Laici Libertari Anticlericali Forum

Perchè siete atei?, Se lo siete, ovviamente...

« Older   Newer »
  Share  
Spanish Moon
view post Posted on 25/12/2006, 14:01




Agnostici =In attesa di conoscere....attendisti.

Atei.....= Presuppone l'esistenza di un Dio

Sotto sotto...credenti..in altro.

La peste vi ha colto,tramite gli aggettivi e il verbalismo....meglio il 2° principio della termodinamica.

Stanotte,25 /12/2006 Marco Pannella ha dato il meglo di sè,come tante altre volte,parlando,descrivendo la settimana di Welby.
Se avete perso la discussione,vi invito a scaricarla dal sito di Radio Radicale.

Manca il link a questo Blog....http://nochiesa.blogspot.com/ Ok! Dateci un'occhiata e sostenetelo,se lo riterrete opportuno.
 
Top
Spanish Moon
view post Posted on 25/12/2006, 14:31




Ergo,cogito sum.......(polemista di natura...mi spiace!)
 
Top
view post Posted on 25/12/2006, 14:38
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


Si, in effetti nche essere atei è una fede. Non posiamo imostrare l'inesistenza di ciò che sfugge alla nostra logica.
 
Web  Top
Spanish Moon
view post Posted on 25/12/2006, 15:28




CITAZIONE (GalileoGalilei @ 25/12/2006, 14:38)
Si, in effetti nche essere atei è una fede. Non posiamo imostrare l'inesistenza di ciò che sfugge alla nostra logica.

E' una scelta!

Affidarsi e sostenere il noumenico dal punto di vista religioso o razionale.

Meglio,secondo me,non affidarsi a verità assolute....Diceva Pasolini....."la verità,come la nomini,già non c'è più".....meglio il razionale,anchè perchè la storia insegna a quali soprusi si sono prestati i "Padroni dell'irrazionale".

Conosciamo tutto della storia dell'universo fino ad un attosecondo prima del Big Bang.....a leggere gli astrofisici sembra ad aver a che fare con una setta.......non con la nostra ignoranza......Ma lì la porta rimane aperta....anche al concetto di "Nulla" che ,pare...secondo loro..essere quantificabile matematicamente.

Ma l'ignoranza peggiore è accettare per certo quello che non è altro che frutto di suggestioni e fantasia.

Sono convinto che il clero,su questa cosa,l'unica che gli rimane,abbia imboccato il corridoio verso la fine.

Nopn chiedermi una previsione.......!!.....Il Natale,ormai,è preda del consumismo.

Consumismo Batte Chiesa 1-0. Già da un bel po'.

Questa nuova religione non è meglio,non è peggio....non so!.....E' vincente.
Evidentemente offre qualcosa di più soddisfacente.
 
Top
Riccardo87
view post Posted on 25/12/2006, 16:38




CITAZIONE (GalileoGalilei @ 25/12/2006, 14:38)
Si, in effetti nche essere atei è una fede. Non posiamo imostrare l'inesistenza di ciò che sfugge alla nostra logica.

Non sono d'accordo....noi non dobbiamo dimostrare l'inesistenza di nulla....

Neghiamo l'esistenza di qualcosa non provato...che c'è da dimostrare?

"Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova" Euclide

Ovunque l'onere della prova spetta a chi afferma....

CITAZIONE (Spanish Moon @ 25/12/2006, 14:01)
Agnostici =In attesa di conoscere....attendisti.

Atei.....= Presuppone l'esistenza di un Dio

Sotto sotto...credenti..in altro.

La peste vi ha colto,tramite gli aggettivi e il verbalismo....meglio il 2° principio della termodinamica.

Scusa ma temo di non capire....cosa presuppone un ateo?

Un ateo nega le religioni.....nega l'esistenza di qualcuno....nega il punto di vista di altri....

E poi una fede è sempre dettata su dei dogmi....e nell'ateismo non ce ne sono...
 
Top
view post Posted on 25/12/2006, 16:56
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


CITAZIONE (Riccardo87 @ 25/12/2006, 16:38)
CITAZIONE (GalileoGalilei @ 25/12/2006, 14:38)
Si, in effetti nche essere atei è una fede. Non posiamo imostrare l'inesistenza di ciò che sfugge alla nostra logica.

Non sono d'accordo....noi non dobbiamo dimostrare l'inesistenza di nulla....

Neghiamo l'esistenza di qualcosa non provato...che c'è da dimostrare?

"Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova" Euclide

Ovunque l'onere della prova spetta a chi afferma....

CITAZIONE (Spanish Moon @ 25/12/2006, 14:01)
Agnostici =In attesa di conoscere....attendisti.

Atei.....= Presuppone l'esistenza di un Dio

Sotto sotto...credenti..in altro.

La peste vi ha colto,tramite gli aggettivi e il verbalismo....meglio il 2° principio della termodinamica.

Scusa ma temo di non capire....cosa presuppone un ateo?

Un ateo nega le religioni.....nega l'esistenza di qualcuno....nega il punto di vista di altri....

E poi una fede è sempre dettata su dei dogmi....e nell'ateismo non ce ne sono...

Non dimostrare l'esistenza di qualcosa non significa provare la inesistenza.

La prova dell'inesistenza è logicamente impossibile.

Una cosa è l'onere della prova, quello di cui parli, altro la prova positiva.


 
Web  Top
Riccardo87
view post Posted on 25/12/2006, 16:58




CITAZIONE (GalileoGalilei @ 25/12/2006, 16:56)
CITAZIONE (Riccardo87 @ 25/12/2006, 16:38)
CITAZIONE (GalileoGalilei @ 25/12/2006, 14:38)
Si, in effetti nche essere atei è una fede. Non posiamo imostrare l'inesistenza di ciò che sfugge alla nostra logica.

Non sono d'accordo....noi non dobbiamo dimostrare l'inesistenza di nulla....

Neghiamo l'esistenza di qualcosa non provato...che c'è da dimostrare?

"Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova" Euclide

Ovunque l'onere della prova spetta a chi afferma....

CITAZIONE (Spanish Moon @ 25/12/2006, 14:01)
Agnostici =In attesa di conoscere....attendisti.

Atei.....= Presuppone l'esistenza di un Dio

Sotto sotto...credenti..in altro.

La peste vi ha colto,tramite gli aggettivi e il verbalismo....meglio il 2° principio della termodinamica.

Scusa ma temo di non capire....cosa presuppone un ateo?

Un ateo nega le religioni.....nega l'esistenza di qualcuno....nega il punto di vista di altri....

E poi una fede è sempre dettata su dei dogmi....e nell'ateismo non ce ne sono...

Non dimostrare l'esistenza di qualcosa non significa provare la inesistenza.

La prova dell'inesistenza è logicamente impossibile.

Una cosa è l'onere della prova, quello di cui parli, altro la prova positiva.

Penso che nessuno di noi voglia dimostrare l'inesistenza di dio...solo l'inesistenza di prove su cui dovrebbe fondarsi l'opinione contraria.
 
Top
pippo777
view post Posted on 25/12/2006, 17:22




che razza di discorsi creati ad arte per confondere i sempliciotti e fare i furbi..........
noi non crediamo alle favole dell'essere superiore ........stop
quando questo si mostrerà e ci dimosteà di essere davvero superiore crederemo........
nel frattempo obbligarci a fare qualcosa in ossequio a questo fantomatico essere superiore è una prepotenza e una truffa.

.

Edited by pippo777 - 26/12/2006, 16:38
 
Top
Riccardo87
view post Posted on 25/12/2006, 17:29




Non posso che condividere quello che dici :)


Edited by pippo777 - 25/12/2006, 19:12
 
Top
pippo777
view post Posted on 25/12/2006, 19:13




CITAZIONE (Riccardo87 @ 25/12/2006, 17:29)
Non posso che condividere quello che dici :)


tanto più che i credenti tendono a presentarci le religioni come nuove originali e persino cosiddette rivelate.......
in realtà le religioni e gli dei hanno tutti la stessa origine:la mente umana..........
solo che anche le religioni hanno subito un processo di evoluzionismo..... cosi come lo hanno attraversato gli esseri viiventi , le ideologie e la filosofia.,
quando gli uomini si accorsero che sul monte olimpo non c'erano dei dovettero inventare un altro paradiso, e quando si accorsero che nonostante i sacrifici dei primogeniti venivano ugualmente le carestie e le siccità fu giocoforza per i sacerdoti cambiare abitudini e cercare nuove menzogne il più possibile non confutabili .....e quindi adatte alla nuova mentalità della gente........ ma sempre utili per continaure a viivere a sbafo sul lavoro degli umili.......... come avevano sempre fatto per millenni le caste sacerdotali inventrici di nuove religioni.... :woot:
 
Top
Riccardo87
view post Posted on 25/12/2006, 19:59




Scusa ma non viene presupposto nulla...altrimenti noi che siamo?scemi che neghiamo l'esistenza di qualcosa che presupponiamo esistere?:D

Il concetto è astruso e anche, IMHO, senza senso :)

Io sono iscritto all' UAAR e provvederò volentieri a fare una donazione all'associazione Coscioni (tutte le info sono sul sito?)
 
Top
Spanish Moon
view post Posted on 25/12/2006, 20:30




CITAZIONE (Riccardo87 @ 25/12/2006, 19:59)
Scusa ma non viene presupposto nulla...altrimenti noi che siamo?scemi che neghiamo l'esistenza di qualcosa che presupponiamo esistere?:D

Il concetto è astruso e anche, IMHO, senza senso :)

Io sono iscritto all' UAAR e provvederò volentieri a fare una donazione all'associazione Coscioni (tutte le info sono sul sito?)

Loro....i più emarginati.....


....quello che hanno fatto lo hanno fatti per dare un poco di libertà in più a noi.

Dimostriamolo concretamente.

Grazie,
 
Top
dirk58
view post Posted on 25/12/2006, 21:12




CITAZIONE (Spanish Moon @ 25/12/2006, 20:30)
CITAZIONE (Riccardo87 @ 25/12/2006, 19:59)
Scusa ma non viene presupposto nulla...altrimenti noi che siamo?scemi che neghiamo l'esistenza di qualcosa che presupponiamo esistere?:D

Il concetto è astruso e anche, IMHO, senza senso :)

Io sono iscritto all' UAAR e provvederò volentieri a fare una donazione all'associazione Coscioni (tutte le info sono sul sito?)

Loro....i più emarginati.....


....quello che hanno fatto lo hanno fatti per dare un poco di libertà in più a noi.

Dimostriamolo concretamente.

Grazie,

posso essere d'accordo su quello che dici,forse o in parte, ma quando chiedi esplicitamente un obolo anche solo di un Euro ti metti sullo stesso piano della CHIESA CATTOLICA.Io lo sò achi devo fare omaggio dei miei soldi,senza che ci sia nessuno a dirmi cosa o dove.poi sai questi forum del cazzo servono anche per confrontarsi se Tu ritieni di essere Superiore a tutto Questo o che tutto questo non serva ad un CAZZO felice di crearti un sito TUO personale dove potrai parlare e discorre apiacimento di cose molto più serie e meno futili di questo sito!!!E puoi aprirti un conto corrente per raccogliere soldi.........
 
Top
dirk58
view post Posted on 25/12/2006, 22:27




CITAZIONE (dirk58 @ 25/12/2006, 21:12)
CITAZIONE (Spanish Moon @ 25/12/2006, 20:30)
CITAZIONE (Riccardo87 @ 25/12/2006, 19:59)
Scusa ma non viene presupposto nulla...altrimenti noi che siamo?scemi che neghiamo l'esistenza di qualcosa che presupponiamo esistere?:D

Il concetto è astruso e anche, IMHO, senza senso :)

Io sono iscritto all' UAAR e provvederò volentieri a fare una donazione all'associazione Coscioni (tutte le info sono sul sito?)

Loro....i più emarginati.....


....quello che hanno fatto lo hanno fatti per dare un poco di libertà in più a noi.

Dimostriamolo concretamente.

Grazie,

posso essere d'accordo su quello che dici,forse o in parte, ma quando chiedi esplicitamente un obolo anche solo di un Euro ti metti sullo stesso piano della CHIESA CATTOLICA.Io lo sò achi devo fare omaggio dei miei soldi,senza che ci sia nessuno a dirmi cosa o dove.poi sai questi forum del cazzo servono anche per confrontarsi se Tu ritieni di essere Superiore a tutto Questo o che tutto questo non serva ad un CAZZO felice di crearti un sito TUO personale dove potrai parlare e discorre apiacimento di cose molto più serie e meno futili di questo sito!!!E puoi aprirti un conto corrente per raccogliere soldi.........e un'altra cosa:

Tanto per chiarire un paio di cose....
1)sono entrato nel sito perchè rispondeva a certi criteri in accordo con la mia persona.
2)Non voglio parlare di politica(tipo questo è giusto questo nò),di apparteneza politica o di militanza politica....la cosa non mi interessa!
3)ribadisco Wla GNOCCA!
4)questo è il mio pensiero....diversamente fatemi sapere.....
 
Top
Riccardo87
view post Posted on 25/12/2006, 22:33




1)Abbiamo creato il sito x parlare di laicità
2)C'è una sezione apposita se si vuole parlare di politica...sennò si parla di laicità
3)Quoto, tutta la vita
4)Aggiungo W miss nevada alcolizzata :D
 
Top
224 replies since 19/12/2006, 15:24   5708 views
  Share