Laici Libertari Anticlericali Forum

Arcivescovo di Granada. "Se la donna abortisce l'uomo ha il diritto di violentarla", "La donna non è fatta per comandare, sia sottomessa al marito"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/8/2011, 17:04
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


"La donna non è fatta per comandare, sia sottomessa al marito"

Parole dell’ Arcivescovo di Granada , riguardo la legge sull’aborto di recente approvazione in Spagna :
“Matar a un niño indefenso, y que lo haga su propia madre, da a los varones la licencia absoluta, sin límites, de abusar del cuerpo de la mujer”
(Uccidere un bambino indifeso, per mano della sua stessa madre, dà agli uomini il diritto, senza limitazioni, di abusare del corpo della donna)


Arzobispo_de_Granada_151113





francisco-javier-martinez-arzobispo-granada--253x190




El arzobispo de Granada: "Si la mujer aborta, el varón puede abusar de ella"

El arzobispo de Granada, Javier Martínez, pronunció el pasado domingo una homilía en la Catedral en la que comparó la reforma de la Ley del Aborto con el régimen de Hitler, alegando que los crímenes nazis no eran tan "repugnantes" como los que permite cometer dicha ley. Acto seguido, Martínez dio a entender que la mujer que aborta "mata a un niño indefenso" y, por tanto, "da a los varones la licencia absoluta, sin límites, de abusar" de su cuerpo.



Martínez considera el aborto "un genocidio silencioso", y cree que la humanidad está involucionando al aprobarse los últimos cambios a la ley que permite interrumpir el embarazo. "Matar a un niño indefenso, y que lo haga su propia madre, da a los varones la licencia absoluta, sin límites, de abusar del cuerpo de la mujer, porque la tragedia se la traga ella", dijo el obispo. La oficina de información de los Obispos del Sur, que distribuyó ayer su homilía del domingo, explicaron que esta frase de Martínez apunta primero "al abuso que la mujer comete primero con su cuerpo y con su hijo", y que la deslegitima para negarse a que el hombre abuse de ella "como si fuera un objeto". "El arzobispo se refería a que si la madre es capaz de matar a su propio hijo, el varón tiene entonces autoridad absoluta para hacer lo que quiera con ella y con su cuerpo".

Además, Martínez asegura que "es de cobardes matar al débil", dijo Martínez, que se refirió a la Edad Media, esa época "que nadie se atreve a recordar porque tampoco es políticamente correcto", para señalar que hubo una orden militar cristiana en la que los caballeros hacían el juramento de no combatir nunca con menos de dos enemigos a la vez porque para ellos era "indigno combatir de igual a igual" con quien no era cristiano.

Para el prelado, esta "licencia para matar no es más que un primer paso de la pérdida de libertad" de la sociedad y el primer paso, "gravísimo, que anuncia que estamos ya en una nueva y terrible dictadura".

Para Martínez, es la humanidad "la que retrocede con este genocidio silencioso al que se nos invita y que ahora se promueve", genocidio que se impone, dijo, a ciertos profesionales "como si fuera una obligación, el mismo tipo de obligación que las que tenían los oficiales en los campos de concentración".



www.elcorreoweb.es/andalucia/079125...ta/varon/abusar

Edited by pincopallino2 - 13/9/2018, 00:08
 
Web  Top
perlanaturale
view post Posted on 23/8/2011, 09:44





minuto due


Edited by perlanaturale - 30/8/2011, 14:17
 
Top
Rea°
view post Posted on 24/8/2011, 14:01





E' più corretto affermare che se la donna abortisce di sua iniziativa, l'uomo è il problema principale di questo aborto. Se, purtroppo, capita che ha un aborto spontaneo, anche l'uomo dovrebbe dare qualcosa di spontaneo...no so, qualcosa a caso... i genitali, per esempio!!! Però da uno come lui voglio tutto il pacco in edizione speciale, donato SPONTANEAMENTE!!! è_é
 
Top
TheG
view post Posted on 24/8/2011, 16:51




Arcivescovi birichini che cercano scuse per i loro misfatti.
 
Top
Musikele
icon2  view post Posted on 24/8/2011, 18:27




Da quel che sento nel discorso, il senso è un'altro. L'arcivescovo dice: se la responsabilità della morte del bambino è della mamma, allora i violentatori possono fare quel che vogliono, e hanno le mani lavate... Il senso è questo, ossia il violentatore se ne lava le mani, tanto il bambino si può uccidere, violenza contro una donna si trasforma in violenza contro un bambino indifeso. Mi sembra molto meno sensazionalista, e cmq è in linea con i valori cristiani che tendono a evitare qualsiasi forma di male verso chiunque. In particolare l'arcivescovo si riferisce all'uso dell'aborto come difesa dagli abusi sessuali, così com'è stata pubblicizzata questa legge in spagna. Non sono qui per dire se è giusto o meno ma solo per dire che l'arcivescovo non andrà in giro a violentare le mujeres che hanno abortito :piango:
 
Top
view post Posted on 24/8/2011, 20:00
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


Se i violentatori possono fare quel che vogliono, come dice l'arcivescovo, mi pare una affermazione in linea con la misogenia cattolica, più che con fantomatici valori cristiani di evitare il male contro chiunque.

Anche perché non è affatto vero che la versione cattolica del cristianesimo sia di evitare il male contro chiunque. Chiedere a Piergiorgio Welby, incatenato a un letto dai torturatori cattolici. Chiedere a tutti quelli che non hanno il diritto di decidere sul proprio corpo, sulla propria vita. Chiedere ai milioni di sterminati in nome della fede in Cristo, in tutte le guerre e gli sterrmini condotti in nome di Dio.

E gli autoproclameti vicari di Cristo, i papi, di teste dei propri fedeli ne hanno fatto rotolare parecchie. Altro che evitare il male contro chiunque.
 
Web  Top
rhiiiiiikkkkkkkkkkkkkkkkkk
icon8  view post Posted on 24/8/2011, 20:28




chissa' che ti inculino con un cipresso!!!!
 
Top
64less
view post Posted on 24/8/2011, 21:03




CITAZIONE (rhiiiiiikkkkkkkkkkkkkkkkkk @ 24/8/2011, 21:28) 
chissa' che ti inculino con un cipresso!!!!

che amoreeee :wub: :rido:
 
Top
dakuan
view post Posted on 24/8/2011, 21:11




che pezzo di merda.
 
Top
ireneo
view post Posted on 24/8/2011, 23:24




penso che il senso della frase debba essere considerata nell'insieme del discorso. Una cattiva interpretazione ottenuta da una estrapolazione monca chje manca di una analisi completa del discorso.
 
Top
gatto maldestro
view post Posted on 25/8/2011, 10:36




stronzo, fottiti tua madre!!!
 
Top
giacla
view post Posted on 25/8/2011, 12:00




è chiaramente una frase estrapolata e messa fuori contesto, con malizia. il senso del discorso è opposto.
 
Top
64less
view post Posted on 25/8/2011, 13:13




niente insulti perfavore, se questo e` l amore di Dio per il prossimo...
 
Top
mentirosos
view post Posted on 25/8/2011, 15:06




ha ragione musikele..
 
Top
cidori88
view post Posted on 25/8/2011, 18:56




Io non capisco una parola di spagnolo per cui anche ascoltando tutto il video non riuscirei a capirne il senso ma se è davvero quella la frase riassuntiva del discorso nel complesso penso che sia davvero una vergogna vedere come ogni giorno la chiesa dimostri sempre di più di allontanarsi dalla parola di dio..... dovrebbero predicare amore compassione e perdono ......questa è la chiesa oggi.......
 
Top
28 replies since 20/8/2011, 17:04   255032 views
  Share