Laici Libertari Anticlericali Forum

L'estinzione dei sacrestani: "Basta lavorare a nero"., Lo stipendio sarebbe 22.000 € l'anno, ma quasi nessuno è a contratto.

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 6/8/2011, 07:14 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


Sacrestano brucia casa parroco
L'uomo allontanato dalla parrocchia avrebbe agito per ripicca
05 agosto, 20:20


Sacrestano brucia casa parroco (ANSA) - BERGAMO, 5 AGO - I carabinieri hanno individuato l'uomo che avrebbe imbrattato la chiesa di Endenna di Zogno, nel Bergamasco, con scritte ingiuriose all'indirizzo del parroco e che avrebbe dato fuoco all'abitazione del sacerdote. Si tratta dell'ex sacrestano della parrocchia, un pensionato di 69 anni.

L'uomo e' stato denunciato per incendio aggravato, deturpazione di cose altrui e violazione di domicilio. Secondo i carabinieri, l'uomo avrebbe agito per ripicca, dopo essere stato allontanato dalla parrocchia.


http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cr..._758246924.html

Zogno, fiamme in casa del parroco Denunciato l'ex sacrestano

Il 2 agosto l'uomo avrebbe appiccato un incendio e deturpato le pareti della chiesa con frasi ingiuriose solo per ripicca dopo essere stato allontanato dalla parrocchia
Mobili della casa incendiata ad Endenna (De Pascale)

Zogno, 5 agosto 2011 - I carabinieri hanno individuato l’uomo che il 2 agosto scorso avrebbe imbrattato la chiesa di Endenna di Zogno con scritte ingiuriose all’ indirizzo del parroco e dato fuoco all’abitazione del sacerdote, provocando ingenti danni alla palazzina. Si tratta dell’ex sacrestano della parrocchia, un pensionato di 69 anni residente in paese. L’uomo è stato denunciato per incendio aggravato, deturpazione di cose altrui e violazione di domicilio.


Nella sua abitazione, i militari hanno rinvenuto una bomboletta spray, probabilmente la stessa utilizzata per le scritte nella chiesa. Secondo i carabinieri, l’uomo avrebbe agito per ripicca, dopo essere stato allontanato dalla parrocchia.

http://www.ilgiorno.it/bergamo/cronaca/201...a_parroco.shtml
 
Web  Top
19 replies since 15/9/2008, 09:05   1864 views
  Share