Laici Libertari Anticlericali Forum

Cile. Preti pedofili, più di 200 denunce per abusi nei collegi, Le scuole cattoliche paradiso dei preti criminali

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 21/8/2013, 15:54 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


http://www.giornalettismo.com/archives/107...ornalettismo%29

Il prete che rendeva schiavi sessuali i bambini
di Redazione - 21/08/2013 - Un sacerdote cileno condannato dopo la scoperta di anni di violenze
Il prete che rendeva schiavi sessuali i bambini
0
Annunci Google Windows Server 2012 Scopri Microsoft Hyper V Scarica ora la Trial Gratuita! www.microsoft.com/server-cloud

La condanna di Orlando Rogel Pinuer porta ancora una volta alla luce la storia di un sacerdote che abusava dei giovani che gli erano affidati.

Orlando Rogel Pinuer 1

UN PEDOFILO SERIALE - La storia di Pinuer non è originale: una lunga carriera, lunga quasi vent’anni, durante la quale ha abusato dei giovani che erano affidati alle sue cure di sacerdote, la sua autorità usata per corrompere i minori e farne schiavi sessuali, rapporti sessuali clandestini, consumati tra l’altare e la sacrestia sui giovani chierichetti.

LE DENUNCE - Così è andata avanti per anni, fino a che nella cittadina di Temuco qualcuno non ha denunciato e il sacerdote è finito sul banco degli imputati. Oggi è stato riconosciuto colpevole di abusi continuati ai danni di 4 giovani tra i 14 e i 16 anni, nel periodo tra il 2006 e il 2011, c’erano altre denunce, ma non c’erano abbastanza prove.

LEGGI ANCHE: Il pedofilo che s’insinua nella baby cam

L’AGGRAVANTE - Secondo l’accusa, che ha chiesto per lui una condanna a 15 anni, che sarà deliberata e precisata solo domenica prossima, il fatto che gli stupri si siano tutti consumati all’ombra della parrocchia, nella chiesa e nella casa per giovani dedicata a Don Bosco, rappresenta una ulteriore aggravante in una storia già sordida che ha sconvolto la cittadina di Temuco, nel Cile meridionale, non meno di quanto abbia infastidito il rifiuto della chiesa locale di cooperare nelle indagini.
 
Web  Top
33 replies since 21/6/2010, 16:20   900 views
  Share