Laici Libertari Anticlericali Forum

Preti pedofili e malversazioni nella diocesi di Savona, Ratzinger e Vescovi sotto accusa. Spretati don Nello Giraudo e don Giorgio Barbacini.

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 6/12/2010, 15:49 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


www.ivg.it/2010/12/savona-zanardi-%...festi%E2%80%9D/


Articolo n° 122601 del 06 dicembre 2010 delle ore 15:23
Savona, Zanardi: “Presenterò un esposto contro l’ordinzanza di Berruti per l’oscuramento dei manifesti”
Francesco Zanardi


Savona. Nella lista nera di Francesco Zanardi oltre alla diocesi savonese si è aggiunto anche il sindaco di Savona Federico Berruti, reo di aver emesso un’ordinanza lampo che ha bloccato nelle scorse settimane i manifesti di Zanardi contro il Vescovo Lupi.

“Oggi è stato redatto l’esposto che verrà depositato presso la Procura della Repubblica domani per verificare la legittimità del provvedimento emesso dal Sindaco di Savona Federico che ha portato all’oscuramento dei manifesti firmati da me, da Roberto Nicolick e Alessandro Pennestri” scrive Zanardi.

“I manifesti – sottolinea Zanardi – erano stati sottoposti in data di affissione alle autorità civili competenti che però non produssero alcuna motivazione per arrivare all’oscuramento. Inoltre la ditta ICA responsabile delle affissioni non ha ricevuto alcuna limitazione nella valutazione delle affissioni comunali”.

“Verranno inoltre depositati presso la Procura della Repubblica, sempre domani, altri due esposti di denuncia contro il clero savonese fornendo a nostro sostegno una serie di testimonianze e di registrazioni audio non ancora esaminate dai magistrati. Nei prossimi giorni consegneremo al Vescovo Lupi la petizione di firme raccolta, nella quale si chiedono le dimissioni del Monsignore”conclude Francesco Zanardi.

http://webcache.googleusercontent.com/sear...t&ct=clnk&gl=it

Articolo n° 122388 del 05 dicembre 2010 delle ore 16:23
Diminuisci dimensione testo Aumenta dimensione testo This page as PDF
Volantinaggio “anti-pedofilia”, scontro Zanardi-Berruti
Francesco Zanardi
FLASH24news

Savona. Oggi pomeriggio Francesco Zanardi accompagnato dal suo compagno Manuel, da Roberto Nicolick, Alessandro Pennestri, con altri volontari, ha effettuato un volantinaggio in pieno centro di Savona per protestare contro quello che definisce “l’oscuramento arbitrario dei suoi manifesti anti pedofilia, attuato dal Sindaco di Savona Federico Berruti”. Ne sono stati distribuiti circa 5000.

“Tutti i cittadini hanno nella stragrande maggioranza ricevuto i volantini e li hanno letti con un atteggiamento maturo e civile – dice Zanardi -. Non allo stesso modo si è comportato il sindaco di Savona che non ha manifestato equilibrio e buona educazione. Infatti, sono andato in Piazza Sisto, di fronte al Palazzo Comunale, dove Berruti era per accendere le luci dell’albero di Natale del Comune. Dopo averlo salutato, gli ho consegnato un volantino. La reazione del sindaco è stata intollerante e di assoluta chiusura al dialogo e al civile confronto: con un sorriso beffardo, il primo cittadino di Savona ha appallottolato il volantino senza neppure degnarlo di un’occhiata. Berruti dovrebbe essere il sindaco di tutti i Savonesi, anche il mio. Perché si comporta con questa arroganza? Perché non si degna di leggere il volantino? Perché ha questo atteggiamento poco progressista e molto vicino ad un comportamento squadristico? Chi vuole proteggere?”.
 
Web  Top
186 replies since 16/3/2010, 08:42   14559 views
  Share