Laici Libertari Anticlericali Forum

Pedofilia su bimbo di 3 anni. Assolto definitivamente don Andrea Margutti, Ma muore subito dopo essere stato spretato dall'ex San'Uffizio

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 1/3/2014, 13:47 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


http://lanuovaferrara.gelocal.it/cronaca/2...barie-1.8749795

«Accuse al prete su YouTube, barbarie»
il 26 marzo l’udienza per il sacerdote imputato di molestie su un bimbo. La difesa: «un processo inquinato da Internet»

E’ una video intervista, il racconto del padre del bimbo, vittima della presunta violenza sessuale da parte di un sacerdote di Ferrara, 60enne. Un video che rischia di inquinare il processo fissato per il 26 marzo davanti al gup Silvia Marini, quando il sacerdote dovrà presentarsi nei panni di imputato di molestie sul bimbo di 3 anni, figlio dell’uomo che denuncia, tramite YouTube, la sua storia, raccolta dalla ‘Rete nazionale contro l’abuso’. «E’ barbarie, macelleria mediatica questa, lo faremo presente al processo» spiega senza giri di parole l’avvocato Claudio Maruzzi, difensore del sacerdote, del quale nel video vengono indicate le generalità, contrariamente a quanto recita la legge sui minori, non per proteggere chi abusa (o è processato per questo), ma per non dare indicazioni e svelare l’identità delle piccole vittime, minori.
La storia è conosciuta alle cronache: è quella di un sacerdote 60enne che aveva ospitato diversi anni fa una famiglia straniera, in casa propria. Una famiglia che era diventata la sua famiglia, padre, madre e due figli. Al padre, straniero - secondo gli atti processuali - che chiedeva asilo politico in Italia, era stata rigettata ogni richiesta e in seguito, secondo la difesa del sacerdote, rischiando di essere espulso dall’Italia, l’uomo si sarebbe inventato le accuse delle molestie del sacerdote su uno dei figli di 3 anni, che gli hanno permesso di restare in Italia. La difesa del sacerdote ha sostenuto da sempre la totale estraneità. Mentre il padre del bimbo assistito dall’avvocato Giovanni Montalto aveva ribadito ogni accusa: «Mi aspetto e mi auguro che questa vicenda arrivi ad un pubblico dibattimento, affinchè ognuna si assuma pubblicamente ogni responsabilità e non ci si nasconda dietro un abito talare» aveva dichiarato il legale a la Nuova Ferrara. Alla fine il pm Ciro Alberto Savino, valutando le ragioni dell’uno e dell’altro, ha deciso che il processo si deve fare, poichè necessario il vaglio di un giudice terzo. Il 26 marzo sarà il gup Marini a decidere, sulla richiesta di processo del sacerdote. Mentre il 17 aprile davanti al gip Piera Tassoni è fissato un altro processo, a ruoli invertiti: il prete nei panni di vittima, mentre il padre del bimbo è accusato di aver ricattato il sacerdote e averlo perseguitato: la procura ha chiesto l’archiviazione da tempo, ora il giudice dovrà valutare se accoglierla oppure no. (d.p.)
27 febbraio 2014
 
Web  Top
42 replies since 12/12/2013, 13:48   1918 views
  Share