Laici Libertari Anticlericali Forum

I preti sposati della Chiesa cattolica italo - albanese nel sud Italia

« Older   Newer »
  Share  
coord
view post Posted on 21/3/2011, 20:33 by: coord




scusate la situazione che sta a traversando l'eparchia di piana e quella di calabbria non sono i prelati sposati si vuole coprire la situazione che c'e' crisi dei prelati celibi ma c'e' qualcosa di molto grooso sotto che non sappiamo, a parer mio la questione si potrebbe risolvere semplicemente che le tre circoiscrizioni si raggruppassero fra loro sotto un vescovo bizzantino e i fedeli di rito latino di cui sono stati affidati 51 anni fa sotto la guida ad un vesco bizzantino e' giusto che siano affidati ad un vescovo latino, io capisco che i frattelli bizzantini non sopportano essere guidati da vescovi latini ma fino ora le parrocchie bizzantine hanno fatto e si sono latinizate vedi processioni con statue prelati che celebrano in rito romano non vedo il probblema dove sta anzi il probblema l'anno avuto i latini che si vedono sottomessi e privati delle loro tradizioni sempre all'ubbiedienza al vescovo e a subbire ebbene che si sappia che i fedeli di to latino hanop lottato e continuano a lottare per una separazione per un quieto vivere nella diversita di rito come da innumerevoli messive inviate al vaticano articoli sui giornali effettuati dal famoso decreto del 1960 purtropppo la verita' che entrambi i riti non posso coinvirer assieme e i latini rivendicano da sempre la loro appartenenza latina da cinquantanni e sarrebbe l'ora di avere questo diritto perche si e' parte integrante di questa eparchia vedesi sinodo a grottaferrata che il problema e stato affrontato e' poi aggirato i latini in questi condizioni si sentono figli di un Dio minore

coord91 saluti
 
Top
15 replies since 28/11/2010, 13:09   4644 views
  Share