Laici Libertari Anticlericali Forum

Pesca di frodo nei canali. Pizzicato don Costel Mihalache, Fipsas: "non violate regole"

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 17/3/2014, 05:36 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,944

Status:


Latina. Prete ortodosso rumeno prima viola la legge e poi fa le prediche

mfront_comunita_romena_ortodossa


http://www.terracinalive.it/notizie/pesca-...todosso-rumeno/

Pesca di frodo sui canali, pizzicato anche il reverendo ortodosso rumeno
Il sacerdote scrive alle guardie Fipsas: "Vostro alleato per insegnare ai nostri concittadini il rispetto della legge"
REDAZIONE TERRACINALIVE
Lunedì 17 Marzo 2014 ore 0.52
Sabato mattina venivano controllati numerosi pescatori stranieri tra cui il signor Costel MIHALACHE - per le guardie ambientali uno dei tanti pescatori stranieri.
La sera stessa le guardie ittiche Fipsas hanno ricevuto una nota dalla segreteria della Comunità Rumena Ortodossa in Italia del Reverendo Sacerdote Costel MIHALACHE.
"Complimenti per la vostra professionalità! Abbiamo bisogno del vostro aiuto anche per proteggere l'immagine del cittadino onesto, italiano oppure straniero, che va a pesca per divertirsi, ma anche per mangiare il pesce, secondo le sue tradizioni. Noi siamo forse diversi, in quello che riguarda le nostre abitudini alimentari, ma nel rispetto delle leggi. Non vogliamo diventare soggetto d'ironia e di offesa. Il 90% della popolazione mondiale mangia il pesce di acqua dolce. Le acque della Provincia di Latina sono fra le più pulite, grazie al vostro lavoro di sorveglianza ma anche di insegnamento per quelli meno informati. La Comunità Ortodossa Romena, rappresentata dal sottoscritto, come segretario ma anche appassionato pescatore, associazione nata nel 1996 a Roma, sarà un vostro alleato nell'insegnare ai nostri collaboratori romeni il rispetto della legge e della natura. Buon lavoro".
Note come quella sopra riportate - Dichiara Emiliano Ciotti Responsabile Provinciale - sono la conferma della serietà e della professionalità delle guardie fFpsas, il loro operato è guardato con ammirazione anche dalla comunità rumena ortodossa, comunità che avrà tutto il nostro supporto e aiuto per far conoscere e rispettare le leggi sulla pesca.

Nella foto: il reverendo sacerdote Mihalache
 
Web  Top
4 replies since 17/3/2014, 05:36   224 views
  Share