Laici Libertari Anticlericali Forum

Perchè siete atei?, Se lo siete, ovviamente...

« Older   Newer »
  Share  
dirk58
view post Posted on 27/12/2006, 23:13 by: dirk58




CITAZIONE (Sinopia @ 27/12/2006, 22:50)
Dirk58!!!!!!!
Ma lo hai letto il mio post??????
Lo hai copiato-incollato ma secondo me non lo hai proprio letto!.
Ho scritto che i m iei genitori NON sono mai stati atei (mio padre è cattolico, mia madre ebrea, non praticanti, se ti interessa), semplicemente NON mi hanno mai avvicinato a nessuna religione, per motivi ideologici, ma anche perché sarebbe stato difficile scegliere quale. Non mi sembrava il caso scendere nei particolari, ma mi hanno sempre parlato di entrambe e più grande mi hanno incoraggiato ad abracciarne una in totale libertà, soprattutto la cattolica (per motivi puramente pratici) e io ho sempre rifiutato perché in cuor mio non riuscivo a concepirne una.
Anche se ad aiutarmi a scegliere l'ateismo sono stati fondamentali i miei compagni e le mie maestre delle elementari, che mi continuavano a dire che finché non mi facevo battezzare sarei stata metà umana e metà animale. Ovviamente con questi discorsi mi faceva schifo l'idea di appartenere ad una comunità così becera.
E' loro, non i miei genitori, che devo ringraziare se ho il dono dell'ateismo.
Se poi ti riscaldi solo perché sei geloso della fortuna che ho avuto o perché ce l'hai con i comunisti fa pure.

certo ho sbagliato anon leggere bene tra le righe ma non ho detto assolutamente delle fesserie1Non sono nè invidioso nè cel'ho con i comunisti,almeno non con quelli veri non i casarecci ......poi hai ragione ho fatto un grande errore....vedi io ho sbagliato a rapportare la tua infanzia alla mia......io ho 50 anni e non so tu quanti.....e quando ero piccolo io certe cose non erano neanche "lontanamente pensate"mi scuso se ti sei sentita offesa,credimi non è nel mio costume , non ho letto bene tra le righe.
 
Top
224 replies since 19/12/2006, 15:24   5711 views
  Share