Laici Libertari Anticlericali Forum

Preti pedofili e malversazioni nella diocesi di Savona, Ratzinger e Vescovi sotto accusa. Spretati don Nello Giraudo e don Giorgio Barbacini.

« Older   Newer »
  Share  
GalileoGalilei
view post Posted on 27/11/2010, 12:08 by: GalileoGalilei
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
21,940

Status:


www.savonanews.it/2010/11/27/leggi-...mpiero-bof.html

sabato 27 novembre, 11:28
Savona: Francesco Zanardi risponde alla lettera di Giampiero Bof


"Leggo con attenzione la lettera del “teologo” Giampiero Bof, ne rilevo il carattere parziale e lo scarso rilievo fattuale" dice Zanardi

"Leggo con attenzione la lettera del “teologo” Giampiero Bof, ne rilevo il carattere parziale e lo scarso rilievo fattuale. Questa lettera involuta e poco chiara non porta alcun fattivo contributo alla mia azione di contrasto ala pedofilia a Savona, anzi sembra un tentativo di delegittimare tutti i miei anni di contrasto a questo terribile fenomeno.

Per dovere di cronaca , informo ulteriormente una volta di più Don Bof che in questi anni ho consegnato alla Magistratura una mole impressionante di materiale e per completezza informativa, allego alla presente due files audio, come ha definito Don Bof “rubati”, relativi a reati gravissimi di pedofilia commessi da un all’epoca sacerdote, attualmente laico?, inquisito dalla procura di Savona.

Inoltre, tanto per chiarire, qualifico la lettera di Don Bof come un tentativo di riaccreditarsi presso la Diocesi visto che per anni ne era stato marginalizzato, per motivi che non conosco.

Quando Don Bof scrive che solo io avrei affermato la colpevolezza di Nello Giraudo è una perfetta anima candida, a smentita delle sue profonde inesattezze, divulgo in allegato uno stralcio di conversazione registrata tra il sottoscritto e Don Bof e Don Rebagliati, da cui si evince chiaramente la perfetta consapevolezza di questi due sacerdoti dei fatti di pedofilia, risalenti addirittura agli anni 80.

Le registrazioni, che a smentita delle dichiarazioni di Don Bof, non sono assolutamente in vendita , sono una mole impressionante di materiale probante sui fatti di pedofilia che dimostrano come moltissimi sacerdoti, oltre a Bof, fossero perfettamente a conoscenza di quello che accadeva adecine di minori.

Queste registrazioni sono a disposizione di chiunque voglia essere messo al corrente di ciò che ha bollito in pentola per anni a Savona e provincia e che il clero immoralmente si ostina a non vedere. A coprire e a rimuovere"

Francesco Zanardi

http://www.ivg.it/2010/11/savona-zanardi-r...anti-al-comune/

Articolo n° 120537 del 27 novembre 2010 delle ore 11:33

Savona, Zanardi rilancia: “raduno” delle vittime di pedofilia davanti al Comune


Savona. Dopo l’ordinanza del sindaco Berruti che ha bloccato l’affissione a Savona dei manifesti denuncia contro la Curia savonese per aver coperto reati di pedofilia avvenuti nelle parrocchie, Francesco Zanardi prosegue la sua battaglia e rilancia le sue accuse rivolte alla Diocesi.

“Le vittime della pedofilia si riuniranno malgrado la censura oggi alle ore 15 in piazza Sisto – scrive Zanardi in una nota -. Diverse le telefonate giunte da parte dei cittadini sconcertati per l’inspiegabile revoca da parte del sindaco Berruti. Durante l’incontro faremo ascoltare pubblicamente la confessione del prete pedofilo Giraudo e una registrazione ambientale che smentisce le dichiarazioni molto azzardate di Giampiero Bof” conclude Zanardi.
 
Web  Top
186 replies since 16/3/2010, 08:42   14559 views
  Share