Laici Libertari Anticlericali Forum

Pedofilia. Papa Francesco prima perdona e poi spreta mons. Inzoli, fondatore del Banco Alimentare, Violenze su ragazzini da 12 a 16 anni. Il monsignore se la cava con la prescrizione per 17 casi. Condannato per altri 6.

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 12/12/2012, 10:59 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


http://milano.corriere.it/milano/notizie/c...122935342.shtml

È mistero sulla sospensione dell'ex presidente del Banco alimentare e leader di cl
Crema, cacciato il «prete in Mercedes»
La Congregazione per la dottrina della fede ha disposto la riduzione allo stato laicale di mons. Mauro Inzoli

Mons. Mauro Inzoli (Fotogramma)Mons. Mauro Inzoli (Fotogramma)
CREMA (Cremona) - Il mondo cattolico cremonese è sotto choc. La Congregazione per la dottrina della fede ha disposto la riduzione allo stato laicale di monsignor Mauro Inzoli, 62 anni, ex parroco della Santissima Trinità a Crema, ex presidente del Banco alimentare e leader di Comunione e liberazione. Da ieri, don Inzoli non è più prete. L'annuncio del provvedimento è stato dato dalla Diocesi di Crema. «La pena è sospesa in attesa del secondo grado di giudizio - si dice nella breve nota diffusa -. Ogni altra informazione è riservata all'autorità della Congregazione per la dottrina della fede». È mistero sulle ragioni della decisione, adottata dal vescovo di Crema, monsignor Oscar Cantoni, in data 9 dicembre. I sacerdoti l'hanno appresa direttamente dal vescovo Cantoni, in una riunione convocata d'urgenza via mail senza specificare il motivo.

Carismatico, trascinante, potente ma affabile, chiacchierato per il suo presunto «affarismo», il «sacerdote in Mercedes», come veniva chiamato per la sua passione per le auto di grossa cilindrata, ha lasciato improvvisamente la parrocchia nell'ottobre del 2010. «Ho nel cuore la speranza che accoglierete chi prenderà il mio posto com'è stato per me. Io ho solo da ringraziare», ha detto nella sua ultima omelia. Da quel momento non si sa dove sia don Inzoli. Si era anche parlato di arresti domiciliari. Ma in Curia smentiscono. Ieri il cellulare del sacerdote squillava a vuoto.

Proprio in questi giorni è stato pubblicato il suo nuovo libro: si intitola «Era uno di noi» e ripercorre i trent'anni di vita privata di Gesù. «Ma voi vi immaginate - scrive l'autore - quando la sera andavano a letto e Lui si metteva in mezzo a loro come fanno i vostri bambini quando sbucano dal loro lettino e vengono nel lettone? Ed era Dio».

Gilberto Bazoli12 dicembre 2012 | 10:53
 
Web  Top
65 replies since 10/12/2012, 11:10   127724 views
  Share