Laici Libertari Anticlericali Forum

Terapia (religiosa) con stupro

« Older   Newer »
  Share  
Alessandro Baoli
view post Posted on 30/5/2011, 06:56




Terapia (religiosa) con stupro

Antonio Morello è a capo della “psico-setta” The sacred path, che ha racconto in dieci anni circa diecimila adepti in Italia. Oggi Morello è balzato agli onori delle cronache in quanto è stato condannato a sei anni di carcere per stupro*: dopo aver indotto alcune sue seguaci a credere di essere state violentate da bambine, le ha anche convinte che per liberarsi da questo trauma avrebbero dovuto fare sesso con lui, loro maestro spirituale.
Circolo UAAR di Milano
* www.milano.cinquegiorni.it/news.asp?id=2049

www.uaar.it/news/2011/05/27/terapia-religiosa-con-stupro/
 
Top
perlanaturale
view post Posted on 30/5/2011, 18:14




le stuprò per “guarirle”: chiesti 4 anni


MILANO – Chiesta la condanna a 4 anni di carcere Antonio Morello, il 69enne che tra il 1999 e il 2002 avrebbe violentato due donne inducendole a credere che l’unico modo per superare i disturbi derivati da inesistenti molestie sessuali subite da piccole fosse quello di sottoporsi a una terapia individuale con lui in veste di “maestro” della psico-setta “The sacred path”.

La richiesta è stata formulata dal pubblico ministero Brunella Sardoni ai giudici della quinta sezione penale e a essa si è associato l’avvocato Marco Marzari, legale di una delle due presunte vittime che si è costituita parte civile. Il dibattimento, che potrebbe già concludersi nel pomeriggio con la sentenza, deriva dallo stralcio della posizione di una delle dieci persone a processo a Bari, dove la setta aveva la sede operativa, con l’accusa di aver organizzato in tutta Italia numerosi seminari a pagamento, facendo credere ai partecipanti affetti da cancro o Aids di poter risolvere i loro problemi con il metodo Arkeon ideato da Vito Moccia.

A Milano Morello è accusato di aver condizionato psicologicamente le vittime con la falsa autorità derivante dalla qualifica di “maestro” all’interno della setta, convincendole di essere state da bambine vittime di pedofilia e che per superare il trauma dovevano sottoporsi a una terapia particolare.

Quindi, con l’aggravante di aver abusato della loro condizione di inferiorità fisica, le avrebbe costrette a subire atti sessuali nella propria abitazione. In un’altra occasione, si leggeva nella richiesta di custodia cautelare avanzata a suo tempo a Bari, si sarebbe reso responsabile anche di uno stupro di gruppo. Questa contestazione, però, non è stata trasmessa a Milano e figura nel procedimento barese come violenza privata.


http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-ital...morello-867742/
 
Top
1 replies since 30/5/2011, 06:56   105 views
  Share