Laici Libertari Anticlericali Forum

La Gran Bretagna secolarizzata

« Older   Newer »
  Share  
Felipe-bis
view post Posted on 16/8/2010, 10:30 by: Felipe-bis




http://www.uaar.it/news/2010/08/03/mon-spr...uosi-e-massoni/

Mons. Sprovieri su Pontifex: “Inglesi non pagano viaggio al papa, presuntuosi e massoni”

La prossima visita del papa in Gran Bretagna e in particolare il pagamento di “contributi fissi” per alcuni eventi che presenzierà (Ultimissima del 30 luglio) hanno suscitato l’interesse del sito Pontifex.
Questa volta a parlare è mons. Agostino Sprovieri, vescovo emerito di Benevento, secondo il quale è stato chiesto un contributo ai fedeli perchè “la Chiesa cattolica, al contrario di quanto avviene in Italia, non gode dell’ otto per mille o di altre agevolazioni” per coprire le spese della trasferta di Benedetto XVI. Secondo Sprovieri la Gran Bretagna non ha “dato neppure un penny” per il viaggio del papa, anche perchè vige “una specie di teocrazia anomala” dove la massima autorità religiosa è la regina: “dunque si spiega questo no alle risorse”.
Sprovieri attacca: “la verità é che in Inghilterra si credono sempre maestri e sono presuntuosi”. Le critiche alla Chiesa cattolica da parte degli inglesi sono motivate dalla “classica insofferenza al papa” e dalla “nota presunzione che li contraddistingue”, oltre che dalla “notevole presenza di massoni”. Tra gli statunitensi questo sentimento anticattolico sarebbe diffuso anche a causa della “potente lobby ebraica”.

:D
 
Top
24 replies since 29/7/2010, 10:07   1041 views
  Share