Laici Libertari Anticlericali Forum

Abusi sessuali. Archiviazione per don Stefano Rocca. Mancano querele, Prete conferma: "Rapporti consenzienti"

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 8/10/2010, 13:46 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,949

Status:


http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/not...6&IDCategoria=1

Ugento, omicidio Basile
prete-coraggio
lascia la città del Salento
UGENTO - Lascera' domani la cittadinadi Ugento per trascorrere un periodo di preghiera in una casa religiosa in Umbria il parroco della chiesa di San Giovanni Bosco, don Stefano Rocca. Questi aveva più volte invitato i cittadini di Ugento a rompere il muro di omertà sulle circostanze dell’omicidio di Giuseppe Basile, consigliere provinciale di Lecce e consigliere comunale dell’Idv di Ugento ucciso con numerose coltellate il 15 giugno 2008.

Per quel delitto sono state arrestate e poi scarcerate due persone, zio e nipote (quest’ultimo all’epoca dei fatti minorenne), vicini di casa della vittima.

Don Stefano, per questa sua campagna, aveva ricevuto numerose minacce, sia scritte che telefoniche. Dalla scorsa primavera il parroco è coinvolto anche in un’indagine avviata dalla procura di Lecce su presunti abusi sessuali che egli avrebbe compiuto su ragazzi che hanno frequentato l’oratorio.

Il portavoce dell’ufficio diocesano della curia di Ugento, Luigi Russo, fa sapere che la partenza di don Stefano “non è legata ad alcun provvedimento nè di tipo diocesano, nè proveniente dal Vaticano”. “Don Stefano – sottolinea – non è stato allontanato, pertanto continua ad essere il parroco di Ugento e della chiesa di San Giovanni Bosco”.
 
Web  Top
7 replies since 2/4/2010, 18:18   2416 views
  Share