Laici Libertari Anticlericali Forum

Pachistano uccide moglie a sassate La figlia ferita a sprangate, si opponevavano a un matrimonio combinato.

« Older   Newer »
  Share  
perlanaturale
view post Posted on 3/10/2010, 19:09




Pachistano uccide moglie a sassate La figlia ferita a sprangate dal fratello
Le due donne si opponevavano a un matrimonio combinato.
Il delitto in un appartamento di Novi di Modena. La donna aveva 46 anni. La ragazza ricoverata in ospedale.

Una donna pakistana è morta e la figlia è stata gravemente ferita a sassate al termine di un litigio dal marito e padre e dal figlio e fratello nella loro abitazione di via Bigi Veles a Novi di Modena. Pare che il motivo fosse la ribellione della giovane, 20 anni, a un matrimonio combinato. La madre avrebbe preso le sue difese e sarebbe stata uccisa con una pietra, mentre la figlia sarebbe stata colpita a sprangate.

La donna morta si chiamava Begm Shnez, aveva 46 anni. A ucciderla a sassate sarebbe stato il marito, Butthamad Kahn, 53 anni mentre il figlio di 19 anni avrebbe ferito a sprangate la sorella, portata poi all'ospedale di Baggiovara.

Il delitto è avvenuto nel cortile dell'edificio di via Bigi Veles 38, nel centro abitato di Novi, in cui vivono anche gli altri tre figli della coppia. I due più piccoli sarebbero stati in casa al momento della lite, la terza, la più grande dei tre, sarebbe stata altrove. Sembra prendere sempre più consistenza l'ipotesi che a scatenare il tutto sia stata la relazione imposta alla ventenne, che non l'avrebbe accettata



http://bologna.repubblica.it/cronaca/2010/...binate-7684710/
 
Top
view post Posted on 4/10/2010, 09:00
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


http://cronacaqui.it/04/10/2010/la-figlia-...orte-la-moglie/

La figlia rifiuta il matrimonio combinato, lui la prende a sprangate e lapida a morte la moglie
Ott 4, 2010 La figlia rifiuta il matrimonio combinato, lui la prende a sprangate e lapida a morte la moglie

Ha preso a sprangate la figlia che non voleva sposare l’uomo scelto per diventare suo marito e ucciso a pietrate la moglie, intervenuta per difendere la ragazza. E’ successo a Novi, nel modenese, e per l’assassino, K.B., operaio pakistano di 53 anni, sono scattate le manette.

Stando a quanto ricostruito dai carabinieri, di fronte al diniego della figlia, l’uomo ha imbracciato una spranga di ferro nel giardino di casa e, assieme all’altro figlio, ha colpito ripetutamente la ragazza ferendola gravemente. Poi ha preso a pietrate la moglie, uccidendola.
 
Web  Top
view post Posted on 4/10/2010, 09:56
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


Hai ragione. Fatto.
 
Web  Top
perlanaturale
view post Posted on 4/10/2010, 19:52




MODENA - Padre e figlio ''puniscono'' a sprangate la figlia e sorella che rifiuta un matrimonio combinato, poi con un sasso, usato forse solo dal genitore, mettono a tacere la disperata difesa della madre: la giovane e' grave, ma non in pericolo di vita, la mamma e' morta sotto i colpi di una storia che ricorda quella di Hina Saleem, la pachistana di 21 anni che voleva vivere ''in modo occidentale'' e che per questo fu sgozzata il 10 agosto 2006 a Sarezzo (Brescia) nella casa dei genitori.

Una similitudine rovesciata. La' mori' la giovane Hina Saleem e la madre di fatto accetto' le scelte del padre. Qua e' la mamma di Nosheen Butt a pagare il prezzo piu' alto per una ribellione ritenuta evidentemente oltraggiosa da ''morire''.

E' successo nel pomeriggio attorno alle 16.30 nel cortile di un edificio del centro abitato di Novi di Modena, via Bigi Veles 38. In quella casa la famiglia e i cinque figli vivono da alcuni anni e all'interno del giardino si consuma il dramma, ancora tutto da definire e da decifrare. Ma sembra proprio, almeno cosi' si apprende nell'ambiente investigativo, che la ventenne Nosheen si sia ribellata alla decisione familiare di affidarla in sposa a un connazionale.

Pare che in casa in quel momento ci siano anche due degli altri tre figli piu' piccoli che la coppia, Hamad Kahn Butt, operaio di 53 anni, e Begm Shnez, 46, ha generato, mentre la terza, la piu' grandicella, sarebbe stata fuori. Sembra che a colpire la ragazza, con una spranga che l'ha ridotta in gravi condizioni, sia stato il fratello di 19 anni, Humair Butt, anche lui operaio, aiutato dal padre, che poi avrebbe impugnato una pietra con la quale colpire la moglie, di 46 anni, uccidendola. Alla scena hanno assistito alcuni vicini, che hanno chiamato i soccorsi.

Sono intervenuti il 118, per una corsa verso il grande ospedale di Baggiovara in cui se non altro e' stata giudicata non a rischio di morire la figlia ''ribelle'', e i carabinieri, che sono riusciti a fermare padre e figlio e a portarli in caserma a Novi per un lungo interrogatorio: hanno scelto di fare scena muta, di non rispondere alle domande.

Sono molti gli interrogativi che restano aperti quando e' ormai calata la notte sul paesone della ricca provincia modenese che tanta immigrazione ha attirato negli ultimi anni. E' grande la comunita' pakistana, impiegata soprattutto in agricoltura. Ma sconcerta la somiglianza tra questa storia di cronaca nera e quell'altra di quattro anni fa nei dintorni di Brescia, per la quale Mohamed Saleem, il padre di Hina, e' stato condannato a 30 anni di carcere, insieme con i due cognati della vittima per hanno avuto 17 anni a testa per avere aiutato il padre ad occultare il cadavere.

A Novi un rifiuto di nozze combinate, a Sarezzo la voglia di vivere liberamente la relazione col proprio fidanzato italiano. In entrambi i casi, la logica del possesso fino alle piu' estreme conseguenze ha reso spietati assassini due padri. E soggiogate fino alla morte le mogli, le figlie.
http://ansa.it/web/notizie/rubriche/cronac...1756548075.html
 
Top
Ashmael
view post Posted on 4/10/2010, 22:16




L'impiccagione sarebbe ancora troppo poco per escrementi simili.
E dove sono tutte le femministe?
 
Top
perlanaturale
view post Posted on 4/10/2010, 22:45




C'è poco da aggiungere in una tragedia simile, causata dall' ignoranza e dal credere più importante ciò che pensa il proprio gruppo d' appartenza piuttosto che al bene dei propri fig, quante donne sposano l'uomo scelto dalla propria famiglia per non rischiare la vita. Oggi saremmo nel 3Millennio, ma sembra che l 'uomo non sappia progredire neanche se si trattatta delle persone che dovrebbe amare di piu. ma la cosa che sconvolte di più è il fatto che non è solo un esponente della famiglia, è gran parte della famiglia che prende posto nelle missioni punitive. Nel caso di Hina persino la madre era a conoscenza di tutto ed acccettava, insieme al marito e due cognati, in questo caso ,
un padre insieme al figlio......ma come si arriva a tanto?
 
Top
Haxeln
view post Posted on 5/10/2010, 09:08




terribile tragedia. questo mostra come certe persone ancora sono chiuse in una mentalità tribale. il problema è che ci vorrà tempo prima che queste comunità straniere si integrano per una vita veramente democratica e occidentale
 
Top
perlanaturale
view post Posted on 5/10/2010, 09:54




non esiste integrazione se una persona , una famiglia 1comunità, non decide di abbandonare comportamenti tribali, e adattarsi a un tipo di vita che permette la libertà alle donne come quella fondamentale di scegliere da sole il proprio marito.
di fatto continuano come se nulla fosse nell assurda legge patriarcale che permette all uomo padre fratello etc. di dominare moglie e figlie dalle percosse alla morte, non dimenticate che spesso è il padre o il fratello a compiere delitti d'onore se la figlia si integra troppo bene nella società con usi e costumi,
in germania Hatun Surucu di 23 anni è stata uccisa dal fratello perche ha chiesto il divorzio, un matrimonio che le era stato imposto dalla famiglia quando aveva solo 16 anni.
Aqsa Pervez in canada è stata uccisa dal padre perchè usava un look occidentale. Per arrivare al caso di una moschea in Canada che nel suo sito internet riportava i pericoli per una donna , nel togliersi il velo:stupri, aver figli illegittimi, mettere sospetto nella mente del marito, deviazioni etc.
Se non esiste la voglia d'integrarsi, tutto questo continuerà
 
Top
8 replies since 3/10/2010, 19:09   103 views
  Share