Laici Libertari Anticlericali Forum

Perchè siete atei?, Se lo siete, ovviamente...

« Older   Newer »
  Share  
vincenzino
view post Posted on 5/1/2007, 15:43 by: vincenzino




Io sono ateo perchè la vita non avrebbe proprio senso con un dio, nè ne avrebbe la natura con la sua complessità. Per secoli gli esseri umani si sono interrogati sul senso della vita, sull'origine del male, ecc. Credo che il male esista proprio perchè non c'è nessun dio, ci sono solo delle persone che si comportano bene o male verso se stessi e gli altri.
E' proprio questo per me il senso della vita, quello di non essere eterna, e quello che rimane dopo che sei morto è solo quello che hai fatto e cosa sei stato: se hai fatto del danno, se sei stato una schifezza umana, oppure se hai cercato di fare qualcosa affinché il mondo diventasse un posto migliore, o perlomeno sei stato attento a non fare grossi danni alla natura, e agli altri, eccettuato per difesa naturalmente ( e da un sacco di gente bisogna difendersi, specialmente quelli seduti sulle poltrone).
Le religioni hanno scopi molteplici, per esempio quello di controllare gli esseri umani e la loro sessualità, tenerli buoni perchè non si ribellino, ecc. ecc....
 
Top
224 replies since 19/12/2006, 15:24   5711 views
  Share