Laici Libertari Anticlericali Forum

Perchè siete atei?, Se lo siete, ovviamente...

« Older   Newer »
  Share  
64mmore
view post Posted on 13/8/2013, 22:12 by: 64mmore




CITAZIONE (Kulkulcan @ 1/8/2007, 09:29)
CITAZIONE (pippo777 @ 30/7/2007, 21:31)
se il corpo nasce dall'evoluizione anche le emozioni sono conseguenza dell'evoluzione e della cultura....
un tempo le donne erano bottino di guerre o di rapina.......
oggi bisogna corteggiarle :woot: almeno un pochino.
idem per tutte le altre emozioni

Ok, ma dove voglio arrivare è che sono sicuro che nel momento dopo la morte le emozioni non muoiono. In quanto non cè un'aldilà. E che un Dio (non quello di una qualunque religione) non è una presenza fisica o morale. Ma qualcosa che ha a che fare con le emozioni, è impossibile capirlo.

L'unico ragionamento che ho fatto è questo: Se Dio viene interpretato in molte maniere l'unica cosa da pensare è che non esiste. Se non esiste Dio è il Nulla. Se dopo la morte c'è il nulla allora vivi per nulla (attento al gioco di parole :P che non vuol dire niente, :lol:) . Il nulla è l'elemento fondamentale per essere presenti, senza esso non puoi provare emozioni, noi siamo Dio (qualunque cosa sia chiamalo come vuoi) e lui è in noi. Ma allora le domande fondamentali sulla via chi sono, cosa voglio, dove vado a cosa serve? A nulla... :D

Conclusione, sarò schietto: meno seghe mentali e vivi meglio!!

CITAZIONE (pippo777 @ 1/8/2007, 10:14)
Ok, ma dove voglio arrivare è che sono sicuro che nel momento dopo la morte le emozioni non muoiono. In quanto non cè un'aldilà
????????????????????????????????
che significa?? se sei morto non provi più emozioni, questo è certo.......... perchè le emozioni sono reazioni chimiche del nostro cervello, dei nostri nervi e del nostro sangue.......... se questi sono morti........ è come se non ci fossero più .

CITAZIONE (Kulkulcan @ 1/8/2007, 10:46)
Non voglio convincerti del contrario, ognuno è libero di credere.

Per me le emozioni non sono reazioni chimiche, perchè è qualcosaltro che le provoca queste reazioni chimiche!!
pippo777 secondo te saremo capaci di creare una macchina (un computer) talmente sofisticate che può provocare reazioni chimiche a talpunto da provare emozioni??

Secondo me no...

CITAZIONE (pippo777 @ 1/8/2007, 13:08)
CITAZIONE (Kulkulcan @ 1/8/2007, 10:46)
Non voglio convincerti del contrario, ognuno è libero di credere.

Per me le emozioni non sono reazioni chimiche, perchè è qualcosaltro che le provoca queste reazioni chimiche!!
pippo777 secondo te saremo capaci di creare una macchina (un computer) talmente sofisticate che può provocare reazioni chimiche a talpunto da provare emozioni??

Secondo me no...

ma il corpo uomano non è una macchina senza vita propria.........e una volta che finisce la vita finiscono anche le emozioni , che a loro volta derivano dai desideri, dalla paura, dal dolore.............finiti questi finisce tutto.

CITAZIONE (Kulkulcan @ 1/8/2007, 13:46)
E la creatività anche è un'emozione? Ok magari ho sbagliato il termine, vero la vita finisce con la morte ma per sopravvivere la nostra creatività, anima o spirito cambia corpo. Una nuova vita, daccapo e non ti ricordi della vita precedente o di chi eri....

CITAZIONE (pippo777 @ 1/8/2007, 21:10)
CITAZIONE (Kulkulcan @ 1/8/2007, 13:46)
E la creatività anche è un'emozione? Ok magari ho sbagliato il termine, vero la vita finisce con la morte ma per sopravvivere la nostra creatività, anima o spirito cambia corpo. Una nuova vita, daccapo e non ti ricordi della vita precedente o di chi eri....

tu vuoi dire che la nostra intelligenza sopravvive anche se muore la mente che ne è la causa o la fonte ???
per me è unas tesi assurda.......... ciao

E che vuoi.. ho imparato a mie esperienza . Purtroppo non avevo mai capito cosa volevo dire con quello che ho scritto ma in fondo sapevo che avevi ragione tu. Ecco il perchè di alcuni sogni che facevo, dannazzione sono passati 6 anni per capirlo e tu pensa che tale argomentazione è tipica dei complottisti ma io non riuscivo a trovare una spiegazione razionale dei miei deliri... E adesso mi ritrovo a capire la mentalità di un credente e posso conoscere i suoi pensieri. Assurdo, è solo questione di istruzione! Gli insulti non servono a niente, diventano dei martiri per la fede!

Non capisci il meccanismo, la fonte sarebbe un rumore di fondo che..
...
crea un pensiero quantistico, e dunque l'hardware sarebbe una conseguenza del software. E infatti questa teoria prevede che il corpo umano è una macchina senza vita propria. Ho inseguito il bianconiglio e ho visto abbastanza per capire com'è fatto il paese delle meraviglie del credente e che esistono anche atei di questo genere..

è tutto assurdo...
 
Top
224 replies since 19/12/2006, 15:24   5712 views
  Share