, ma non si esclude che venga deciso qualcosa fuori programma, come è capitato diverse volte già nei giorni scorsi, sia nello Sri Lanka sia nelle Filippine. Nonostante il cambio di programma, la visita alle zone colpite è risultata uno dei momenti centrali del viaggio nelle Filippine. Papa Bergoglio ha celebrato la messa in uno spiazzo che può contenere 500.000 persone, coprendo i paramenti sacri con la cerata gialla che indossavano tutti gli altri, viste le piogge e il vento di oggi. Dopo la messa si è diretto verso Paolo, la cittadina a una decina di chilometri da Tacloban, dove pure il tifone ha fatto molti danni.
Sabato 17 Gennaio 2015, 09:23 - Ultimo aggiornamento: 09:24

http://www.ilsecoloxix.it/p/mondo/2015/01/...nza_fuori.shtml


MONDO 17 gennaio 2015
Filippine, aereo fuori pista poco dopo la partenza del Papa

Manila - Poco dopo la partenza di Papa Francesco che ha dovuto anticipare il rientro dalle Filippine colpite dal tifone Yolanda, nello stesso aeroporto di Tacloban un aereo è finito fuori pista. Sul velivolo viaggiavano funzionari governativi: ci sarebbero alcuni feriti.

http://www.meteoweb.eu/2015/01/maltempo-ne...an-foto/377629/
Maltempo nelle Filippine, aereo governativo finisce fuori pista a Tacloban [FOTO]

Tacloban-300x189
sabato 17 gennaio 2015, 09:40 di Peppe Caridi




300 x 250
TaclobanNelle Filippine un piccolo aereo che trasportava funzionari governativi è finito fuori pista nell’aeroporto di Tacloban mentre cercava di decollare, dopo la partenza in anticipo di Papa Francesco a causa del maltempo. Il portavoce presidenziale Edwin Lacierda ha riferito che tra i 15 passeggeri e membri dell’equipaggio che si trovavano a bordo c’era il segretario esecutivo Paquito Ochoa Jr., il segretario delle Comunicazioni Herminio Coloma Jr. e il vicesegretario per l’Ufficio del presidente Emmanuel Bautista. Lacierda ha spiegato che i familiari dei passeggeri sono stati rassicurati sulla salute dei loro cari.
PHILIPPINES-VATICAN-RELIGION-POPE-ACCIDENT-PLANE“Il presidente Aquilo è stato informato sull’incidente ed è felice di sapere che tutti stano bene, e ha ordinato all’Autorità per l’Aviazione civile delle Filippine di indagare per accertare se la causa immediata dell’incidente sia collegata al tempo o ad altro”, ha aggiunto Lacierda. I funzionari governativi erano a Tacloban per la visita del Papa, che è stata abbreviata a causa della tempesta tropicale Amang (Mekkhala). Il Papa è partito verso le 13 ora locale, circa tre ore in anticipo rispetto al previsto.
 
Web  Top
7 replies since 24/8/2014, 16:46   1382 views
  Share