Laici Libertari Anticlericali Forum

Don De Masi donatore di sperma. Fermato mentre fa sesso con 15enne adescata in chat, Napoli. Sesso in cambio di coca. Sconta 3 anni e ricompare su Le Iene, dopo essersi registrato su un sito per donatori.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2010, 09:35
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,933

Status:


Ricompare su un servizio de Le Iene, dopo essersi registrato su un sito per donatori.

Il filmato delle Iene del 22 dicembre 2020. C'è la ben nota foto del 2010:

www.iene.mediaset.it/video/prete-d...so_966234.shtml

Video | 22 dicembre 2020
Un prete dipendente dal sesso

Un prete dovrebbe avere la possibilità di sposarsi e avere rapporti sessuali? Veronica Ruggeri ci parla di un sacerdote particolare, registrato a un sito di donatori di sperma. "Vuole proprio fare sesso", ci dice una testimone. La Iena decide di incontrarlo, ma sembra che nel suo passato non ci sia solo questo

s5020091

NAPOLI, PRETE ADESCA IN CHAT
E VIOLENTA 15ENNE: FERMATO.
"SEMBRAVA AMICO"-ESCLUSIVA

di Matilde Andolfo

Nel suo mondo ovattato fatto di solitudine e computer, una quindicenne napoletana probabilmente credeva di aver trovato un amico. Una persona di cui fidarsi e alla quale, probabilmente, confidarsi. Invece D.M., prete di San Giorgio a Cremano (Comune alle porte del capoluogo partenopeo, noto soprattutto per aver dato i natali all’attore Massimo Trosi), si è rivelato essere il suo aguzzino. L’ennesima storiaccia fatta di abusi ai danni di una minore, studentessa al secondo anno del liceo scientifico.
Ieri pomeriggio la polizia stradale di via Cinthia (a Napoli) ha sorpreso il sacerdote e la ragazzina in un’area di sosta sulla tangenziale all’altezza di Capodimonte, mentre a bordo della sua auto veniva consumato un rapporto orale. Nell’abitacolo gli agenti hanno rinvenuto anche l’abito talare dell’uomo che, incredibilmente, fino a quel momento aveva taciuto la propria reale identità alla ragazzina. Per mesi, dallo scorso gennaio, il prelato ha corteggiato l’adolescente imbevendola di sogni e di illusioni. Sulla chat internet di Messenger si era presentato come un professore: grazie ad i suoi consigli, piano-piano era riuscito ad insinuarsi nella vita dell’adolescente. Per la ragazza quell’uomo gentile, simpatico, era divenuto un punto di riferimento. Chiusa nella stanzetta della sua casa al Vomero, lontano dallo sguardo di mamma, la 15enne credeva di aver trovato nel finto prof (ma prete autentico) un amico, un fratello maggiore, forse il padre che non aveva accanto (i genitori sono separati). Invece dopo mesi di conversazioni online, è scattata la trappola. La violenza in un afoso pomeriggio: un atto, è il caso di dirlo, consumato alla luce del sole. Mentre migliaia di auto viaggiavano verso il centro, la vettura del sacerdote si è fermata nella piazzola d’emergenza.
Baci, carezze, effusioni fino alla richiesta di un rapporto proibito. Dinanzi a una scena simile, la polizia non ha avuto dubbi. L’uomo è stato fatto scendere dall’auto e identificato. La ragazzina è stata accompagnata da un’assistente sociale, che ha subito chiesto il monitoraggio dei comportamenti dell’adolescente servendosi anche di una perizia presso la neuropsichiatria infantile. Quindi è stata riaffidata alla madre. Ai servizi sociali ha raccontato i problemi a scuola (è stata rimandata in due materie), la separazione di mamma e papà, le difficoltà a comunicare col mondo, con i suoi coetanei. Piccoli disagi che agli occhi di persone giovani possono sembrare enormi. «Credevo fosse mio amico – ha raccontato tra le lacrime all’assistente sociale -. Non immaginavo fosse un prete». (da Leggo del 6 luglio)

www.leggo.it/articolo.php?id=71460

Edited by pincopallino1 - 23/12/2020, 17:35
 
Web  Top
view post Posted on 6/7/2010, 15:18
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,933

Status:


www.uaar.it/news/2010/07/04/pedofil...nacce-di-morte/

Sandra risponde:
martedì 6 luglio 2010 alle 12:18

(ANSA) Un sacerdote e’ stato sorpreso in Tangenziale a Napoli, mentre in auto consumava un rapporto sessuale con una liceale di 15 anni, adescata via chat.
La ragazza non sapeva di trovarsi con un sacerdote: si tratta di M.D.M., che da religioso opera a San Giorgio a Cremano, nel Napoletano, e che per ora e’ stato denunciato a piede libero per violenza sessuale in danno di minori. Nell’auto dell’uomo e’ stato trovato anche l’abito talare.
«Credevo fosse mio amico – ha raccontato tra le lacrime all’assistente sociale -. Non immaginavo fosse un prete».”

Le iniziali? Bon, allora, il sito della pastorale giovanile di san Giorgio a Cremano (giovanisangiorgio.it) risulta temporaneamente sospeso (toh!), ma il nome si trova lo stesso. Ci sono solo due sacerdoti nella lista che potrebbero corrispondere alle iniziali, il secondo piu’ probabilmente:

Parrocchia Santa Maria del Carmine
Parroco: Padre Enzo Di Mauro

Parrocchia Maria SS Addolorata
Parroco: Padre Michele De Masi

Ordinato sacerdote nel 1993
, ha l’aspetto giusto per farsi passare per un professore molto molto friendly….

www.ansa.it/web/notizie/regioni/cam...1850221049.html


Prete finto prof adesca 15enne su chat e ne abusa,denunciato
Sorpreso in Tangenziale Napoli;minore,non sapevo fosse sacerdote
06 luglio, 11:23


(ANSA) - NAPOLI, 6 LUG - Un sacerdote e' stato sorpreso in Tangenziale a Napoli, mentre in auto consumava un rapporto sessuale con una liceale di 15 anni, adescata via chat.

La ragazza non sapeva di trovarsi con un sacerdote: si tratta di M.D.M., che da religioso opera a San Giorgio a Cremano, nel Napoletano, e che per ora e' stato denunciato a piede libero per violenza sessuale in danno di minori. Nell'auto dell'uomo e' stato trovato anche l'abito talare.

Il prete, sotto la quarantina, aveva corteggiato la ragazzina per mesi, sostenendo di essere un professore - questo e' quello che ha raccontato la quindicenne - e diventando un punto di riferimento per lei, figlia di genitori separati, con qualche problema nel relazionarsi ai coetanei.(ANSA).

www.infooggi.it/articolo/napoli-pre...indicenne/2973/

Napoli: prete sorpreso a fare sesso in auto con quindicenne
06/07/2010, 14:16 a cura di Claudia Strangis

NAPOLI- Un sacerdote è stato sorpreso dalla Polstrada sulla tangenziale a Napoli, tra via Cinthia a Fuorigrotta, mentre aveva un rapporto sessuale con una ragazzina di 15 anni. L’uomo, M.D.M., è un prete quarantenne di San Giorgio a Cremano, che ha adescato via chat la liceale. La ragazza ha raccontato che non sapeva che l’uomo fosse un sacerdote, ma che l’aveva conosciuto via chat mesi fa.

Lui si era finto professore e l’aveva corteggiata per molto tempo, approfittando dei suoi problemi familiari e relazionali. Nell’auto dell’uomo, denunciato a piede libero per violenza sessuale a danno di minore, è stato trovato anche l’abito talare. Intanto gli agenti stanno continuando le indagini e hanno perquisito la casa dell’uomo.

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/...336720409.shtml

il PRETE esercita a san giorgio a cremano (napoli)
Sacerdote sorpreso a fare sesso
con una 15enne adescata in chat
Si era spacciato in Rete per professore: scoperto
sulla Tangenziale in via Cinthia e denunciato

NAPOLI - L'ha adescata in chat, su internet, celando la sua identità. Non il nome e cognome ma la "professione": lui, l'adescatore, è un sacerdote ma si è spacciato per professore; e lei una liceale di appena 15 anni, caduta nella trappola. La strana coppia è stata sorpresa in macchina, sulla Tangenziale a Napoli, mentre consumavano un rapporto orale. Secondo quanto riporta «Leggo», la ragazza non sapeva di trovarsi con un sacerdote tanto che avrebbe detto all'assistente sociale: «Credevo fosse mio amico, non immaginavo fosse un prete». Il prete, M.D.M., ha meno di quarant'anni e esercita il sacerdozio a San Giorgio a Cremano, nel Vesuviano. È stato denunciato a piede libero per violenza sessuale in danno di minori.

IN AUTO RITROVATO ABITO TALARE - Nell’auto dell’uomo è stato trovato anche l’abito talare. M. D. M. pare avesse corteggiato la ragazzina per mesi in Rete, sostenendo di essere un professore - questo è quello che ha raccontato la quindicenne - e diventando un punto di riferimento per lei, figlia di genitori separati, con qualche problema nel relazionarsi ai coetanei. Ieri, lunedì, è stato sorpreso sul fatto dalla Polstrada in via Cinthia, e identificato. Intanto le indagini continuano con la perquisizione effettuata dagli agenti nella casa in cui il prete vive con la madre e il successivo sequestro del personal computer utilizzato dall'uomo.

LA REAZIONI: «SPRETARE IL SACERDOTE» - È quanto chiede Antonio Marziale, consulente della Commissione Parlamentare per l’Infanzia e presidente dell’Osservatorio sui Diritti dei Minori. «Per conferire credibilità allo sforzo che la Chiesa sta producendo per arginare il fenomeno della pedofilia tra i sacerdoti - ha detto Marziale - sarebbe necessario spretare l’uomo che fingendosi professore ha abusato sessualmente di una quindicenne adescata in chat». Per Marziale «per ricostruire il tessuto della fiducia nei confronti di un’ istituzione morale è fondamentale affiancare all’iter penale un provvedimento interno netto e deciso. Perdonismi e attendismi di sorta risuonerebbero come palliativi, non più accettabili dall’opinione pubblica». Il presidente dell’Osservatorio conclude: «Sono un cattolico, che alla Chiesa deve molto sul piano della formazione umana e culturale e proprio perchè conosco le virtù cristiane di tanti religiosi che reputo intollerabile la permanenza nelle funzioni sacerdotali di quanti perpetrano il più turpe dei crimini contro l’umanità, cioè l’abuso sui minori».

Edited by GalileoGalilei - 6/7/2010, 16:52
 
Web  Top
view post Posted on 6/7/2010, 16:10
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,933

Status:


Dal forum UAAR

anche se del nome conosciamo solo le iniziali (repubblica, il mattino, ed altri giornali on line riportano M.D.M.) non è stato molto difficile associare alle iniziali un nome.

elenco parrocchie san giorgio a cremano: http://www.parrocchie.it/gear/qlist.html?c...me=&id_cognome=

scheda parrocchiale Maria SS. Addolorata di S. Giorgio a Cremano (NA): www.parrocchie.it/gear/dettaglio.html?id=22458 (guardate un po' il nome del parroco)

dettaglio della chiesa individuata: http://www.chiesadinapoli.it/napoli/s2maga...p?idPagina=2816 (c'è una bella foto del parroco)

ed il gioco è fatto!

ps
per chi è interessato, il nostro prete ha anche un bel profilo su FB e su space.lives...

image
 
Web  Top
view post Posted on 7/7/2010, 08:50
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,933

Status:


http://www.metropolisweb.it/Notizie/Cronac...ita_fedeli.aspx

Parroco pedofilo, c'é stupore e incredulità tra i fedeli

"Siamo sorpresi". Non posso crederci" dice un fedele

06/07/2010 -

C'é stupore e incredulità tra i fedeli e i cittadini a San Giorgio a Cremano (Napoli) dopo la denuncia di un sacerdote sorpreso in una piazzola della tangenziale dalla polizia stradale mentre consumava un rapporto sessuale con una 15enne conosciuta in chat. L'episodio è accaduto nella serata di ieri a Napoli. La ragazzina non sapeva di trovarsi in compagnia di un prete; lui l'aveva corteggiata per mesi, sostenendo di essere un professore, secondo quanto ha raccontato la quindicenne, e diventando un punto di riferimento per lei, figlia di genitori separati. Nell'auto dell'uomo gli agenti hanno trovato anche l'abito talare. "Credevo fosse mio amico - avrebbe detto la minorenne all'assistente sociale con cui si è confrontata dopo la denuncia prima di essere riaffidata alla madre - non immaginavo fosse un prete". Per il sacerdote è scattata una denuncia a piede libero per violenza sessuale in danno di minore. Intanto la notizia nel centro vesuviano viene commentata per tutto il giorno, quasi ad un'unica voce: "Siamo sorpresi". Basta fare un giro nei pressi della parrocchia in cui opera il sacerdote per capire l'umore che tira. "Siete sicuri che è lui? Non posso crederci" dice un fedele. "Sono sorpreso ed è difficile commentare quando lo conosci... mi risulta che abbia organizzato di recente una festa parrocchiale - dice un conoscente - .
Siamo però in una epoca di caccia al prete". "Lo conosco come impegnato con i giovani, nelle parrocchie cittadine e non voglio se ne faccia una caccia all'untore" aggiunge un altro conoscente, anchéegli cittadino di San Giorgio. Un sacerdote del Vesuviano raggiunto al telefono commenta con amarezza quanto sta avvenendo. "Ho appreso solo in serata la notizia - dice - e non so cosa rispondere... Non so ancora come si sono svolti i fatti". Poi però aggiunge: "Prima di condannare, bisogna capire". Voci divergenti tra i responsabili delle associazioni impegnate a difesa dei minori. C'é chi chiede misure drastiche come il presidente dell'Osservatorio sui Diritti dei Minori, Antonio Marziale, consulente della Commissione Parlamentare per l'Infanzia. "Per conferire credibilità allo sforzo che la Chiesa sta producendo per arginare il fenomeno della pedofilia tra i sacerdoti, sarebbe necessario spretare l'uomo". Intanto, la presidente dell'Associazione antipedofilia 'Un patto per la vita', Vincenza Calvi, ha presentato una denuncia contro i poliziotti "che non hanno arrestato il sacerdote, come prevede la legge, colto in flagranza mentre consumava un rapporto sessuale".

http://www.metropolisweb.it/Notizie/Cronac...o%E2%80%9D.aspx

Marziale: “Adesso serve un provvedimento deciso”

Parla il consulente della Commissione Parlamentare per l'Infanzia

6/07/2010 -

"Per conferire credibilità allo sforzo che la Chiesa sta producendo per arginare il fenomeno della pedofilia tra i sacerdoti, sarebbe necessario spretare l'uomo che fingendosi professore ha abusato sessualmente di una quindicenne adescata in chat": è quanto sostiene il presidente dell'Osservatorio sui Diritti dei Minori, Antonio Marziale, consulente della Commissione Parlamentare per l'Infanzia, in riferimento agli accadimenti di San Giorgio a Cremano, dove la Polizia Stradale ha sorpreso il religioso mentre stava consumando il rapporto con la minorenne in una piazzola della tangenziale di Napoli. Per Marziale "per ricostruire il tessuto della fiducia nei confronti di un' istituzione morale è fondamentale affiancare all'iter penale un provvedimento interno netto e deciso.
Perdonismi e attendismi di sorta risuonerebbero come palliativi, non più accettabili dall'opinione pubblica". Il presidente dell'Osservatorio conclude: "Sono un cattolico, che alla Chiesa deve molto sul piano della formazione umana e culturale e proprio perché conosco le virtù cristiane di tanti religiosi che reputo intollerabile la permanenza nelle funzioni sacerdotali di quanti perpetrano il più turpe dei crimini contro l' umanità, cioé l'abuso sui minori".
 
Web  Top
view post Posted on 7/7/2010, 10:54
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,933

Status:


Pedopornografia?


www.ultimenotizie.tv/notizie-di-cro...-su-15enne.html

image


Prete ammette agli agenti violenza sessuale su 15enne

mercoledì, 7 luglio, 2010, 10:49


«Vi prego, non mi rovinate». Un’unica frase pronunciata a denti stretti, con le mani sul viso rosso per la vergogna. Fino a lunedì scorso padre M.D.M. era un sacerdote qualunque, parroco a San Giorgio a Cremano, nel Napoletano. La sua vita è cambiata per sempre da quando è stato sorpreso in una piazzola della tangenziale di Napoli mentre, nella sua auto, consumava un rapporto sessuale con una liceale di 15 anni adescata via chat. La ragazzina era stata ingannata, credeva si trattasse di un professore. Questo il racconto reso dalla minorenne agli assistenti sociali: «Ci siamo conosciuti a gennaio ma incontrati soltanto tre volte. In verità, ci vedevamo su Messenger». Proprio online, infatti, sono avvenuti altri scabrosi episodi, attraverso la webcam: «Gli piaceva masturbarsi davanti a me. Chiedeva anche a me di farlo. Una volta tirai su la maglietta, ma provai vergogna e mi coprii il seno con le mani». Un racconto agghiacciante persino agli esperti di cose che riguardano i minori. D’altra parte già gli agenti della Polstrada hanno raccontato lo squallore di quell’abuso consumato sulla tangenziale. C’è chi ha represso la nausea.

La ragazzina è stata riaffidata alla madre (i genitori sono separati) ma l’assistente sociale ha chiesto il sostegno di esperti in neuropsichiatria infantile: «La ragazza ha mostrato tante fragilità e una quasi totale chiusura verso il mondo esterno». Intanto su indicazione della 15enne vomerese sono stati sequestrati materiale fotografico e telematico, computer, webcam. La Procura indaga. Il parroco, per ora, è stato denunciato a piede libero. Molte le reazioni. Come quella di Vincenza Calvi, presidente dell’associazione “Un patto per la vita”: «Ho deciso di denunciare i poliziotti che non hanno arrestato il sacerdote, come prevede la legge, colto in flagranza mentre consumava un rapporto sessuale». Don Fortunato Di Noto, presidente dell’associazione Meter onlus, chiede «che questo prete sia perseguito penalmente e canonicamente». Mentre secondo Antonio Marziale, presidente dell’Osservatorio sui Diritti dei Minori, «sarebbe necessario spretare il colpevole. Non ammissibili i perdonismi». di Matilde Adolfo

Sgomento, incredulità, amarezza tra i parrocchiani di don M. D. M., che ieri non si è presentato in chiesa. Nessuna messa celebrata. «Dal 2005, quando don M. è arrivato qui, ha portato una ventata di freschezza. Molti più giovani frequentano la parrocchia», dice un fedele.

Sono in dirittura di arrivo le nuove norme della Santa Sede contro la pedofilia. Fonti vaticane annunciano che entro la prossima settimana (forse già in questa) saranno pubblicate le nuove regole per combattere i casi di pedofilia compiuti da uomini di Chiesa. Nei “Delicta Graviora”, non vi era nessun riferimento alla collaborazione con le autorità civili, cosa che invece apparirà nel nuovo testo, come già preannunciato nelle linee guida pubblicate sul sito internet della Santa Sede nello scorso mese di aprile.
 
Web  Top
view post Posted on 7/7/2010, 14:49
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,933

Status:


Notare bene i bambini nello sfondo della foto di don Michele...

Il sito della diocesi di Napoli ha prontamente rimosso la foto del prete... nella speranza (vana) di non renderlo più visibile


http://www.chiesadinapoli.it/napoli/s2maga...p?idPagina=2816

image
 
Web  Top
view post Posted on 7/7/2010, 16:53
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,933

Status:


www.leggo.it/articolo.php?id=71460

PRETE VIOLENTA 15ENNE.
NIENTE ARRESTO, POLEMICHE

di Matilde Andolfo

• Fedeli sgomenti nel Napoletano
La Polizia Stradale di Napoli non ha proceduto all'arresto del sacerdote sorpreso ieri sulla tangenziale della città mentre in auto consumava un rapporto sessuale con una liceale di 15 anni adescata via chat, «perchè erano assenti le condizioni richieste dalla legge». Lo rende noto una nota della Stradale in cui si evidenzia che la decisione di non arrestare il prete è stata adottata «previa informazione ed intesa con il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Napoli». La precisazione di oggi fa seguito alla volontà, espressa ieri da Vincenza Calvi, presidente dell'associazione antipedofilia 'Un Patto per La Vità, di volere denunciare i poliziotti per il mancato arresto del sacerdote. Nella stessa nota il commissario campano dei Verdi Francesco Emilio Borrelli aveva sottolineato che «in tutti gli altri casi simili c'è sempre stato l'arresto» e che «non era comprensibile come mai, questa volta fosse scattata soltanto la denuncia».

IL PRETE: NON MI ROVINATE «Vi prego, non mi rovinate». Un’unica frase pronunciata a denti stretti, con le mani sul viso rosso per la vergogna. Fino a lunedì scorso padre M.D.M. era un sacerdote qualunque, parroco a San Giorgio a Cremano, nel Napoletano. La sua vita è cambiata per sempre da quando è stato sorpreso in una piazzola della tangenziale di Napoli mentre, nella sua auto, consumava un rapporto sessuale con una liceale di 15 anni adescata via chat. La ragazzina era stata ingannata, credeva si trattasse di un professore. Questo il racconto reso dalla minorenne agli assistenti sociali: «Ci siamo conosciuti a gennaio ma incontrati soltanto tre volte. In verità, ci vedevamo su Messenger». Proprio online, infatti, sono avvenuti altri scabrosi episodi, attraverso la webcam: «Gli piaceva masturbarsi davanti a me. Chiedeva anche a me di farlo. Una volta tirai su la maglietta, ma provai vergogna e mi coprii il seno con le mani». Un racconto agghiacciante persino agli esperti di cose che riguardano i minori. D’altra parte già gli agenti della Polstrada hanno raccontato lo squallore di quell’abuso consumato sulla tangenziale. C’è chi ha represso la nausea. La ragazzina è stata riaffidata alla madre (i genitori sono separati) ma l’assistente sociale ha chiesto il sostegno di esperti in neuropsichiatria infantile: «La ragazza ha mostrato tante fragilità e una quasi totale chiusura verso il mondo esterno».

Intanto su indicazione della 15enne vomerese sono stati sequestrati materiale fotografico e telematico, computer, webcam. La Procura indaga. Il parroco, per ora, è stato denunciato a piede libero. Molte le reazioni. Come quella di Vincenza Calvi, presidente dell’associazione “Un patto per la vita”: «Ho deciso di denunciare i poliziotti che non hanno arrestato il sacerdote, come prevede la legge, colto in flagranza mentre consumava un rapporto sessuale».
Don Fortunato Di Noto, presidente dell’associazione Meter onlus, chiede «che questo prete sia perseguito penalmente e canonicamente». Mentre secondo Antonio Marziale, presidente dell’Osservatorio sui Diritti dei Minori, «sarebbe necessario spretare il colpevole. Non ammissibili i perdonismi».

FEDELI SGOMENTI Sgomento, incredulità, amarezza tra i parrocchiani di don M. D. M., che ieri non si è presentato in chiesa. Nessuna messa celebrata. «Dal 2005, quando don M. è arrivato qui, ha portato una ventata di freschezza. Molti più giovani frequentano la parrocchia», dice un fedele.
 
Web  Top
» NeMu «
view post Posted on 7/7/2010, 17:18




nn ho parole.. soprattutto una delle foto dei bambini in sfondo lascia da pensare..
 
Top
view post Posted on 7/7/2010, 18:37
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,933

Status:


Sul profilo facebook del prete c'è scritto che si ha la maturità classica conseguita nel 1987 e che è stato ordinato prete nel giugno 1993. Quindi il prete dovrebbe avere circa 42 anni, quasi il triplo della ragazza.
 
Web  Top
view post Posted on 7/7/2010, 21:23
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,933

Status:


http://www.lunaset.it/politica-napoli/cron...er-arresto.html


Prete sorpreso con 15enne, per polizia assenti condizioni per arresto

(7 Luglio) La Polizia Stradale di Napoli non ha proceduto all'arresto del sacerdote sorpreso ieri sulla tangenziale della città mentre in auto consumava un rapporto sessuale con una liceale di 15 anni adescata via chat, "perché erano assenti le condizioni richieste dalla legge".

Lo rende noto una nota della Stradale in cui si evidenzia che la decisione di non arrestare il prete è stata adottata "previa informazione ed intesa con il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Napoli". La precisazione di oggi fa seguito alla volontà, espressa ieri da Vincenza Calvi, presidente dell'associazione antipedofilia 'Un Patto per La Vita', di volere denunciare i poliziotti per il mancato arresto del sacerdote. Nella stessa nota il commissario campano dei Verdi Francesco Emilio Borrelli aveva sottolineato che "in tutti gli altri casi simili c'é sempre stato l'arresto" e che "non era comprensibile come mai, questa volta fosse scattata soltanto la denuncia".

Computer sequestrato al sacerdote - Un computer del sacerdote di San Giorgio a Cremano denunciato per violenza sessuale in danno di una 15enne è stato sequestrato come atto dovuto dagli inquirenti. Da quanto si apprende, nel corso di un controllo in casa dell'uomo, a seguito della denuncia, non è stato trovato materiale compromettente. Al momento sembra che il sacerdote si sia allontanato dal centro vesuviano probabilmente per trovare un po' di serenità e sfuggire al clamore mediatico. In città anche oggi si continua a commentare con stupore la notizia: molti fedeli nei pressi della chiesa in cui opera il sacerdote dicono di essere increduli e manifestano la loro stima.

 
Web  Top
view post Posted on 8/7/2010, 16:49
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,933

Status:


Da Ilmattino, edizione di Napoli, del 08/07/2010

In una localita protetta il parroco accusato di abusi

08/07/2010

San Giorgio a Cremano Per lui su Facebook tanti messaggi di solidarietà dai fedeli

http://sfoglia.ilmattino.it/mattino/view.p...l&type=STANDARD

Michele Ippolito San Giorgio. Si trova in una località protetta il sacerdote denunciato lunedì scorso perchè trovato in macchina mentre aveva rapporti sessuali con una quindicenne. In seguito alla perquisizione operata nella sua abitazione dalla polizia nelle ore immediatamente seguenti alla denuncia, l’uomo ha lasciato la cittadina vesuviana, dove operava dal 2003. La polizia ha sequestrato il personal computer, la webcam e del materiale fotografico di proprietà del sacerdote, alla ricerca di prove a suo carico. La Curia di Napoli, che non ha emesso alcun comunicato ufficiale sulla vicenda, vuole far calmare le acque attorno al religioso, che sarebbe molto provato dall’accaduto. Sembra assodato che il parroco non tornerà più nella sua comunità. Emergono, intanto, nuovi dettagli sul fermo dell’uomo, che, colto in flagrante su una piazzola della Tangenziale di Napoli in atteggiamento intimo con la ragazzina dagli agenti della polizia stradale avrebbe esclamato «vi prego, non mi rovinate», coprendosi il viso per la vergogna. Nel bagagliaio dell’autovettura, il suo abito talare, che il sacerdote usava raramente. Alle assistenti sociali del Comune di Napoli, a cui è stata affidata dai poliziotti, la ragazza ha poi raccontato che quella era la terza volta che incontrava quell’uomo minuto, dallo sguardo dolce e tanto gentile conosciuto pochi mesi prima in chat su Msn messenger, il quale le aveva mentito dicendole di essere un professore, e aveva carpito la sua buona fede. La ragazzina, che ha problemi familiari e vive al Vomero con la madre in seguito alla separazione dei genitori, avrebbe raccontato anche dei numerosi «contatti virtuali» via webcam, in cui il sacerdote si spogliava e si toccava le parti intime chiedendo a lei di fare altrettanto. I suoi parrocchiani però non ci credono o non vogliono crederci. Sulla bacheca di Facebook del parroco ci sono già tanti messaggi rivolti a lui. A scrivergli sono soprattutto giovani, i suoi giovani dell’oratorio. «Si fa presto a giudicare e a criticare, chi è senza peccato scagli la prima pietra!», scrive Giuseppe citando il noto passo evangelico. «Se mi sono riavvicinata a Gesù e alla chiesa è stato anche merito suo - scrive Rosy - Il corso di cresima mi ha aiutata a trovare la serenità che mi mancava da tempo, ora non può essere, questa notizia mi ha colpita come un fulmine a ciel sereno. Spero di cuore che sia solo un grande malinteso». Giada invita il sacerdote a non arrendersi «perchè sappiamo che tu hai ridato la vita alla nostra chiesa, hai reso felice Gesù. Ora sei in un momento bruttissimo, non arrenderti perchè so che ce la farai. Tutta la mia famiglia prega per te». Fiducia incondizionata anche da parte di Agnese: «Padre, qualunque sia la verità di questa storia lei è e rimarrà sempre la persona che ha saputo ritrasformare la domenica in un giorno di festa, alimentando in noi il desiderio di capire Gesù». Sgomenta e incredula anche la comunità parrocchiale di Massa di Somma, dove precedentemente il sacerdote aveva esercitato il suo ministero. «Siamo nell’angoscia. - dichiara il sindaco Antonio Zeno - È un uomo timido, riservato ma di grande umanità. Anche se ci aveva lasciato da alcuni anni la gente non ha mai smesso di volergli bene e non riusciamo a capacitarci di quanto accaduto»

http://sfoglia.ilmattino.it/mattino/view.p...l&type=STANDARD

08/07/2010

Il garante per l’infanzia
«La Regione si mobiliti contro la pedofilia». Un camper la prima iniziativa

Napoli. Il garante regionale per l’infanzia, Gennaro Imperatore, si costituirà parte civile per sostenere con più forza la campagna di sensibilizzazione contro la pedofilia avviata da diverso tempo, e che si sta portando avanti con una serie di iniziative. «Una situazione - sottolinea Imperatore - che diventa sempre più preoccupante, non passa giorno che non ci si debba occupare di un minore oggetto di molestie o di abusi. È ora che le istituzioni si muovano con normative regionali e che parta una vera mobilitazione delle coscienze». Una mobilitazione che l’ufficio del garante per l’infanzia, in collaborazione con il Corecom, ha avviato con diverse iniziative, a partire dal progetto varato recentemente, «Non ci giriamo intorno, giù le mani dai bambini». Una iniziativa che non coinvolge solo la Campania ma tutto il territorio nazionale per approdare a Bruxelles. A bordo di un camper diversi esperti, cominciando da diverse città campane, stanno attraversando la penisola distribuendo materiale informativo nelle piazze e tenendo seminari e dibattiti. Una vera e propria rete perché, si ricorda, il problema interessa qualunque località. L’obiettivo finale è di creare una campagna che interessi tutti i paesi d’Europa: e infatti, a Bruxelles verrà avanzata la proposta di una legge europea che possa tutelare con maggiore forza i minori



www.positanonews.it/articoli/41381/...angenziale.html

07/07/2010

Napoli, prete adesca 15enne in chat sorpreso a fare sesso in Tangenziale

NAPOLI - Un sacerdote è stato sorpreso in Tangenziale a Napoli, mentre in auto consumava un rapporto sessuale con una liceale di 15 anni, adescata via chat. Secondo quanto pubblica oggi il quotidiano Leggo, la ragazza non sapeva di trovarsi con un sacerdote: si tratta di M.D.M., che da religioso opera a San Giorgio a Cremano, nel Napoletano, e che per ora è stato denunciato a piede libero per violenza sessuale in danno di minori. Nell'auto dell'uomo è stato trovato anche l'abito talare. Il prete, sotto la quarantina, aveva corteggiato la ragazzina per mesi, sostenendo di essere un professore - questo è quello che ha raccontato la quindicenne - e diventando un punto di riferimento per lei, figlia di genitori separati, con qualche problema nel relazionarsi ai coetanei. Ieri è stato sorpreso sul fatto dalla Polstrada di via Cinthia a Fuorigrotta, e identificato. «Credevo fosse mio amico - ha detto la minorenne all'assistente sociale con cui si è confrontata dopo la denuncia prima di essere riaffidata alla madre - non immaginavo fosse un prete». Intanto le indagini continuano, con la perquisizione della casa dell'uomo. Michele Ippolito San Giorgio a Cremano La polizia stradale del Vomero ha denunciato in stato di liberà un parroco di San Giorgio a Cremano con un’accusa pesantissima: violenza sessuale in danno di minore. È stato sorpreso in una piazzola di sosta della tangenziale di Napoli nel tardo pomeriggio di lunedì mentre si faceva praticare del sesso orale da una quindicenne conosciuta via chat. Nell’automobile del religioso è stato trovato anche il suo abito talare. Il prete, che ha poco meno di quarant’anni, aveva intrecciato una relazione via internet con la ragazzina già diversi mesi fa. Giovane sacerdote «tecnologico», ha il suo profilo su Facebook ed ha utilizzato, per contattare la giovane, uno dei principali programmi di messaggistica istantanea, Msn. A lei non si era mai presentato come sacerdote ma come un amico e le aveva fatto aprire il suo cuore. La quindicenne, infatti, ha alcuni problemi familiari e difficoltà a relazionarsi con gli altri. I genitori sono separati, lei cercava qualcuno a cui confidare le sue paure e le sue angosce ed aveva riposto la sua fiducia nell’uomo, il quale le aveva mentito, raccontandole di essere un insegnante e nascondendole che dal 1993 è un sacerdote ordinato dalla Chiesa cattolica. La frequentazione virtuale tra i due era durata alcuni mesi, poi il sacerdote e la sua nuova amica, che ha la stessa età di tanti ragazzi che frequentano le attività oratoriali della sua parrocchia, si erano incontrati. Ci sarebbe stato un breve corteggiamento, poi, su una piazzola della tangenziale i due hanno cominciato a scambiarsi effusioni finché non è passata una volante della polizia stradale. Gli agenti si sono insospettiti per quella macchina parcheggiata che però non sembrava aver subito alcun incidente e si sono avvicinati, cogliendo la ragazza piegata sul parroco, mentre si consumava l’atto sessuale. Il finto professore è stato fatto scendere dal veicolo e subito identificato. Successivamente è scattata la perquisizione nella sua abitazione con il sequestro del personal computer utilizzato per chattare con la quindicenne. La ragazzina è invece stata affidata agli assistenti sociali del Comune di Napoli, dove vive, e poi alla madre. «Non sapevo che fosse un prete» ha subito detto sia ai poliziotti la quindicenne, che cercava solo un nuovo amico e si è ritrovata protagonista di una vicenda oscura e molto più grande di lei. San Giorgio a Cremano. Lui ha staccato il cellulare. Impossibile rintracciarlo. Nel quartiere dove sorge la sua parrocchia c’è chi giura che si sia rintanato in casa, chi invece dice che il parroco - statura piccola e volto gentile, quasi da bambino - non abbia più messo piede a San Giorgio. Anche alcuni dei suoi collaboratori più stretti non sono contattabili. Inutile chiedere di lui in chiesa. Nel posto dove esercita il suo ministero sacerdotale, del parroco amatissimo dal suo popolo, non c'è traccia. È praticamente scomparso e non si hanno più notizie di lui da quando è stato fermato dalla polizia stradale del Vomero. In città ormai tutti hanno saputo ma nessuno vuole parlare dell’accaduto in maniera aperta. Amici, collaboratori, sacerdoti, finanche qualche politico che lo conosce bene e farebbe di tutto pur di vedere il suo nome scritto su un quotidiano. Tutta San Giorgio a Cremano vive una sorta di trauma collettivo, insomma. «Sto piangendo da ore - dice una fedele - e spero solo che sia caduto in una trappola, che l’abbiano incastrato. Il nostro parroco è una persona speciale, non è possibile che abbia fatto quello che dicono». Anche nella Curia di Napoli le bocche sono cucite. La vicenda è delicatissima e sembra sia subito arrivata sul tavolo dell’arcivescovo. La preoccupazione è sia per la vicenda umana del giovane sacerdote non ancora quarantenne ma anche per i contraccolpi di immagine in un momento già molto difficile. Sulla vicenda si è espresso, però, Antonio Marziale, consulente della Commissione Parlamentare per l’Infanzia e presidente dell’Osservatorio sui diritti dei minori e lo ha fatto anche in maniera molto dura, suggerendo una soluzione drastica. «Per conferire credibilità allo sforzo che la Chiesa sta producendo per arginare il fenomeno della pedofilia tra i sacerdoti - ha detto Marziale - sarebbe necessario spretare l’uomo che fingendosi professore ha abusato sessualmente di una quindicenne adescata in chat». Per Marziale «per ricostruire il tessuto della fiducia nei confronti di un’ istituzione morale è fondamentale affiancare all’iter penale un provvedimento interno netto e deciso. Perdonismi e attendismi di sorta risuonerebbero come palliativi, non più accettabili dall’opinione pubblica». Intanto infiammano ulteriori polemiche. «Ho deciso di denunciare i poliziotti - dichiara Vincenza Calvi, presidente dell’associazione antipedofilia ”Un Patto per la Vita” che si è recata dai carabinieri per esporre l’accaduto - che non hanno arrestato il sacerdote, come d’altronde prevede la legge, colto in flagranza mentre consumava un rapporto sessuale con una 15enne adescata via internet». Rincara la dose il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, il quale ricorda che «dall’inizio dell'anno in provincia di Napoli sono aumentati del 22 per cento i casi di pedofilia e violenza sui minori. Solo nell’ultimo mese oltre a quella del sacerdote di San Giorgio a Cremano abbiamo avuto due casi, ad Avellino e a Salerno. Purtroppo l’adescamento tramite internet è in vertiginoso aumento sul nostro territorio soprattutto grazie a Facebook».

Il Mattino di Napoli
 
Web  Top
view post Posted on 12/7/2010, 06:11
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,933

Status:


http://www.porticinews.com/index.php?optio...mid=592&lang=it

Nessuna messa per il prete pedofilo, e intanto i fedeli lo difendono
Domenica 11 Luglio 2010 20:25 Antonio Maisto Cronaca - Locale
E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo

Ancora nessuna messa per il prete di San Giorgio a Cremano denunciato lunedì scorso per violenza sessuale nei confronti di una ragazzi di 15 anni. Al suo posto la messa è stata celebrata da un parroco di un Comune vicino e intanto sono numerosi i fedeli che non si spiegano l'accaduto e spendono parole lodevoli per il parroco, che dicono "è sempre stato molto serio e ha dato tanto per questa chiesa e i fedeli".

Sono tante le notizie che vogliono il giovane prete ancora fuori zona, dopo il clamore mediatico abbattutosi sulla cittadina napoletana che lo ha visto come unico protagonista.


Antonio Maisto

Portici News
 
Web  Top
ETTTORE77
view post Posted on 15/7/2010, 17:54




Sono di San Giorgio a Cremano e non conosco questo prete. Ma conosco persone che lo hanno conosciuto e vi assicuro che nessuno riesce a crederci. Il problema è proprio questo: molte persone di fronte ad un prete del genere abbassano ogni barriera e si avvicinano convinti che mai potrebbe fargli del male. Ed è proprio per colpa di questo approccio che i preti riescono a fare molto più male di qualsiasi altra persona. I preti non colpiscono solo quelli che NOI REPUTIAMO INDIFESI (bambini, invalidi e anziani), in realtà quasi tutti quelli che si avvicinano ad un prete sono indifesi proprio come un bambino. Ancora oggi, nonostante finalmente questo notizie ormai siano su tutti i giornali, per molte persone i preti sono ancora gli unici di cui ci si può fidare. Il caso di questo prete è un esempio: quelli che lo conoscono cercano ancora di giustificarlo, cercano di capire, si accaniscono contro i giornalisti che secondo loro sono il vero problema.......
 
Top
view post Posted on 15/7/2010, 22:20
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,933

Status:


Hai perfettamente ragione Ettore.

Quello che meraviglia è chi non accetta nemmeno l'evidenza e se la prende con chi rende pubbliche le malefate dei preti, non coi preti che le commettono.

Tra l'altro questo forum è stato l'unico sito internet o organo di stampa a fare chiaro e tondo nome e cognome del prete. Hanno tutti le labbra delicate quando si deve parlare delle malefatte dei preti.

Edited by GalileoGalilei - 16/7/2010, 09:47
 
Web  Top
ETTTORE77
view post Posted on 16/7/2010, 07:56




E infatti è stato proprio per aver letto finalmente il nome di questo prete che ho conosciuto questo forum.
 
Top
35 replies since 6/7/2010, 09:35   2469 views
  Share