Laici Libertari Anticlericali Forum

Perchè avete quel nick?

« Older   Newer »
  Share  
shardanaleo
view post Posted on 11/8/2007, 09:48 by: shardanaleo
Avatar

STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

Group:
Member
Posts:
6,652

Status:


CITAZIONE (Beletseri Eresh @ 4/1/2007, 12:24)
Beletseri è il nome di una divinità accadica, serva e cancelliere di Ereshkigal, era colei che scriveva nelle tavolette i comportamenti degli uomini e li osservava, così che alla loro morte Ereshkigal avrebbe mandato il suo visir Namtar (il fato) per dar loro la giusta morte che gli spettava. Innanzitutto mi piaceva il nome, e poi credo fosse azzeccato, perchè anche io sono solita osservare e cercare di capire i comportamenti umani.
Eresh è il diminutivo di Ereshkigal...dea accadica del regno dei morti, Signora dell'Absu, moglie di Nergal, sorella di Ishtar.

E il tuo avatar è il segno di NIN.GISH.SIDHA (IL SIGNORE DEL MANUFATTO DELLA VITA), figlio di Enki... questo segno fu preso in consgna dai SHARDAN, uno dei PdM (popoli del Mare) che uscirono da UR nel 2000 a.C.
Quando scortarono il generale principe Mose nel deserto, essi usarono questa insegna nel loro campo " e chi vedeva il serpente guariva...". L'insegna prese il nome di NEHUSTAN e fu eretto nel primo tempio (quello di DAN, dei SHER.DAN) Di Israele... dve rimase fino al VII sec... quando un ignorantissimo e fanatico re di Juda (Okozia) lo ridusse in pezzi... :B):
SCUSA la mia frenesia di intromettermi... ma il tuo AVATAR ... mi piace troppo. :rolleyes:
SHAR :ph34r:
 
Web  Top
122 replies since 7/12/2006, 16:12   3265 views
  Share