Laici Libertari Anticlericali Forum

Acireale. Don Carlo Chiarenza è un prete pedofilo, ma scatta la prescrizione, Finta sospensione a divinis. Dice ancora messa nonostante l'allontanamento

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 11/8/2013, 17:52 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


https://www.facebook.com/fancity.acireale?hc_location=stream


FanCity Acireale intervista al mons. Pio Vigo in riferimento al tema del caso Chiarenza/Pulvirenti

FanCity Acireale: Mons. Vigo, come ha accolto questa sentenza del Vaticano?

Mons. Pio Vigo: "Con sofferenza e con obbedienza. Paolo VI diceva che la Chiesa e' esperta di umanita', e se ha deciso di prendere questa linea dura, significa che e' giusto".

FanCity Acireale: Mons. Vigo, che idea si e' fatta di questa vicenda?

Mons. Pio Vigo: "Non spetta a me dare giudizi, chiesi alla Caramella Buona di fornirmi maggiori particolari su Teo, quando venni a sapere del caso, ma non vollero".

FanCity Acireale: Mons. Vigo, quando lei era a capo della Diocesi non venne a sapere nulla, neanche delle voci che giravano?

Mons. Pio Vigo: "Non mi arrivo' alcuna segnalazione, non ho alcuna colpa".

FanCity Acireale: Mons. Vigo, Carlo Chiarenza godeva di protezione particolare all'interno della Diocesi?

Mons. Pio Vigo: "No, nessuna protezione. Era una persona che lavorava normalmente, gli affidai degli incarichi quando ero al termine del mio ministero".

FanCity Acireale: Mons. Vigo, il Papa Emerito Ratzinger chiese scusa alle vittime di pedofilia messa in atto da religiosi, pur non essendo lo stesso Benedetto XVI coinvolto personalmente e penalmente. Lei farebbe altrettanto?

Mons. Pio Vigo: "No. Non devo chiedere scusa. Non ho colpe. Certo, mi dispiace, anche se io Teo non l'ho visto mai, non so chi sia. Posso partecipare al dolore, questo si”.
 
Web  Top
49 replies since 23/2/2012, 12:30   14209 views
  Share