Laici Libertari Anticlericali Forum

Arcivescovo di Granada. "Se la donna abortisce l'uomo ha il diritto di violentarla", "La donna non è fatta per comandare, sia sottomessa al marito"

« Older   Newer »
  Share  
Natalin@
view post Posted on 25/8/2011, 19:21




<_< Per come li conosco io, tra un'Ave Maria e un Pater, il Monsignore si sta già leccando i baffi
 
Top
valePancio
view post Posted on 25/8/2011, 23:17




Sono anti-clericale e se c'è una cosa che detesto è la Chiesa cattolica e tutti i discorsi che ne escono fuori. Ma parlo e capisco molto bene lo spagnolo e vi assicuro che c'era una nota di ironia in quella frase. Non è lui che da la "licencia" all'uomo di violentare la donna che abortisce ma dice che è il potenziale violentatore che può pensare una cosa del genere, della serie: io la violento, e mi do il permesso (la licencia) di farlo xche tanto esiste l'aborto e se questa rimane incinta "la tragedia se la traga ella", cioè la tragedia (gravidanza/aborto) se la puppa lei e non io. Lui esprime la paura che un potenziale violentatore sia maggiormente spinto verso la violenza sessuale da questa legge. Tutto lì. E' stata tradotta male o se tradotta bene, la frase è stata interpretata con malizia.
 
Top
trekiodisonopochi
view post Posted on 26/8/2011, 08:41




buon giorno ,mi kiamo giovanni,io vorrei solo sapere kome si puo' kontinuare kosi senza ke nessuno faccia niente,preti pedofili omicidi naskosti,tasse non pagate,bugie e bugie,ma kristo non era povero?????????????skusate.......joe
 
Top
view post Posted on 26/8/2011, 09:23
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


Ciao Giovanni. Potremmio impegnarci tutti nel diffondere la verità sugli imbrogli e le malefastte dei della chiesa cattolica.

E potrewmmo strae più attenti nel segreto dell'urna.

Benvenuto ai nuovi iscritti. Se vcolete unirvi al nostro forum sarà ben accetto il contributo di tutti.
 
Web  Top
Eretiko
view post Posted on 26/8/2011, 10:54




Alla Chiesa ed ai governi bellicosi, da sempre, CONVIENE l'aumento demografico!!!

L'aborto non è una scelta?
allora la guerra cos'è...un DOVERE morale?!? :angry:

Lo stupro non è nè studiato nè adeguatamente punito come reato.
Lo stupro è una ovvia distorsione sessuale dettata da un ANORMALE "repressione sessuale", da parte di chi contro-natura, si reprime sessualmente, attendendo il matrimonio o chissà quale vana beatificazione!

P.S. La Madre degli Stronzi è sempre INCINTA! ^_^
 
Top
porfirio
view post Posted on 26/8/2011, 14:16




SE LA CHIESA VOLESSE ALMENO AVVICINARSI AL SUO VERO RUOLO DOVREBBE PRENDERE NETTAMENTE LE DISTANZE DA QUESTO PERSONAGGIO FORSE PSITICAMENTE MALATO
 
Top
bonza985
view post Posted on 26/8/2011, 15:21




Io il spagnolo lo capisco...e in effetti dice che c'è sempre perdono da parte di Dio per chi sbaglia, dice che un medico che ha praticato molti aborti se si pente viene perdonato da dio e accolto dalla chiesa.....però è quello che non dice che mi preoccupa: se una ragazzina povera e sola viene violentata non ha il diritto di abortire forse? o deve per forza avere questo figlio ke assolutamente ripudierà per tutta la vita? o se una madre assieme al padre decidono di non far nascere questo figlio perchè troppo malato o perchè loro non sarebbero in grado di farlo vivere come dovrebbe vivere ogni bimbo del mondo, con amore, salute e famiglia, dovrebbero farlo nascere comunque?e perchè?perchè abbia una vita di merda?perchè cerchi il suicidio appena adolescente?perchè muoia dopo 1 o 2 anni di vita?
E comunque la legge sull'aborto non credo sia stata fatta per "uccidere" (come dice la chiesa) qualsiasi bimbo in grembo, penso ke anke i medici ke praticano l'aborto tengano in considerazione il motivo per il quale una madre voglia abortire! E sono straconvinta che una madre che prende questa decisione lo fa più per il figlio che per se stessa!
Ovviamente la chiesa è rimasta molto indietro nel tempo..così come i cervelli di chi diffonde la parola di Dio! Fortunatamente nel tempo le donne sono riuscite ad avere la parità dei sessi, gli stessi diritti degli uomini...e come ben si vede nella chiesa non è successo lo stesso..ditemi voi quando avete visto una suora che dice messa ad esempio...A mio parere la chiesa è una grande mafia purtroppo, per non parlare dei preti pedofili; avete visto qualche prete pedofilo che è stato scoperto e poi messo in carcere??io no sinceramente!!!E questo vi sembra giusto?questo è quello che predicava il vostro amato dio?Bella MERDA!!!!
 
Top
view post Posted on 26/8/2011, 16:18
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


Diciamo che se la chiesa cattolica volesse combattere l'aborto faciliterebbe la maternità consapevole.

Tradotto in altri termini, la cheisa dovrebbe fare campagne per la contraccezione, l'informazione sessuale e riproduttiva, anziché scagliare anatemi.

La chiesa cattolica è il vero partito dell'aborto, proprio perché fa di tutto per ostacolarne la prevenzione.
 
Web  Top
Alessandro Baoli
view post Posted on 27/8/2011, 11:03




CITAZIONE (valePancio @ 26/8/2011, 00:17) 
Sono anti-clericale e se c'è una cosa che detesto è la Chiesa cattolica e tutti i discorsi che ne escono fuori. Ma parlo e capisco molto bene lo spagnolo e vi assicuro che c'era una nota di ironia in quella frase. Non è lui che da la "licencia" all'uomo di violentare la donna che abortisce ma dice che è il potenziale violentatore che può pensare una cosa del genere, della serie: io la violento, e mi do il permesso (la licencia) di farlo xche tanto esiste l'aborto e se questa rimane incinta "la tragedia se la traga ella", cioè la tragedia (gravidanza/aborto) se la puppa lei e non io. Lui esprime la paura che un potenziale violentatore sia maggiormente spinto verso la violenza sessuale da questa legge. Tutto lì. E' stata tradotta male o se tradotta bene, la frase è stata interpretata con malizia.

Anche se fosse così, il cardinale si fa tutto un film sul quello che potrebbe pensare un eventuale violentatore. Chi glielo dice a lui come ragionano gli altri? Quella ipotesi non è che lo specchio di un modo maschilista e tipicamente cattolico di ragionare, per cui sta tutto -nel bene e nel male- nelle mani dell'uomo, decide tutto lui. La donna non conta niente.
 
Top
view post Posted on 29/8/2011, 05:22
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


Il vescovo si fa un sacco di pippe su quel che possono pensare potenziali violentatori. E ne deduce che siccome la nuova legge rende lecito l'aborto per chi subisce violenza il potenziale violentatore non avrà remore a violentare, visto che comunque la donna potrà "risolvere" il problema abortendo.

Ragionamento campato in aria perché l'arcivescovo non sta nella testa del potenziale violentatore (o forse ci sta...?). Una stupidaggine perché nessun violentatore stupra per la tranquillità di non mettere al mondo un figlio indesiderato.

Figlio indesiderato che ovviamente non si terrà l'arcivescovo ma che si dovrebbe tenere la donna stuprata.

Sempre a far i conti col corpo altrui questi monsignori.
 
Web  Top
view post Posted on 29/8/2011, 11:03
Avatar

Group:
Member
Posts:
718

Status:


NON concordo con Rea assolutamente, in quanto non è colpa di nessuno se una donna abortisce spontaneamente, non deve accollasi il compagno alcun peso di coscenza, addirittura l'evirazione, mi sembra una carneficina satanica per il gusto di fare del male per condividere il sangue versato.
Differentemente condivido Musikele, Ireneo e giacla, perchè bisogna saper interpretare la "frase" nel giusto contesto nel quale è stata pronunciata e anche il senso che quel bel "pezzo... d'uomo" voleva dire
 
Contacts  Top
CignoNero
view post Posted on 29/8/2011, 11:32




CITAZIONE (Musikele @ 24/8/2011, 19:27) 
Da quel che sento nel discorso, il senso è un'altro. L'arcivescovo dice: se la responsabilità della morte del bambino è della mamma, allora i violentatori possono fare quel che vogliono, e hanno le mani lavate... Il senso è questo, ossia il violentatore se ne lava le mani, tanto il bambino si può uccidere, violenza contro una donna si trasforma in violenza contro un bambino indifeso. Mi sembra molto meno sensazionalista, e cmq è in linea con i valori cristiani che tendono a evitare qualsiasi forma di male verso chiunque. In particolare l'arcivescovo si riferisce all'uso dell'aborto come difesa dagli abusi sessuali, così com'è stata pubblicizzata questa legge in spagna. Non sono qui per dire se è giusto o meno ma solo per dire che l'arcivescovo non andrà in giro a violentare le mujeres che hanno abortito :piango:

Peccato che il valore cristiano sarebbe pure: "porgi l'altra guancia" e che con un'affermazione del genere si fa semplicemente dell'incitazione ad un'ulteriore violenza.
Ma per quella che è la mia "miserevole" esperienza, da atea convinta quale sono, sono più misericordiosa io dei moralisti (bigotti) cristiani.
 
Top
GiordanoBrun0
view post Posted on 29/8/2011, 20:18




Pardon se intervengo qui, ma mi sento in dovere di spezzare una lancia in favore del prete. Premetto che sono in pieno disaccordo con quest'affermazione, ma il senso non è: se le donne abortiscono, allora le si violenti pure, o meglio, lo è ma inteso come paradosso. Secondo l'arcivescovo infatti l'aborto è un crimine contro l'uomo grande quanto lo stupro. Non vuole cercare di giustificare lo stupro, cerca semplicemente di condannare l'aborto. Ciao a tutti.
 
Top
view post Posted on 12/9/2018, 23:06

Group:
Administrator
Posts:
8,011

Status:


https://www.leggilo.org/2017/11/13/monsign...essa-al-marito/

Monsignor Martinez: “La donna non è fatta per comandare, sia sottomessa al marito”
13/11/2017
CONDIVIDI Facebook Twitter



Francisco Javier Martinez, ha scatenato una lunghissima serie di polemiche riguardo il suo ultimo lavoro letterario, riguardante la vita matrimoniale. Ecco alcune perle di saggezza, che non faranno solo arricciare il naso alle femministe, vergate dall’arcivescovo:

«Il segreto è l’obbedienza leale e generosa, in una parola la sottomissione. Se vostro marito vuole la fellatio, voi dovete obbedire, se lo fate pensando a Gesù non sarete peccatrici né pervertite».

“Tuo marito è il santo che ti sopporta sempre e comunque. Se quello che fa non ti sembra giusto, non devi vedertela con lui, ma con Dio. Mettiti in ginocchio e prega, il più delle volte si risolve tutto così”.

“La donna non è uguale all’uomo e non riconoscerlo è solo una fonte di sofferenza. Il femminismo, in una certa misura, è stato come una primavera. Ha però perso la strada giusta, cercando di imporre un solo genere e dimenticando che la donna, per sua stessa natura, deve essere accogliente, sottomessa e obbediente”.

“La donna è sposa e madre. Chi lo dimentica è perduta. Le donne che hanno abortito o tradito sono fragili e hanno bisogno di tenerezza, perché non possono sopportare il peso di un simile fallimento”.

“La donna deve essere la padrona di casa. Se tuo marito ti fa notare che non sei perfetta in cucina o nelle altre faccende è perché è vero, devi riconoscerlo, nessuna nasce perfetta”.

“Mi mancano terribilmente quei tempi in cui il marito tornava a casa giusto in tempo per cena chiedendo: ‘Cosa c’è da mangiare?’”. “La donna non è fatta per avere potere”. “Devi sempre dare ragione a tuo marito, quando parla è come se ti stesse parlando Dio”.
 
Top
28 replies since 20/8/2011, 17:04   255035 views
  Share