Laici Libertari Anticlericali Forum

Perchè avete quel nick?

« Older   Newer »
  Share  
Antonio Malteista
view post Posted on 18/1/2019, 08:44




ciao a tutti!

allora il nome è quello reale, malteista invece è il mio orientamento metafisico prevalente: penso cioè che un ente definibile "creatore" possa tranquillamente esistere (purtroppo è logicamente possibile e non escludibile con nessun argomento) e che a ciò sia associata una probabilità purtroppo non nulla essendo possibile, a condizione però di specificare bene che comunque nel caso esistesse non potrebbe che trattarsi necessariamente di un essere che definire criminale sarebbe un eufemismo, visto l'andazzo in cui versa il mondo, una schifezza eticamente riprovevole a dir poco, quindi niente a che fare col "dio benevolo" delle religioni tradizionali. Attenzione: non sto dicendo che io "credo" in questo essere con annessa "fede" religiosa, sto solo dicendo che essendo logicamente possibile e non escludibile, mi sento in dovere di prestare attenzione a questa possibilità e ragionare sulle conseguenze logiche che da essa derivano. Ce ne sono tantissime, alcune anche bizzarre, ma non è il caso di dilungarmi qui, forse mi sono già dilungato pure troppo :D :D un saluto a tutti!
 
Top
view post Posted on 18/1/2019, 14:24

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


Benvenuto!
 
Top
Michele_Baldari
view post Posted on 12/11/2019, 16:27




E' semplicemente il mio nome.
 
Top
122 replies since 7/12/2006, 16:12   3265 views
  Share