Laici Libertari Anticlericali Forum

Roma. Pedofilia. Assolto preside di istituto religioso, Non palpeggiò 13enne in gita a Ventotene

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/2/2012, 00:12
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,954

Status:


VIOLENZA SESSUALE
Accusato di abusi su una alunna
il preside di un istituto religioso

L'episodio risale al 25 maggio 2010 durante una gita sull'isola di Ventotene. L'uomo avrebbe palpeggiato la ragazzina con la scusa di controllare le condizioni della sua caviglia. Il 14 maggio udienza preliminare a Latina

Accusato di abusi su una alunna il preside di un istituto religioso
Durante la gita scolastica entrò con una scusa nella stanza di un hotel dove dormiva una sua alunna di 13 anni ed iniziò a toccarla nelle zone intime. Sotto accusa, per abusi su minore, è un preside di un istituto religioso di Roma che comparirà in tribunale a Latina, per l'udienza preliminare, il prossimo 14 maggio.

L'episodio risale a maggio del 2010, quando gli studenti e il loro preside si trovavano in gita scolastica sull'isola di Ventotene.
Al ritorno a casa la vittima delle attenzioni morbose dell'adulto non denunciò subito l'accaduto, ma i genitori si insospettirono per il suo strano comportamento. Poco dopo scattò la denuncia alla polizia e l'avvio dell'indagine. La ragazza ha confermato le accuse nel corso di un incidente probatorio.



http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/02/...abusi-30460479/

Edited by pincopallino2 - 19/1/2022, 12:07
 
Web  Top
view post Posted on 17/1/2022, 11:06

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


https://www.blitzquotidiano.it/cronaca-ita...alunna-1802738/
Nicola Di Marcoberardino a processo: preside accusato di aver palpeggiato alunna
di redazione Blitz
Pubblicato il 26 Febbraio 2014 15:02 | Ultimo aggiornamento: 26 Febbraio 2014 15:05
Nicola Di Marcoberardino a processo: preside accusato di aver palpeggiato alunna


ROMA – Palpeggiò un’alunna in gita scolastica a Ventotene. Questa l’accusa di cui dovrà rispondere il preside di un istituto religioso di Roma, Nicola Di Marcoberardino, 71 anni, che andrà a processo per molestie sessuali. A confidarsi con le amiche prima e con la famiglia poi, è stata la stessa ragazzina, all’epoca dei fatti quasi quattordicenne.

Era maggio del 2010 e l’istituto scolastico, guidato dall’imputato, si era recato in gita sull’isola spesso meta di scolaresche e viaggi culturali. L’uomo avrebbe approfittato di un momento di difficoltà della giovane: una caduta, la caviglia storta, poi si offrì di riaccompagnare l’alunna zoppicante in albergo a riposare. Ma una volta arrivati in quella stanza, secondo l’accusa, le si avvinghiò addosso e cominciò a palpeggiarla. Pochi interminabili minuti dai quali lei riuscì fortunatamente a divincolarsi.

www.latinaoggi.eu/news/news/32618/...de-assolto.html

Abusi sessuali su un'alunna in gita: preside assolto
Ventotene - Ventotene

02/12/2016 18:11

Il Tribunale di Latina lo ha assolto perchè il fatto non sussiste. E' la sentenza emessa oggi pomeriggio dal Collegio Penale composto dai giudici Nicola Iansiti, Maria Assunta Fosso e Luigi Giannantonio nei confronti del dirigente scolastico di un noto istituto romano accusato di violenza sessuale su una sua allieva. I fatti contestati sono avvenuti nel maggio del 2010 sull'isola di Ventotene dove la studentessa era in gita scolastica insieme agli altri compagni di classe. Oggi si è concluso il processo per N.D.M., queste le sue iniziali, 73 anni, originario della provincia di Teramo ma residente a Roma. Per l'imputato anche la pubblica accusa aveva chiesto l'assoluzione mentre la parte civile aveva chiesto l’affermazione penale della responsabilità dell’imputato. La ragazza aveva raccontato di essere stata toccata nelle parti intime dal preside che si era presentato nella sua camera d'albergo con una scusa, una versione confermata anche nel corso dell'incidente probatorio. Le motivazioni della sentenza saranno depositate tra novanta giorni.
 
Top
1 replies since 25/2/2012, 00:12   124 views
  Share