Laici Libertari Anticlericali Forum

Il Dio che odia le donne

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2010, 14:52
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


AT Levitico 15, 25
La donna che ha un flusso di sangue per molti giorni, fuori del tempo delle regole, o che lo abbia più del normale sarà immonda per tutto il tempo del flusso, secondo le norme dell'immondezza mestruale. Ogni giaciglio sul quale si coricherà durante tutto il tempo del flusso sarà per lei come il giaciglio sul quale si corica quando ha le regole; ogni mobile sul quale siederà sarà immondo, come lo è quando essa ha le regole. Chiunque toccherà quelle cose sarà immondo; dovrà lavarsi le vesti, bagnarsi nell'acqua e sarà immondo fino alla sera. Quando essa sia guarita dal flusso, conterà sette giorni e poi sarà monda.

AT Esodo 22, 15
Quando un uomo seduce una vergine non ancora fidanzata e pecca con lei, ne pagherà la dote nuziale ed essa diverrà sua moglie. Se il padre di lei si rifiuta di dargliela, egli dovrà versare una somma di denaro pari alla dote nuziale delle vergini.

NT 1-Timoteo 2, 12 (di san Paolo)
Non concedo a nessuna donna di insegnare, né di dettare legge all'uomo; piuttosto se ne stia in atteggiamento tranquillo. Perché prima è stato formato Adamo e poi Eva; e non fu Adamo ad essere ingannato, ma fu la donna che, ingannata, si rese colpevole di trasgressione. Essa potrà essere salvata partorendo figli, a condizione di perseverare nella fede, nella carità e nella santificazione, con modestia

image
 
Web  Top
perlanaturale
view post Posted on 13/12/2010, 14:38




cambierei il titolo in il dio che ha paura delle donne.
per ciò che riguarda le mestruazioni, è la cosa più naturale del mondo, se non ci fossero non potrebbero nascere neanche i futuri uomini.
 
Top
Invisibile Unicorno Rosa
view post Posted on 26/12/2010, 16:05




Beh, in verità sono moltissime le religioni e le culture contrarie all'emancipazione femminile e alla parità dei diritti fra i due sessi, fin dalla notte dei tempi... oltretutto vi dirò, ci sono delle volte, in cui non è che il maschio consideri la femmina inferiore, bensì, la tema. Ad esempio, c'è un antica massima di non ricordo bene quale religione indiana, che recita "Istruire una donna è come mettere un coltello in mano ad una scimmia". A voi trarre le conclusioni <_< .

E c'è di più! Ultimamente, mi è casualmente capitato fra le mani un libro sul vampirismo tradotto e stampato di recente da un vecchio e dimenticato manoscritto olandese di fine '800 e, se fosse autentico e non un falso molto ben riuscito, sarebbe niente meno che del professor Van Helsing. Non fatevi ingannare, non intendo il Van Helsing del film uscito qualche anno fa con hugh Jackman, ma al professore esperto in medicina teologia e vampirismo, realmente esistito due secoli fa.
Beh, curiosando questo presunto manoscritto del prof Van Helsing, ho potuto appurare che le origini del vampirismo, vengono riportate per la prima volta in un testo apocrifo della Genesi. Qui si dice che Dio non creò prima Adamo e poi Eva, bensì, inizialmente, creò adamo e una certa Lilith insieme, facendoli della stessa materia, nella stessa quantità. Perciò, quando egli stabilì che la donna dovesse essere sottomessa all'uomo, Lilith non accettò, bensì richiese che ella avesse pari diritti e dignità. Quando ciò le fu negato, fuggì oltre i mari per unirsi a Satana e escogitare la sua vendetta. Rimasto solo Adamo, Dio creò Eva da una sua costola, in modo tale che fosse comunque inferiore per natura, essendo costituita solo in piccola parte della stessa nobile materia di Adamo e inevitabilmente legata a lui. Dunque, da quel momento in poi, tutte le donne che avessero osato sfidare il loro uomo, sarebbero state individuate come figlie di quella Lilith che per prima aveva osato ribellarsi, dando vita così alla stirpe delle vapire, mangiatrici di uomini.

Beh, non so cosa ne pensate voi, ma io non so se ridere o piangere, di fronte a tali ignoranti superstizioni, mentre mi domando le cause si un tale modo di pensare...
 
Top
perlanaturale
view post Posted on 26/12/2010, 19:19




Info sul tuo libro?(autore editore titolo etc.) fonti del testo originario?
la figura del vampiro esiste in ogni civiltà basti pensare ad esempio alle lamie greche, nelle leggende degli indiani D' America, L'Asanbosam in Ghana e tanti altri.
semplicemente prevaricazione.
 
Top
Invisibile Unicorno Rosa
view post Posted on 27/12/2010, 12:21




Si, in effetti, nel libro si parla anche delle lamie, delle gule, delle negromanti delle strigi e altre leggende di diverse culture, ora che ci ripenso :P .
Comunque, il libro si chiama "Trattato di vampirologia, ad opera di Habram Van Helsing", tradotto e pubblicato da Edouard Brasey, casa editrice Cairoeditore.
 
Top
4 replies since 8/12/2010, 14:52   348 views
  Share