Laici Libertari Anticlericali Forum

Albenga. La diocesi dei preti pedofili, gay, amanti donne sposate e catechiste minorenni, Papa Francesco chiama a rapporto il vescovo Borghetti. Tutti gli scandali della diocesi più chiacchierata d'Italia

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 28/3/2010, 06:42 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,954

Status:


www.sanremonews.it/it/internal.php?news_code=115188

Imperia, Don Gabriel: "A testa alta contro le diffamazioni"

Don Gabriel Tirla il parroco di Poggi di Imperia, che un articolo apparso ieri in edicola nelle cronache nazionali di un quotidiano genovese ha bollato come prete gay, ha trascorso la giornata di sabato in Chiesa coi suoi parrocchiani ad addobbare la casa del Signore in vista della benedizione delle palme in programma stamattina alle 11.

Probabile che alla funzione parteciperanno oltre ai suoi parrocchiani anche diversi esponenti politici cittadini che porteranno la loro solidarietà. Sicura la presenza del deputato Pdl (ex An) Eugenio Minasso, la cui famiglia si sta mobilitando in difesa del sacerdote rumeno che da oltre un anno e mezzo è parroco di Pietrabruna e, appunto, di Poggi.

“Il parroco va a testa alta di fronte alla diffamazioni, ma lui non cede”. E’ questo il messaggio che il giovane sacerdote, nato a Oradea in Romania nel 1977, proprio negli anni in cui in Italia si parlava di liberazione sessuale, affida a Sanremonews.

Secondo quanto riporta il quotidiano genovese i parrocchiani di don Gabriel preferirebbero la messa celebrata da don Antonello Dani parroco di Piani (il giornale riporta pure il nome di battesimo sbagliato di don Dani chiamandolo Franco ndr), in quanto don Gabriel sarebbe un prete sgradito per diversi motivi, tra essere omosessuale. Tali sospetti deriverebbero dalla pagina di Facebook del sacerdote nella quale apparirebbero come amici diversi ragazzi giovani in costume da bagno. Ciò sarebbe bastato per i parrocchiani per sporgere una denuncia alla Polizia postale e alle autorità ecclesiastiche.

Il telefonino di don Gabriel ieri era bollente per le tante telefonate di solidarietà da parte di fedeli, colleghi sacerdoti e anche del Vescovo della Diocesi di Albenga Imperia monsignor Mario Oliveri.

“Sono tutte calunnie – incalza don Gabriel che è stato anche cappellano del carcere – non so come tutta questa storia sia venuta fuori”.

C’è attesa per quanto don Gabriel dirà nell’omelia di oggi e non è esclusa anche una azione legale del sacerdote nei confronti del quotidiano.



Diego David

Domenica 28 Marzo 2010 ore 07:00

Edited by pincopallino1 - 24/12/2023, 04:51
 
Web  Top
30 replies since 25/3/2010, 11:51   46707 views
  Share