Laici Libertari Anticlericali Forum

Rovigo. Prete ricattato dall'amante marocchino. 3 anni e 5 mesi, Preti gay sempre più fonte di ricatti a luci rosse

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 27/11/2013, 23:27 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


http://corrieredelveneto.corriere.it/venet...703176887.shtml

SEXY RICATTO
Fotografa il prete nudo e lo ricatta
Straniero denunciato per estorsione
Secondo il legale della difesa il suo cliente si sarebbe «difeso» da alcune avances di natura sessuale

ROVIGO - Ha fotografato un sacerdote nudo, facendosi consegnare alcune centinaia di euro in cambio del suo silenzio. Denunciato dal religioso per estorsione, un marocchino 25enne si trova a dover affrontare - a breve - l’udienza preliminare dopo la chiusura delle indagini sul suo conto. La vicenda risale alla prima metà del 2011. Il nordafricano va in una chiesa dei dintorni di Rovigo a chiedere un aiuto economico al sacerdote. Una ventina di euro al massimo. A questo punto, per circostanze che in tutta probabilità saranno chiarite in udienza preliminare, riesce a scattare una sola foto al suo interlocutore mentre è senza abiti.

Per l’accusa l’immagine viene poi usata dal nordafricano per ricattare il religioso almeno in due occasioni, facendosi consegnare oltre 200 euro in cambio del suo silenzio. Al terzo tentativo di estorsione, scatta la ribellione del sacerdote. «Stavolta non pago». Per tutta risposta, si trova recapitata una copia di quello scatto per lui così imbarazzante come minaccia di un’inevitabile divulgazione dell’immagine. Ormai alle strette, il religioso decide di rivolgersi ai carabinieri del Nucleo operativo di Rovigo. La consegna, su consiglio dei militari, viene fissata nella zona dell’hotel Cristallo in viale Porta Adige. Quando il 25enne marocchino prende il denaro, i carabinieri lo fermano. Poi sequestrano i soldi e denunciano lo straniero per il reato di estorsione. Fin qui la Procura. Ben diversa la tesi dell’avvocato difensore del 25enne marocchino, Federico Donegatti. Secondo il legale il suo cliente si sarebbe «difeso», con quella foto, da alcune avances di natura sessuale del sacerdote. Come ad esempio fare una doccia insieme al suo assistito. Resta da capire come sarà giustificata la dazione di denaro terminata col sequestro dei soldi da parte dei militari dell’Arma.

26 novembre 2013

http://www.leggo.it/NEWS/ITALIA/prete_nudo...ie/371464.shtml

FOTOGRAFA UN PRETE NUDO SOTTO LA DOCCIA, POI
LO RICATTA: DENUNCIATO UN 25ENNE MAROCCHINO
COMMENTA | CONDIVIDI
Fotografa un prete nudo sotto la doccia, poi
lo ricatta: denunciato un 25enne marocchino
Martedì 26 Novembre 2013

di Lorenzo Zoli
ROVIGO - Di sicuro, quella foto esiste. E ritrae il sacerdote nudo. Proprio quella istantanea, compromettente, sarebbe stata usata come arma di ricatto da un marocchino di 25 anni, che altri non sarebbe se non l'autore dello scatto.

Un'arma poi impiegata, dice l'accusa, in almeno due occasioni per farsi consegnare contanti dal prete, dietro la minaccia di divulgarla. Quando l'uomo di chiesa, dopo avere sborsato alcune centinaia di euro, si è stancato di quei ricatti, sempre quella foto gli è stata fatta ritrovare sotto la porta. Come dire: «Occhio, che posso sempre mostrarla in giro».

È a quel punto che il sacerdote, residente poco fuori Rovigo, ha deciso di rivolgersi ai carabinieri che lo hanno bloccato.

Secondo la difesa, il 25enne spesso andava in chiesa per chiedere al sacerdote un aiuto. Dieci, venti euro. A volte, tuttavia, si sarebbe sentito rivolgere inviti imbarazzanti. Spiazzanti. Come fare la doccia assieme. Ecco, allora, che l'accettazione e la foto scattata avrebbero avuto come scopo quello di fare cessare le avance. Un'arma del genere, sarebbe servita a tenere il prete al suo posto. Ora parola al processo
 
Web  Top
1 replies since 7/8/2011, 17:14   409 views
  Share