Laici Libertari Anticlericali Forum

Aforismi laici

« Older   Newer »
  Share  
aretes
view post Posted on 31/3/2007, 13:08




CITAZIONE (dirk58 @ 31/3/2007, 13:56)
CITAZIONE (aretes @ 31/3/2007, 13:52)
se ti attieni all'articolo perchè dici cose non attinenti ad esso, tu mi hai offeso, dimmi che fai se continuo a parlare, mi minacci? buon per te che non ti conosco sennò ti avrei già querelato per diffamazione

Io personalmente non ti ho offeso ,dimmi dove ecome,poi se qualcuno può querelarti quello sono io, ma ripeto sei arrogante e presuntuoso meno ho a che fare con tè meglio è.
Ringrazia la legge basaglia, altrimenti vedresti il sole a scacchi.....come dovrebbe essere......

minaccia minaccia, poi vuoi lo stato laico, e ti incazzi quando uno non la pensa come te; ricorda un vero "laico" non si comporta come te, comunque io non sono il metro delle tue azioni, basta che non mi calcoli e sto bene
 
Top
view post Posted on 31/3/2007, 13:08
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


Basta con le pomiche personali, su, ragazzi
 
Web  Top
Ivan50
view post Posted on 17/5/2007, 20:54




Chi crede nell'aldilà non fa' molto nell'aldiqua. Perché, dunque, i preti e i rappresentanti di ogni religione si danno tanto da fare per affermare l'aldilà?

Praticamente fanno nulla, ma lo fanno con assoluto impegno. Sono casi psichiatrici.

Tempo fa ero rimasto senza soldi ad Imperia-Porto Maurizio. Vedendo che la chiesa di fronte alla Capitaneria di Porto era aperta, entrai e, dopo aver assistito alla messa, mi avvicinai al prete per esporgli il mio problema. Il sorriso che aveva all'inizio si trasformò in una maschera di stupore che non riusciva a controllare. Alla mia insistenza, tuttavia, mi suggerì di parlarne con un altro prete. Raggiunto questo secondo prete in un'altra chiesa situata sopra la collina a ridosso dell'altra, ripetei la mia disavventura (avevo perso il biglietto di ritorno e non avevo abbastanza soldi per acquistarne un altro...). Costui sulle prime cominciò a trovare scuse diverse. Proposi di fotocopiare i miei documenti e/o di trattenere il mio passaporto come pegno e appena giunto a casa, in Toscana, avrei recuperato i soldi, glieli avrei portati e mi avrebbe restituito il passaporto. Messo alle strette, mi disse: "La Chiesa i soldi li prende, non li da!"

Come feci per tornare a casa? Semplice. Andai dai Carabinieri e mi fecero un foglio di viaggio in sostituzione del biglietto. Arrivato a casa, presi i soldi e saldai il conto alla stazione inviando copia del pagamento alla stazione di Imperia-Porto Maurizio.
 
Top
ienapiangens
view post Posted on 31/7/2007, 12:47




Credo cher nella lista degli aforismi DEBBA starci "Grazie a dio sono ateo!"
 
Top
NonSonoCristiano
view post Posted on 4/8/2007, 07:10




La differenza fra un ateo e un credente è nel dubbio.
Tutti e due dubitano: l'ateo pensa che Dio non esiste ma ha il dubbio che potrebbe esistere.
Il credente pensa che Dio esiste ma ha il dubbio che potrebbe NON esistere.
Dunque, chi dubita l'esistenza di Dio è il credente;
l'ateo, invece, dubita l' inesistenza di Dio....

:wub:
 
Top
Arammigu
view post Posted on 27/8/2007, 17:03




chi convoca in giudizio,sia colui fra tutti che ha fatto il meglio,
chi ha contribuito con opere migliori, esponga le sue merci!
 
Top
Hiram777
view post Posted on 24/4/2008, 14:11




"Le viole sono blù, le rose sono rosse, stiamo salendo a bordo, levatevi quella tosse. " (Monkey Island 1)
 
Top
La Ruota
view post Posted on 24/4/2008, 18:24




Chi vive sperando muore digiuno.
Benjamin Franklin, L'Almanacco del povero Riccardo

E' più facile morire per una religione che viverla assolutamente.
Jorge Luis Borges, Labirinti

La religione non può scendere più in basso di quando è innalzata a religione di stato [...] diventa allora come un'amante pubblica.
Heinrich Heine, Lettera da Berlino

La religione [...] è l'oppio dei popoli.
Karl Marx, Critica alla filosofia hegeliana del diritto pubblico

Le religioni sono come le lucciole: per splendere hanno bisgno della tenebra.
Arthur Schopenhauer, Parerga e Paralipomena

Ah mio Dio. Mio Dio.
Perchè non esisti?
Giorgio Caproni, I coltelli, da Il muro della terra.

Un Dio onesto è la più nobile opera dell'uomo.
Samuel Bulter, Taccuini.

Edited by La Ruota - 24/4/2008, 23:12
 
Top
rumonly13
view post Posted on 27/5/2008, 20:26




ecco atri aforismi:

nietzsche- la chiesa è esattamente ciò contro cui Gesù predicò e contro cui insegnò ai sui discepoli a combattere
nietzsche-la decisione cristiana di trovare il mondo brutto e cattivo, ha reso brutto e cattivo il mondo
voltaire-il divorzio risale probabilmente alla stessa epoca del matrimonio.Ritengo comunque che il matrimonio sia più antico di qualche settimana
freud-se l'uomo distoglierà dall'aldila le sue speranze e concentrerà sulla vità terrena tutte le forze rese cosi disponibili,riuscirà probabilmente a rendere la vita sopportabile per tutti e la civiltà non più oppressivà per alcuni.
 
Top
topometallo
view post Posted on 26/9/2008, 14:50




(come aforisma è un po' più lungo degli altri, ma mi è sempre piaciuto, e mi scordavo sempre di inviarlo)

Con o senza la religione, avremmo persone buone che fanno buone azioni e persone malvagie che fanno azioni malvagie.
Ma per far fare cose malvagie a persone buone, occorre la religione.



Steven Weinberg
premio Nobel per la Fisica 1979

 
Top
Qara.
view post Posted on 26/9/2008, 14:56




E' del grande Weinberg, o sbaglio?
 
Top
topometallo
view post Posted on 26/9/2008, 14:58




Non l'ho scritto?

Ah sì...

In basso a destra Qara, in basso a destra :)
 
Top
Qara.
view post Posted on 27/9/2008, 19:51




CITAZIONE
In basso a destra Qara, in basso a destra

visita oculistica prenotata :)
 
Top
antobit
view post Posted on 1/10/2008, 18:59




- " Dio è amore e misericordia "
ripeteva l'inquisitore all'eretico bruciandolo vivo...
 
Top
Chtulhu
view post Posted on 29/11/2008, 03:01




CITAZIONE (topometallo @ 26/9/2008, 14:50)
(come aforisma è un po' più lungo degli altri, ma mi è sempre piaciuto, e mi scordavo sempre di inviarlo)

Con o senza la religione, avremmo persone buone che fanno buone azioni e persone malvagie che fanno azioni malvagie.
Ma per far fare cose malvagie a persone buone, occorre la religione.



Steven Weinberg
premio Nobel per la Fisica 1979


Le religioni dunque han solo fatto male a persone buone??

Io ho visto anche fare del bene alle persone malvagie, da religioni "buone".

Ci vuole più obiettività.
 
Top
35 replies since 12/12/2006, 14:55   3120 views
  Share