Laici Libertari Anticlericali Forum

I matrimoni lesbo e gay della chiesa cattolica ecumenica. Diocesi contro la concorrenza, Una confessione che strappa sempre più fedeli a quella cattolica

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 14/2/2017, 16:33 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


http://www.corrierecaserta.it/notizie-marc...di-inciuci.html

Sant’Angelo in Formis. Padre Rosario Ferrara risponde a padre Maurizio Patriciello: “Sei un calunniatore e fomentatore di inciuci!” 0
DI FRANCESCO PAPA DEL 14 FEBBRAIO 2017 CRONACA
Padre Maurizio Patriciello, ieri ha lanciato un appello, spiegando che Padre Rosario Ferrara è un sacerdote scomunicato che ha celebrato un matrimonio presso la tenuta “San Domenico” nella frazione di Capua. Padre Ferrara gli risponde per le rime: “Fandonie calunnie e inciuci da bettola!”

Padre Rosario Ferrara risponde alle accuse rivoltegli ieri dal sacerdote Maurizio Patriciello che in una pubblicazione lo ha definito un “prete scomunicato” che ha celebrato un matrimonio a Sant’Angelo in Formis, non avendone titoli. Lo stesso Padre Ferrara risponde per le rime con la seguente lettera, attraverso il nostro quotidiano:

LETTERA APERTA a Padre Maurizio Patriciello.
Carissimo Padre e confratello in Cristo, le scrivo per ricordarle che il SACERDOZIO MINISTERIALE NON E’ PROPRIETÀ di nessuna chiesa, ma è dono di Dio alla chiesa universale, fatta di tante realtà, che nell’insieme, formano il corpo mistico di Cristo. Chi pensa di essere detentore di questa realtà è solo un pazzo folle che si crede Dio o padrone di Dio. Ogni realtà di chiesa è sempre DONO dello Spirito Santo, che nella sua onnipotenza, crea e santifica. Non spetta a nessuna REALTÀ giudicare l’altra, perchè nessuna realtà di CHIESA è unica, ma sempre parte di una pluralità, immagine della trinità di DIO. L’essere “CATTOLICO CRISTIANO” è proprio di tutte quelle chiese che professano il credo di Nicea, celebrano i sette sacramenti e si rifanno ai primi sette Concili della CHIESA indivisa (si informi, per favore!!!). Lo ricorda anche il card. Ratzinger nel documento a sua firma, la Dominus Iesus, al punto 17: “Le Chiese che, pur non essendo in perfetta comunione con la Chiesa Cattolica (romana), restano unite ad essa per mezzo di strettissimi vincoli, quali la successione apostolica e la valida Eucaristia, sono vere Chiese particolari. Perciò anche in queste Chiese è presente e operante la Chiesa di Cristo…”

Io non la conosco personalmente, ma ricercando su di lei, ho visto e letto delle tante battaglie fatte. E mi meraviglia che un uomo tanto dedito alla ricerca della giustizia e della carità, si stia perdendo in FANDONIE, INCIUCI e CALUNNIE da bettola. Usi la sua mediaticità, di cui tanto ne va fiero in sano stile evangelico, per diffondere calma e serenità, concordia e letizia. Abbracci di più Cristo misericordia e viva nella preghiera pluri-religiosa sacerdotale: forse si renderà conto di quanto ancora ha da apprendere sull’ecclesiologia… passi meno tempo sui social, e cerchi di impregnare di più la sua anima di spirito sacerdotale… in fondo, se la gente non sceglie più di sposarsi in chiesa ma con libertà vuol farlo altrove, scegliendo da chi vuol far celebrare il rito, un motivo ci sarà: ne avrà piene le tasche di gentaglia che sotto lunghe tonache nere fa abuso di potere, di bambini e vende Cristo alla Giuda maniera… basta accendere la tv o leggere un giornale per sentirne ogni giorno di nuove nella sua “esclusiva e unica chiesa romana”… e poi si informi prima di scrivere o gridare ca….volate; certe pescivendole di quartiere sanno fare di meglio!
In fondo, FATEVENE UNA RAGIONE: ci sono persone al mondo che scelgono di non sposarsi in chiesa, e non per questo devono per forza cadere nelle vostre “grinfie da inquisizione”! Spiegate alle persone, per favore, che il matrimonio è un sacramento. Un sacramento in cui il “ministro del sacramento” sono gli sposi stessi. E che non sono gli steccati a fare chiesa, ma la volontà e la libertà delle persone. E che esistono ministri di culto, che proprio come lei, hanno facoltà e validità nel amministrare questo sacramento!

Chi predica il contrario è fuori dalla VERITÀ e INGANNA le persone, ADDOMESTICA e NON EDUCA alla vera FEDE. L’intelligenza, dono gratuito dello Spirito ad ogni cuore ONESTO, ci è data per capire e comprendere, ricercare e cercare la verità nella sua vera essenza, ossia il filtro di ogni singola coscienza, e non dare per oro colato tutto ciò che ci viene propinato da un altare o un ambone, solo perchè tale “PERSONAGGIO” è il parroco di turno. Diffidate da chi con ARROGANZA, PRESUNZIONE e IPOCRISIA vuole farvi credere che l’unico Dio è il loro… DIO NON E’ PROPRIETÀ di NESSUNA CHIESA. Ma tutte le realtà di CHIESA, cattolico cristiane e non, sono proprietà del Dio di Gesù Cristo. Mi fa PENA e mi fa RIDERE chi per tacito assenso e sottomissione, accetta la benedizione di rabbini, pope, imam, pastori protestanti, chiese pentecostali e carismatiche e poi, nella più netta e crassa IGNORANZA in cui versa e sguazza, grida verso ciò che IGNORA e non conosce, invece di approfondire in un sano e corretto stile ecumenico. La chiesa non è quella formata da muri, stucchi, ori, marmi… ma dal cuore che si apre ad accogliere Dio nella verità del Vangelo; san Paolo lo ricorda bene: ” Dio non abita in templi fatti da mano d’uomo (Atti 17,23-28). La mia vita è fatta di onestà, chiarezza e gratuità, rimarcando sempre chi sono e a chi appartengo, e la mia non romanità è dovuta non solo al fatto di non condividere l’IPOCRISIA e lo SCHIFO In cui versa la chiesa di ROMA, ma anche in maniera evidente dalle mie parole, dalle scelte evangeliche radicali compiute in atti e gesti sacramentali, pur aderendo ad una realtà autentica di chiesa che conserva la sua cattolicità e cristianità, validità sacramentale e veridicità apostolica. Ma purtroppo per tanti, vale sempre quel famoso principio con cui le sapienti nonne di un tempo ci hanno educato e cresciuto: “Chi non sa, purtroppo inventa, e molte volte nell’inventare, lo si fa, guardando sempre e solo al proprio guadagno personale!”.

In fede, PADRE Rosario Ferrara.
 
Web  Top
5 replies since 19/7/2014, 06:12   1460 views
  Share